Ho provato di nuovo il Ti,perkè timbricamente è l'unico che mi fa i suoni che cerco, l’ho voluto riprovare x verificare la sitazione “filtri,saturazione,distorsione,hypersaw”.
Iniziando dalla distorsione,cambiando I vari parametric ke vanno da soft a hard, quina distorsione “classica”, devo dire di essere rimaste molto deluso, distorsioni extremamente deboli ed insignificante. (provavo su saw e pulse wave, incrementando l'intensity e il segnale invece di diventare più forte diventava più moscio, ma come è possibile, ho pensato che magari, non funziona bene).
Poi ho provato anke a dargli dentro con i 3 eq (molto incisivi), ma niente smp niente, di prepotente, non ho sentito belle distorsioni piene,d’impatto, mi aspettavo qlcosa di + feroce!!!
Ho provato anke la saturazione,tutti i tipi, ma extremamente digitale, per niente convincente!
Chiaramente tutto senza FM che non m’interessava, aggiungere al timbro che volevo raggiungere.
X quanto riguarda i filtri, anke cambiando vari parametri, nel edit,(analog pole, off set), non sono riuscito a costruire un filtro come a me piacerebbe, ho sentito smp e cmq un filtro ovattato, non molto incisivo.
Sapete quel cut off che quando lo giri senti milimetro per millimetro, il suono sotto le mani, graffiante, grattante,invece mi sa di troppo
ovattato,x niente TRASPORTANTE, buono per pads e suoni del genere ma non per bassoni distorti!!
La situazione è degenerata completamente, quando l’ho filtrato per l’electribe Mx, i filtri iniziavano a grattare indiavolati come volevo io,in una maniera divina, lo strumento sembrava cambiare i connotati, non vi dico poi, che spettacolo sonoro, qndo gli ho dato sotto con il drive, valvola,distorsione e decimator, incrociando filtri del ti con quelli Mx, “Maronna mia, ke Pariata”!!!!
Tutta un’altra storia vi giuro, me ne sono uscito proprio contento e soddisfatto!!!!
Ora ditemi dove cè stata la mia incapacità di farlo suonare a dovere, sottolineando che sono stato più di ¾ d’ora exclusivamente su saw, pulse hypersaw, distorsione, saturazione, low mid high eq, e sub oscillator !!!!