The Witch

Blackie Nine
Salve a tutti, questo è un pezzo hard rock su cui sto lavorando.
Al momento ho fatto la base, ma solo a livello di suoni ( non l'ho ancora toccata a liv mix) e manca anche la voce.
Che ne pensate?

http://www.divshare.com/download/518241-5d1
akuku
credo sia un buon inizio..... una cosa soltanto 4 minuti e 30 sono un pò tantini almeno per la mia modesta esperienza... sono curioso di vedere cosa esce fuori a prodotto finito!
Olaf Magnusson
la cassa si sente poco, io darei un pochino di gain in più alla guitar, il sinth che hai usato a 1:32 va bene ma è troppo alto. Per il basso avrei usato un suono più profondo, e coperto l'attacco, per renderti l'idea il suono del basso mi ricorda molto quello registrato in British Steel dai Priest, molto vintage, ora non so se la cosa è voluta... un assoletto dopo il secondo chorus prima della variazione non farebbe male. Ridurrei la variazione con un giro basso batteria, 2 giri basso batteria guitar e il crescendo con i piatt;i in totale 4 invece di 6 giri. Sarebbe da sentire con la voce, che tecnica userai per questa song?
Blackie Nine
Grazie ad Akuku ed Olaf per i commenti e consigli.
Hai ragione Akuku: 4 minuti e mezzo sono decisamente troppi, di solito le canzoni che scrivo non sforano i 3, 3 e mezzo ( anzi qualche volta siamo anche sotto ai 3), ma in questo brano non saprei davvero cosa tagliare.Vedremo ( anzi sentiremo) quando avrò registrato la voce: se il pezzo non scorrerà sarò costretto per forza a tagliarlo.
Il suono del basso non convince totalmente neppure me, Olaf, ci lavorerò.
I volumi ancora non li ho fatti ( vedi cassa, ecc) ed ho già seguito il tuo consiglio di abbassare il sinth nel solo.
Per quanto riguarda la tecnica che userò nel cantato... oddio che domanda difficile... Credo che sarà un po' in stile Him ( poi non lo so, è molto difficile per me dire come canterò un brano, ma direi con la mia voce! lolli ).
A breve la riposterò cantata.

Grazie a tutti
Olaf Magnusson
si, in effetti associando il cantato HIM alla tua song non ci starebbe male, sopratutto quando c'è la strofa basso e batteria (che ho associato mentalmente a Heartache every moment)