maurizio127
ok.... riferendomi ad un thread aperto per farmi consigliare una configurazione.... io pensafo di cacciare su sul pc un 2400+
noname mi ha consigliato un 2100+ da overcloccare a 2800+.
ora chiedo agli esperti del settore funziona?? la stabilità diventa optional?? come si fa ad overcloccarlo?? premetto che non ne capisco un "H"!!!
che ventola gli devo montare??
premetto che ho una Gigabyte 7VA con Chipset Via KT400, e ram a 333MHz.
rock'n'roll!!!
(aggiungo.... e se prendo cmq una 2400+ o una 2200+... non posso cmq overcloccarli se voglio??)
madman
Ciao Maurizio, la CPU del momento è sicuramente il 1700+. E' quella che ti consente un margine di OC molto più elevato. La stabilità va di pari passo con il raffreddamento, che se è ad aria per essere ottimale sarà anche + rumoroso.
Cmq per farti un idea, questo è il mio 1700+ che ora è @2220Mhz - 1.8v raffreddato da un dissi standard certificato AMD da pochi euro, in un case tower con una ventola 80*80 che immette ed una 92*92 che estrae.
maurizio127
..... per me è quasi arabo.....
.... vedevo i prezzi... e mi sembrava il più conveniente il 2400+, visto che la diff di prezzo è leggera fino a quel processore, mentre poi si salta di oltre 100¤!!!
per questo stavo optando per il 2400+!!!.... tu cosa mi dici??? magari per l'overclok ci pensiamo più avanti...
a me interessa un sistema il più stabile possibile.
ti spiego cosa mi è accaduto qualche settimana fa...
solitamente io tengo il case del pc sempre aperto... senza coperchio....
sono andato col mio pc a registrare un gruppo, e l'ho chiuso. dopo due tre orette di funzionamento ha cominciato ad andare in crash.... allora l'ho aperto, e dopo un pò non ha dato più problemi.
medesima situazione una settimana dopo.... ma questa volta case aperto. nel locale dove ero faceva piuttosto caldo... (i termosifoni erano a palla!!!) e dopo un pò... bam!! crash. ho dovuto spegnere i termi e aprire le finestre... (metà gennaio!!!

) ... e così poi ha ricominciato a funzionare....
ecco... io vorrei evitare situazioni analoghe....
les2
guarda...
le temperature nel pc sono un bel problema...
bisogna areare bene il case in modo da reffreddare ogni componente che scalda...
cmq se il pc ti da di questi problemi, prova banalmentea smontare il dissipatore e a metterci della pasta siliconica (si sa mai non l'abbiano messa) e già che ci sei alla base del dissy dai una bella lappata
altrimenti cambia dissi...
cmq il miglior procio è al momento il 1700+ amd a 0.13micron e step B...
è di fatto un 2400+...
quindi se la tua mobo ti permette di mettere bus a 166 e impostare il moltiplicatore...
avrai un 166x12 (2400+) senza il minimo problema di stabilità... compri anche un dissipatore in rame e sei a posto...
se non sono stato chiaro...
chiedi
maurizio127
mi state convincendo con sto 1700.....

... e non fnziona che compre il 2400+ e lo faccio andare a 3000???
les2
hem...
è il 1700 che si oc molto bene... cmq dipende dalla sigla... il mio a 2800+ ci arriva ma sforza un po'...
(poi lamobo non mi permette di salire troppo senza andare fuori specifica...)
altrimenti prendi un 2100 che anche quello va molto bene...
cmq visto che non sei espertissimo e probabilmente cercare la sigla buona etc diventerebbe uno sbattimento assurdo, chiedilo a mad ch ci pensa lui

)
verifica piuttosto fino a dove ti permette di impostare la tua mobo...
se hai il molti impostabile manualmente ( da bios non credo, ma magari con dei jumper) e se puoi mettere il bus di sistema a 166 avendo pci ed agp a 33mhz
noname
Hola!!!
mauri come vedi ti consigliamo tutti di overcloccare il sistema... ti avevo consigliato il 2100 perche' costava molto meno del 2400 e puoi farlo andare come un 2800. Ancora meglio un 1700 che riesci a farlo andare come un 2400 senza alcun problema... ma per 30 euro di diff...2100
madman puo' procurarti tutto... io ho comprato da lui un 1700 (1433Mhz originale) e ora sono a 2100Mhz (ma potrei salire ancora) perfettamente stabile senza alcun problema di temperatura. Ho preferito invenstire nel case e sull'alimentatore.
comunque segui + i consigli di madman che sicuramente conosce meglioi prodotti + convenienti (prezzo/prestazioni)
bauzzz