Batteria a tempo e relativismo...

NoFearForFire
Ciao a tutti!
Posto ora un .mp3 di una batteria di prova.
Ora vi spigo bene: in questo .mp3 potrete sentire una batteria acustica, che ho appena finito di registrare, assieme al click...
Per ora non parliamo di suoni (anche perchè ho lasciato in muto per sbaglio i tom... vabbè) ma parliamo di tempo, cioè dovreste provare a calarvi nei panni del produttore di questo pezzo (ipotizziamo una produzione seria) al primo ascolto delle sessioni di batteria appena terminate.
Dovreste fare attenzione al modo in cui il batterista sta sul click e decidere di conseguenza se la sessione è completamente da buttare, da correggere oppure tenere così com'è.
Tutto questo perchè???
Perchè vorrei capire fino a che punto è accettabile per gente seria ed esperta (come voi siete) una batteria, anche impercettibilmente, fuori tempo; in modo da capire come intervenire sulla registrazione (dato che non ho molta voglia di stare delle ore a quantizzarla per errori trascurabili acc ).
Mi dareste una grandissima mano dato che mi fornireste un criterio di valutazione!!!
Ringrazio tutti anticipatamente!!!

P.S. Il pezzo lo potete scaricare cliccando QUI
muscolar
caspita è dura

allora:

sull'attacco sta fuori non ci piove e poi qua e la rientra e riesce dal click è palese e poi qualche colpo su i tom sta fuori , rallenta se non sbaglio...

certo deve imparare a seguire piu il tempo..... ci vuole allenamento per questo, ma non parliamo di questo che non è il problema attuale..

visto che non ci sono variazioni particolari, passaggi su i tom lunghi e poi non porta ma il tempo su ride e/ piatti in generale, dove un taglio de la coda si sentirebbe io credo che con un po di tempo dovresti riuscire a mettarla dritta, secondo me si ci si può lavorare sopra...

io personalemnte ogni volta che registro , appena finita una parte del brano che mi ha soddisfatto vado subito a risentirla e se sta fuori o ci sono delle imprecisioni la rifaccio immediatamente, non la suono mai e dico mai dall'inizio fino alla fine tutta di seguito è un metodo che dovrebbe seguire anche il tuo batterista..è solo una questione psicologica la mia, non mi voglio trovare a sbagliare negli ultimi 15 sec. e rifare tutto da capo...

aspetta una domanda... quante tracce hai di batteria e quali ??

ciao

stefano
maraio
A parte le imprecisioni che già muscolar ha detto, è comunque una esecuzione troppo tesa e nervosa, poca libertà di movimento sul click; sul click non si va solo a tempo, ma ci si va in scioltezza...
Io non la terrei, o comunque farei una seria chiacchierata con il batterista e vedrei un po' il da farsi: studiare meglio la parte e andare più fluido?

Bye

Smile
bjungle
Ciao nofear, a livello di timing per me è da rifare, la tendenza è quella di suonare avanti al click, accelerato per intenderci. Poco naturale e nervosa l'esecuzione (ansia da click?), e secondo me c'è da studiare tecnica per imparare ad andare a tempo.

Ciao Cool
Alessandro
asylanten
esiste già un thread in cui si parla di questa cosa, continuate là altro thread
musico58
Per me è completamente da rifare, si percepisce nettamente la tensione di esecuzione e la difficoltà nel seguire il click.
Non credo assolutamente che si possa pensare ad effettuare un lavoro di quantizzazione per sistemare le cose. birra
asylanten
quote:
Originally posted by asylanten
esiste già un thread in cui si parla di questa cosa, continuate là altro thread

ribadisco continuate di la