sequencer e synth standalone

Ice-Man
Ciao ragazzi,
premetto che sono abbastanza ignorante in campo di sequencer e plugins.
Ho un MacBook Intel 2GHz, 2G di RAM e scheda audio M-Audio FireWire 1814.
Insieme ad una Roland PK-5 uso questa strumentazione per suonare synth dal vivo con il mio gruppo.
Ora però sorge un problema: vorrei poter aggiungere degli effetti alla voce facendo passare il microfono per l'ingresso microfonico della scheda audio e poi mandando tutto al mixer, ma se tengo aperto un sequencer (tipo Logic Pro) i VST standalone (tipo Kontakt) non posso utilizzarli... non me li lascia proprio suonare!
Non c'è un modo per far convivere le due cose?
E magari anche un metodo più "leggero" per caricare effetti alla voce senza dover aprire un pesantissimo sequencer?
Ciao!
krenzo2
1) Potresti provare ad usare i Synth come strumenti vst all'interno del sequencer, piutosto che standalone,
2) usare una utility di audio "routing" tipo questa, per usare sia il saquencer che i synth standalone (non è una gran soluzione!).
3) usare un'host vst tipo V-Stack della Steinberg o il freeware Maize, che personalmente uso dal vivo da un pò (e del quale sono molto soddisfatto).
Ciao applauso
Ice-Man
interessante maize... per caso ne esiste anche uan versione per mac?
thekey
Un'altra soluzione che credo possa andarti bene è quella di utilizzare dei software che creano dei collegamenti midi virtuali. Uno è midioverlan, oltre a trasformare il cavo lan in un cavo midi ne crea anche di virtuali, cosicchè un sequencer ed un synth standalone possono felicemente convivere.

Cool
Junior

P.S. Non esiste una versione Mac di maize-studio.
actarus
[quote]Originally posted by krenzo2
1) Potresti provare ad usare i Synth come strumenti vst all'interno del sequencer, piutosto che standalone,


Penso sia la soluzione giusta!
Per gli effetti sempre vst sullo stesso sequencer
Ice-Man
e per caso sapresti dirmi come fare in Logic Pro?
Laurenz
Attenzione alle sezioni prima di postare
Sposto io