Olaf Magnusson
Salve a tutti, questa è una delle tante canzoni che stò producendo al momento. Per cortesia critiche costruttive
http://www.divshare.com/download/514553-116
so già che ci sono delle stecche che dovrò mettere a posto, batteria e basso sono vst e quindi suonano terribilmente male. Il volume dell'assolo è sparato un pò troppo a manetta.
purtroppo dove vivo io non ho un buon confronto in termine di critiche (paese di 6000 abitanti in un'isola) perciò ho pensato a voi.
Grazie a tutti
muscolar
scusa se sai che basso e batteria sono finti che critica costruttiva vuoi??
sul suono di chitarra ??? sulla composizione ??
non capisco ... facciamo critiche sempre costruttive , ma in questo caso non so su cosa farla
a me la chitarra sembra avere un suono discreto, dovresti se ci riesci farlo esplodere di più... moolto più compresso, e poi cercare di variare leggermente altrimenti sembra troppo piatto tutto il pezzo...
p.s anche io vengo da decenni di metal , quindi la critica te la faccio con vero piacere perchè è la mia musica
ciao
stefano
oRay
suona un pò troppo "ovattato", secondo me dovresti rifare completamente il mix.
a volte la chitarra è fuori tempo, anticipi leggermente.
il brano mi sembra un pò magro, prova ad arricchirlo con altri suoni, dagli colore.
facci sapere.
Olaf Magnusson
muscolar senza sapere cosa consigliare lo hai fatto, ho voluto dosare appositamente il compressore altrimenti la song sarebbe troppo piatta. Escogiterò qualcosa per rendere la batteria molto più realistica. Purtroppo per il basso mi sono inventato un abbinamento di ReFX Slayer 2 con l'effettistica di Virtual Bassist.
Per il suono della guitar voglio darvi delle dritte su cosa uso:
Boss ME-50 collegata a Tube Ultra-Q Behringer mandato al Nuendo, sfruttando le simulazioni di Cabinet dell' Amplitube 2. Purtroppo essendo a casa e non avendo la possibilità di usare l'ampli ho dovuto registrare tramite VST.
Per rispondere a oRay purtroppo io non ho dei veri e propri monitor, ho le casse della creative a casa e il Sub l'ho regolato alla bene e meglio. L'unico mio punto di riferimento sul pezzo è il multiscope e ho notato che ci sono vari buchi nelle frequenze, per il discorso degli altri suoni puoi spiegarti meglio? Aggiunger effetti tipo chorus, flanger?
Per l'anticipo ahimè ho perso un bel pò di precisione dalle ultime volte che suonavo costantemente, ossia 2-3 mesi fa quindi Mea Culpa.
Voglio ringraziare anche musico per aver apprezzato.
Ora mi metto al lavoro
oRay
stai suonando una chitarra distorta che spesso fa sia parti ritmiche che lead, quindi la linea melodica può sembrare monotona in alcuni punti.
in particolare, prima dell'assolo, a tratti sembra una serie di esercizi didattici.
prova a separare meglio le chitarre ritmiche dalle lead, prova nuovi effetti, sfrutta meglio il panpot delle tracce...
l'idea è buona ma dovresti curarla di più.
poi, a volte, il brano si impasta un pò sulle frequenze basse;
dovresti equalizzare meglio alcune tracce.
certo se la batteria fosse vera, il brano cambierebbe totalmente faccia... sarebbe di grande aiuto.
muscolar
| quote: |
Originally posted by oRay
stai suonando una chitarra distorta che spesso fa sia parti ritmiche che lead, quindi la linea melodica può sembrare monotona in alcuni punti.
in particolare, prima dell'assolo, a tratti sembra una serie di esercizi didattici.
prova a separare meglio le chitarre ritmiche dalle lead, prova nuovi effetti, sfrutta meglio il panpot delle tracce...
l'idea è buona ma dovresti curarla di più.
poi, a volte, il brano si impasta un pò sulle frequenze basse;
dovresti equalizzare meglio alcune tracce.
certo se la batteria fosse vera, il brano cambierebbe totalmente faccia... sarebbe di grande aiuto. |
quoto
Olaf Magnusson
Allora sul panpotting avete ragione voi, l'unica cosa che è stereo è la chitarra perchè l'ho sovraincisa due volte e l'ho distribuita a destra e a sinistra. Dopo aver ascoltato il mio brano e averlo confrontato con quello di Mark Rizzzo a livello di equalizzazione c'è un abisso, nel mio pezzo c'è una marea di bassi. Ok grazie dei consigli. Poi quando finirò definitivamente vi racconterò la storia di questo brano, come è nato e perchè sopratutto.
Olaf Magnusson
errata corridge, anche se ho sovrainciso la chitarra non è stata distribuita sui due canali perchè sul nuendo c'era lo stereo balance panner -_- ora le chitarre altro che esplose che sono, mi hanno quasi sfondato le casse dal tanto che sono alte -_-
muscolar
mark rizzo....... quello dei sepultura... ho alcune cose sue e sono DA PAURA !!!! fa quella samba che dio lo benedica !! e poi con pezzo troppo violenti !! GRANDE OLAF !!
Olaf Magnusson
| quote: |
Originally posted by muscolar
mark rizzo....... quello dei sepultura... ho alcune cose sue e sono DA PAURA !!!! fa quella samba che dio lo benedica !! e poi con pezzo troppo violenti !! GRANDE OLAF !! |
ehm in verità non suona con i sepultura, ma con i Soulfly dove c'è il grande Max

.... però che è un grande della chitarra sia nel metal che nel latino americano non c'è nessun dubbio.
muscolar
vabbè dai sepultura, soulfly....... ci sono in mezzo sempre i fratelli Cavalera... poi è tantissimo che non li seguo...
ciao
Olaf Magnusson
neanche io stravedo per loro, infatti non è il genere che mi piace di più...si, ti fa un pò gasare... ma a me piaciono le cose veloci e impossibili da eseguire. Esempio? Symphony X e Dragonforce sono le mie due band preferite. Ma siamo andati OT torniamo al mio brano.