Batteria elettronica

antonio04
Salve
Sto allestendo una piccola sala prove.
A causa del poco spazio avrei pensato di acquistare una batteria elettronica che dovrebbe servire anche per le registrazioni.
Qualcuno di voi usa questo sistema?
Che modelli eventualmente mi consigliate?
Grazie
bjungle
Ciao Antonio, l'idea in se non sarebbe neanche male, a mio avviso il problema da non sottovalutare riguarda i batteristi che verrebbero a provare da te, in altissima percentuale restii a suonare col gruppo su una batteria elettronica (e li capisco anche)... pensaci bene prima di muoverti in questa direzione

Ciao Cool
Alessandro
antonio04
Ti ringrazio per avermi risposto.
Il batterista che collabora con me dice che per lui andrebbe bene.
C' e' molta differenza nel suonare una vera batteria rispetto ad una elettronica?
bjungle
Io non sono batterista ma ho una sala prove, cmq suppongo che differenze di feeling con lo strumento ce ne siano, un po' come le masterkeyboard per i pianisti. Io ti posso parlare da affittatore di posto per provare, a me "me menerebbero" se gli mettessi lì una batteria elettronica... lolli

Aspettiamo qualche batterista che delucidi meglio le differenze... e cmq in bocca al lupo per la tua attività applauso

Ciao Cool
Alessandro
asylanten
sai dipende da cosa suoni, se suoni alcuni generi jazz o simil jazz, assolutamente non si può, altro invece si può discutere, certo che poi c'è batteria elettronica e batteria eletronica, ne ho provate alcune stupende, ma il costo è veramente alto, portati dietro il tuo batterista in qualche magazzino di strumenti musicali e fagliele provare, è la cosa migliore da fare
antonio04
Grazie a tutti
Faro' proprio cosi.
Andremo con il batterista a provarne alcune
Un saluto da Antonio