brano rock-fusion

20hertz
Ciao a tutti,
innanzi tutto complimenti per il forum in ogni argomento viene trattato in maniera veramente professionale e se qualche novellino come me ha dei problemi da risolvere riesce comunque a trovare delle risposte alle esigenze.
Posto in questa sezione in modo da presentarmi e vedere se puo' nascere una collaborazione via net con qualcuno di voi.
Il pezzo in questione è un mio vecchio brano preparato a suo tempo (5 anni fa) per fare un esame di basso e registrato cn mezzi rudimentali: praticamente ho fatto suonare a una tastiera da 100 euri il midi (drum/keyboard) e il resto con quel che avevo a disposizione....
Niente, sarebbe simpatico far suonare ad un sax e una chitarra le linee del tema e sviluppare le parti solistiche per ogni singolo strumento come si fa di solito nei generi fusion-smooth jazz, tenendo fisse le strutture base tema- bridge-cambio di tonalita'.... gli obbligati insomma.
A chi sara' interessato mandero' un pdf cn spartito tipo new real book con i riferimenti di linee melodiche e sigle e/o midi file (ke momentaneamente nn trovo)
Gli strumenti che cerco sn batteria tastiere chitarra ed un sax (se si trova), bene accetti sn gli sviluppi dell'arrangiamento...
Vi saluto e vi aspetto
metallica
rock-fusion
20hertz
Se il link nn funge.....
rock-fusion
AlbertoGeneral
Ma, guarda, il tempo mi è un po' tiranno, ma se vuoi io nel limite delle mie possibilità ci posso provare.

Si prova, ti faccio qualche traccia di chitarra e poi decidi, alla fine puoi anche buttare tutto, non sarebbe la prima volta, per cui non mi offendo sicuro.

Bye
Alberto
AlbertoGeneral
Aspetta ti dico subito una cosa fondamentale.

Pararti le spalle. Ti consiglio di fare una copia dello spartito, datarla e depositarla da un avvocato, meglio un notaio. Non hai bisogno di depositarlo in siae. A meno che tu non sia già iscritto, allora il discorso è più facile. Qui sul forum dovremmo essere tutti bravi ragazzi, ma è difficile conoscerci tutti 7500, per cui per sicurezza ......
Sempre meglio essere sicuri quando si fanno girare delle proprie cose, ma poi vedrai che te lo diranno anche i moderatori

Poi dimenticavo. BENVENUTO su Uar, scusa sono entrato a casa tua senza salutare, molto maleducato!!!!!

Bye
Alberto
20hertz
Ti ringrazio per la velocita del post, e per la dritta.... il brano è gia' iscritto all siae....
ma apparte questo nn è certamente una hit e di sicuro nn è il massimo dell' originalita'...
...mi farebbe un po' pena (artisticamente parlando) chi lo plagiasse...
cmque scrivo lo spartito e te lo invio via mail
ciao
muscolar
Il batterista c'è ... eccolo...

bello il pezzo... il mio bassista personale e tascabile ne sarà sicuramente felice...
20hertz
Ottimo ....
scusate la latenza ma co ste feste nn ce se capisce + niente!!
si puo' partire.... anke in 3 cn il supporto di qualke virtual instrument se po' fa!
io direi di lasciare spazio alla libera interpretazione per cui Muscolar prendi il brano ci suoni sopra le tue groove registri le tue take
Il metronomo e' 86 se magari lo vuoi aumentare un pelino no probl logicamente dovrai registrare senza l'ausilio della track applauso (sn sveglio eh??)
Penso ke 3 take x fare un taglia incolla decente siano bastanti
se riesci fai tracce unike stereo, cosi' ti fai il suono della drum ke + desideri; se no nn c'è probl anke neutre separate poi le lavoro io.
Grazie dell feed back ci aggiorniamo presto
metallica
muscolar
no no mi serve la base senza batteria.....
20hertz
il problema ke il midi lo devo rimediare da ki mi fece il lavoro (se nn l'ha cestinato)......
......ce vole un po' de tempo....
se x te nn e' un problema suonare sulla track tanto i pattern di batteria sn essenzialmente 3 ; hai la possiblita' di modificare abbellire e quant'altro l'importante ke il tiro rimanga quello
io ti posso dare momentaneamente solo 2 tracce una con e l'altra senza basso
se vuoi ti do il basso ke ci ho registrato sopra e te lo metto a metronomo
fai tu :sai ke se vuoi il midi te devo fa aspetta'! boing
le tastiere una volta fatto il lavoro della drum le suono io in tempo reale cosi' come il basso in modo da ottenere qualcosa di + fluido e meno ripetitivo
fammi sapere metallica