come suona questa batteria?

akuku
ciao a tutti ....! pepsi
vi spiego la mia situazione.... ho 13 pezzi inediti da incidere ma mi trovo senza batterista. ho provato ha creare la betteria usando un'editor midi con un soundfont specifico ditemi cosa ne pensate.... ed eventualmente datemi consigli per come migliorare la situazione!!! grazie!!!!!

questo il linkhttp://www.divshare.com/download/505674-5ca
muscolar
è veramene "finta"... il rullo cmq non è male... di tom cercane altri...

cerca magari dei suoni migliori..

hey spero non ti dia fastidio il mio giudizio, ma sono un batterista

ciao

stefano
akuku
accetto qualsiasi consiglio...... grazie ! sai per caso dove trovare dei suoni migliori?
muscolar
prova qui ma non ti assicuro niente è un link postato un paio di giorni fa.. ho scaricato ma non ho avuto il tempo di ascoltare

ciao
gvnz
ciao
In effetti non suona molto naturale. Penso che se compri qualcosa come ezdrummer risolvi velocemente il problema dell'assenza di batterista. Se invece preferisci un freeware, ti consiglio l'arcinoto kit ns_kit7free, a questa pagina lo trovi in vari formati, anche in soundfont.

Per quanto riguarda le partiture midi, se scarichi ezplayer free, hai subito un buon numero di fraseggi e fills molto realistici, se invece preferisci scrivere le parti di tuo, ricordati di usare alcuni accorgimenti, tipo:
umanizza le dinamiche, non tenere mai due valori di velocity uguali consecutivi sullo stesso pezzo della batteria
cerca di scrivere qualche colpo un pò fuori dalla griglia del tempo, es. far cadere cassa e rullo di qualche 64esimo dopo il colpo sul ride/hihat aiuta, idem nelle rullate, sposta qualche colpo, cambia un pò la velocity.

Un'altra cosa.

Se per caricare il soundfont usi un campionatore in grado di generare un valore casuale ad ogni midi note on, puoi usare questo valore per modificare leggermente (MOLTO leggermente) il pitch del sample ed il cutoff di un filtro passa basso, in questo modo i campioni suonano sempre leggermete diversi uno dall'altro. Se invece usi sfz player, puoi provare Satfron (lo trovi qui, nel menù synths), che ha una manopolina molto utile, "bright velocity", che fa dipendere il cutoff di un filtro pbasso dalla velocity della nota corrente, se la velocity cambia sempre, il suono è sempre diverso.

se ho scritto cazzate, pazienza, mica sono mandrake!

ciao
Epeira
si anche per me è finta, e anchio sono un batterista, cmq è un genere difficile da rimpiazzare con un batteria finta, prima di farla del tutto finta prova nella sezione jam, o prova a ricercare un batterista nella tua zona. Smoky

ciao
akuku
ragazzi ..... siete dei grandi.... i consigli sono ottimi adesso provo a metterli in atto e poi riposto il file...
birra
soundland
quote:
Originally posted by akuku
ragazzi ..... siete dei grandi.... i consigli sono ottimi adesso provo a metterli in atto e poi riposto il file...
birra

mandami il file midi che provo a fartela con BFD.

Ci vorrebbe anche il resto dell'arrangiamento per capire che intenzioni deve avere la batteria comunque proviamoci dai!
akuku
grazie soundland!! almeno caisco le potenzialità di tale programma!!! il suono della batteria dovrebbe essere abbastanza cattivo, il genere che faccio è hard rock....

link:
http://www.divshare.com/download/513889-636

ancora grazie!!!!
soundland
nel senso che è inutile sentire una batteria da sola se non hai gli altri strum
comunque ci provo
soundland
Intanto senti questo brano di nrek vai quì.
La batteria è BFD e mi è parso di capire che il genere si avvicini
nrehk
Ciao akuku
purtroppo si sente, è una batteria midi.

ti consiglio come hanno fatto anche gli altri di non fare mai 2 colpi consecutivi con la stessa dinamica. immedesimati in un batterista, e pensa agli accenti della musica in 4/4: Forte, debole, mezzoforte Debole

usa una curva velocity che gli rassomigli soprattutto per quanto riguarda le rullate, etc.

ricorda anche che una rullata viene sempre eseguita con 2 mani, quindi i colpi non possono mai essere identici.

immagina un batterista che pesta duro, non riuscirà mai a dare 4 colpi uguali, anzi, accentuerà il primo per dare un effetto di potenza mentre inevitabilmente il 2 sarà leggermente più basso (a meno che tu non ti trovi con batteristi fantastici, ma noi vogliamo imitare la caratteristica umana giusto? quindi pensiamo a batteristi più umani metallica )

Se ascolti ad esempio il mio brano che ti ha consigliato soundland, puoi trovare questo principio applicato praticamente a tutto (a volte pure alla cassa).

Inoltre un buon uso dei compressori e delle ambienze può aiutare a far suonare una batteria più vera.. per fare ciò, carica subito un riverbero corto tipo ROOM ed uno un po' più largo tipo Plate o Chamber, e comincia a mandarci il kit. Vedrai che riesci a ricreare anche un ambiente più verosimile, che soprattutto con soundfonts sono indispensabili!
akuku
bene.... credo di aver capito il problema.... detto questo pongo alcune domande.

1. il programma che uso è nuendo 2 l'editor midi interno secondo è ok oppure no?

2. mi consigliate di fare tutte tracce diverse tipo: una per la cassa ,una per il rullante e via dicendo oppure una unica che raccolga tutto il drumkit.

3.in effetti è il caso di comprare un synth quale mi consigliate dei tre ezdrummer bfd o battery.

ciao ciao megalol
soundland
Se vuoi roba già fatta battery o ez drummer.

Se vuoi una batteria che suoni cruda e dovrai farla suonare tu allora vai su BFD o DFH.

Cerca in giro per il forum ci sono un sacco di thread che parlano di ste batterie.
Blackie Nine
Questo è il tuo midi rifatto con ezdrummer ( che ti consiglio mille volte). Se vuoi avere un'idea di cosa può fare nell'hard rock ascolta il brano the Witch in questa stessa sezione ( è un mio abbozzo di brano assolutamente non mixato quindi siete avvertiti lolli )

metallica
akuku
beh che dire ??? suona decisamente meglio dimmi una cosa blackie hai solamente ripassato il file su ezdrummer oppure hai anche cambiato parametri di velocity?
p.s adesso vado ad ascoltare the witch birra