enzocanale
ciao a tutti, sono alla ricerca di una libreria di drums anni 80.....
i kick "appoggiati", gli snare gated e soprattutto i tom, tanto usati nella italo disco e nel pop eighties (nonchè nei vecchi telefilm, quando erano accompagnati ad un piano fm nelle scene di suspence)
consigli?
md://
samples in genere che trovi in rete...ormai ce ne sono a migliaia...
le drum che venivano usate maggiormente in quegli anni erano le simmons , tr 808 , drumulator , sequential circuits drumtraks , roland cr 8000 (+ che altro per il suo snare , ricorda le colonne sonore nei film di tomas millian) , linn drum e altro...venivano usati molto anche i synth per fare parti drum come ad esempio i tom spaziali che venivano messi sopra lo snare oppure i classici schiaffoni-snare fatti con il noise con parecchi synth (io ad esempio li faccio con il juno 106) per i tom di cui tu parli da padrona li fa la simmons , io ad esempio ho 2 simmons la sds 8 e la sds 800 e vengono fuori dei tom da paura classici delle cose italo disco , space disco...di solito per lo snare si usava molto la 808 con un quintale di riverbero su...cmq io penso che dovresti girare un po la rete e scaricarti un po di questi samples che ormai parecchi di loro suonano abbastanza bene facendo molte ricerche con i nomi stessi di queste drum che hanno dominato nel panorama dance 80's...prova a dare uno sguardo su
www.simmonsmuseum.com tanto per iniziare e ascolta i samples delle varie drum...poi proprio in questi giorni dovrò campionare tutte le mie drum ad un amico e a lavoro finito se ti interessa posso passarti i file...md://
enzocanale
ok grazie infinite!
md ho appena ascoltato qualcosa della simmons, sì è proprio quella!
se ti va di mandarmi qualche wav te ne sarei mooolto grato
mi sa che dalla funky house finirò a fare italo disco... hehe
md://
noi tra non molto finiremo di fare il nostro ep italo disco...
aaah dimenticavo !!! ho anche il modulo simmons sds 2000 che è digitale ma da certe botte esagerate ed ha i tom che sono fantastici...ascolta i factory della simmons sds 2000 e poi dimmi...
appena ho registrato tutte le drum risentiamoci così te le passo...md://italodisco/forever/<
enzocanale
ok grazie! se hai un sito web gli do volentieri un ascolto