astralwerk
mi dispiace ke hai di questi problemi..io uso sonar 6 e va una meraviglia.
pitch.killer
| quote: |
Originally posted by Trancemaster
Il TI è una bestia ... ma sto sklerando nell'installazione sul portatile ... si crasha a fine installazione e la pagina diventa blu ... sul pannello di controllo (aggiungi7rimuovi programmi) ... non esiste niente del Virus TI ... e quando su Ableton, nn mi trova nè la skeda audio del PC, nè quella del Virus ...
Mah ... ke degenero ... |
Mi dispiace per questi problemi...
prova a contattare l'assistenza, sono molto gentili e disponibili.
Ti consiglio cmq di usare una scheda usb a parte per il virus, e di verificare che il tuo sistema operativo non abbia problemi di base, spyware, virus, mille schifezze installate, o cose del genere (sto solo ipotizzando)...
Ste.
Trancemaster
No no ... il portatile è pulito, formattato a JEN ... ho solo Autocad, 3DS, Photoshop e Ableton ... Volevo giusto giusto tenerlo il + possibile pulito.
L'assistenza l'ho contattata (si sn molto gentili e immediati). Mi avevan kiesto il codice e se è stato registrato ... io ho risposto ke è di seconda mano e l altro tizio nn so dove sia ... e mi han detto ke presto mi manderanno una e-mail apposita e di nn rispondere all'ultima ricevuta.
Io volevo usare il Total Integrated, mi è troppo comodo anke x i live xkè l'avevo completamente programmato sui miei controller parte x parte ...
Se acquisto una skeda USB, non potrò usufruire della modalità TI, bensì solo la classica.
PS: Nella primissima installazione ke feci l'altro giorno, il software mi kiese di metter SI x l'installazione di tipo un driver x l'USB ... ed io lo misi ... nn è forse quello ke mi crasha tutto?? Il problema ke quella parte ora nn riesco + a rivederla xkè nn riesco a disinstallare il tutto ...
Poi diciamo la verità ... ci saranno 20 righe x descrivere la storia dell'USB, poi alla fine ti pone una domanda tipo settimana enigmistica ... mah, dico io ...
Accetto consigli ...
pitch.killer
...
Se acquisto una skeda USB, non potrò usufruire della modalità TI, bensì solo la classica.
...
Poi diciamo la verità ... ci saranno 20 righe x descrivere la storia dell'USB, poi alla fine ti pone una domanda tipo settimana enigmistica ... mah, dico io ...
|
Scusa ma mi sfugge il senso di queste due parti....
Ste.
Trancemaster
- Tu mi hai consigliato di prendere una skeda audio USB ... ma poi nn potrò usare la modalità TOTAL INTEGRATED o sbaglio??
(ora nn ricordo molto bene, ma mi pare ke se si usa la funziona TI bisogna x forza settare il Virus come skeda audio ... ) ... probabilmente mi sbaglio ... ora nn ho niente su questo Desktop e nn potrei dirti ...
- Quando si installa x la prima volta il software del TI, ad un certo punto c'un una pagina di c.ca 20 righe ke parla della questione USB ...
Consiglia di metter sempre SI, ma la frase è posta male ... tipo "negazione di una negazione di una negazione" ... alla fine uno si perde ... almeno io l ho interpretata cosi!!
pitch.killer
- Tu mi hai consigliato di prendere una skeda audio USB ... ma poi nn potrò usare la modalità TOTAL INTEGRATED o sbaglio??
(ora nn ricordo molto bene, ma mi pare ke se si usa la funziona TI bisogna x forza settare il Virus come skeda audio ... ) ... probabilmente mi sbaglio ... ora nn ho niente su questo Desktop e nn potrei dirti ...
- Quando si installa x la prima volta il software del TI, ad un certo punto c'un una pagina di c.ca 20 righe ke parla della questione USB ...
Consiglia di metter sempre SI, ma la frase è posta male ... tipo "negazione di una negazione di una negazione" ... alla fine uno si perde ... almeno io l ho interpretata cosi!!
|
Ahahaah, ho capito ora....
guarda, sul discorso manuale non saprei, l'ho letto tempo fa e non ricordo cosa c'era scritto....
Per quanto riguarda invece la questione del TI, puoi tranquillamente usare il virus solo come synth senza usarlo come scheda audio. Ti consigliavo di prendere una scheda usb a parte intendendo di comprare una scheda di espansione per avere due ulteriori porte usb, non parlavo di scheda audio!
Questo poichè il virus trasmette via usb un mare di dati, ed avere un'interfaccia supplementare apposta per lui è piuttosto consigliato, invece di utilizzare le porte integrate sulla scheda madre alle quali avrai collegato anche altre cose.
Ste.
Trancemaster
ahhhhhh ho capito ... scusami ...
Quindi tu intendi tipo quelle skedine pcmcia x il portatile?? Avendo 4 USB non pensavo di avere problemi USB relativi alla capacità di trasferimento dati!!
pitch.killer
ahhhhhh ho capito ... scusami ...
Quindi tu intendi tipo quelle skedine pcmcia x il portatile?? Avendo 4 USB non pensavo di avere problemi USB relativi alla capacità di trasferimento dati!! |
Ti consiglio caldamente di utilizzarne una apposta per il virus.
Non che questo risolva i tuoi problemi di cui parlavi prima, che credo siano dovuti a qualche pippa nell'installazione dei driver... ti suggerisco di usare una scheda a parte appositamente per evitare di sovraccaricare i bus usb della scheda integrata. Hai altri aparecchi collegati via usb al pc?
Ste.
Trancemaster
Makkè ... solo il Virus ed il Mouse!!
E' quello ke nn mi torna!!
pitch.killer
Makkè ... solo il Virus ed il Mouse!!
E' quello ke nn mi torna!! |
Ok... allora puoi evitare la scheda aggiuntiva.
Non saprei proprio cosa dirti.. prova ad eliminare tutto ciò che riguarda il software access anche a livello di registro, se sei "in confidenza" con questo tipo di interventi. Altrimenti fatti dare una mano da qualche amico esperto.
Fatto questo reinstalla tutto, e non collegare il virus fincheè non è richiesto dal software.
Ste.
Trancemaster
A livello di registro nn saprei come fare ... devo informarmi meglio!!
Trancemaster
Sto cominciando a pacioccare nel registro ... ho già levato un po' di roba, compreso il bluetooth e il modem ...
pitch.killer
Sto cominciando a pacioccare nel registro ... ho già levato un po' di roba, compreso il bluetooth e il modem ... |
Oh mio Dio... nooo!!!
spero tu ti sia informato bene prima di andare a metterci le mani, rischi di incasinare completamente la macchina e dover reinstallare tutto da capo (winzozz compreso).
Occccchhiiioooooo!!!!
Ste.
Trancemaster
Si Si, tranzo tranzo ci avevo già messo le mani ... ma li x li non avevo ben messo a fuoco cosa mi stavi dicendo ...
Mr.Green
Una cosa che non mi piace è la mancanza della numerazione della patch sul pannello multi. Se devi andare a cercati la patch al volo ti affidi al display del TI oppure c'è altro modo?
Avete installato il nuovo update del software? io sto ancora calmino per intanto.
Trancemaster
Io di solito creo il mio soundset (da 0 a 127) e guardo le multipart sullo skermo (quindi al massimo cerco la mia patch tra questi 128, mai in + banki).
Io ho fatto l'update del firmware e ho montato su la versione 2.05 del software (sul portatile) ... ma è tutto piantato ...
Sul Dekstop le versioni precedenti mi sn sempre andate, quindi penso proprio ke la 2.05 in teoria dovrebbe funzionare ankora meglio.
pitch.killer
Originally posted by Mr.Green
Una cosa che non mi piace è la mancanza della numerazione della patch sul pannello multi. Se devi andare a cercati la patch al volo ti affidi al display del TI oppure c'è altro modo?
Avete installato il nuovo update del software? io sto ancora calmino per intanto. |
Puoi cercarl per nome dal virus control... in alto a destra, nel menu browser, c'è la casella per scrivere il testo di ricerca.
Ste.
Trancemaster
Cmq alla fine della solfa penso ke il mio problema sia il portatile ... non c'è nessuno ke è in possesso del Virus TI e ha problemi con il notebook??
Io ho un Acer Aspire 5672 WLMI!!
ODIO QUANDO SI CRASHA TUTTO E LO SKERMO DIVENTA BLU!!!!
Mr.Green
Originally posted by pitch.killer
Avete installato il nuovo update del software? io sto ancora calmino per intanto. |
Puoi cercarl per nome dal virus control... in alto a destra, nel menu browser, c'è la casella per scrivere il testo di ricerca.
Ste. |
Grazie Ste
certo che se accanto al nome prevedevano anche 4 spazi per la numerazione non faceva mica schifo.
Visto che ci sono: non è che in qualche modo si possa espandere la finestra VST per averala a tutto schermo senza cambiare risoluzioni del monitor?
Saluti
Mr.G.
pitch.killer
Originally posted by pitch.killer
Ste. |
Grazie Ste
certo che se accanto al nome prevedevano anche 4 spazi per la numerazione non faceva mica schifo.
Visto che ci sono: non è che in qualche modo si possa espandere la finestra VST per averala a tutto schermo senza cambiare risoluzioni del monitor?
Saluti
Mr.G. |
Ahahhaha, no... magari!!!! cmq su un 19 si vede bene....
Non credo nemmeno si possa fare, essendo le user interface dei plugin basate su "immagini"... nessun plug si può espandere a tutto schermo.
La cosa che non concepisco è il perchè hanno fatto versioni vst e rtas del virus control... ma non standalone!!!!
Ste.