come costuire batterie realistiche

aneuryzm
ciao!

Sono in difficoltà nel costruire delle batterie realistihe nei miei pezzi. In particolare li vorrei più ritmeggianti, - lounge per intendersi.

Ecco una mia canzone: http://aneuryzma.imeem.com/music/

Come notate la batteria è poca incisiva e anche il basso dovrebbe essere + in rilievo (notare cmq che non è stato effettuato alcun mastering sul pezzo).

Insomma vorrei una canzone da live, + ke da salone della parrucchiera per spiegarci Smile
Cosa mi consigliate di fare ? uso battery e ho le sue librerie + studio drums.
Dovrei forse puntare su loop già preconfezionati e modificare quelli, dato che è difficile creare una batteria con la tastierina midi ?

grazie!
ciao

Patrick
asylanten
o su un batterista?
la cosa migliore che puoi fare è collaborare con qualcuno che le batterie le sa fare bene.
io ho il tuo problema con le tastiere, quando voglio qualcosa che abbia un senso a livello tastieristico mi rivolgo a qualcuno che le sappia suonare veramente, poi con l'esperienza si impara, ma occorrre ragionare da batterista
aneuryzm
si ma non avendo un batterista a portata di mano? penso che il modo migliore sia ascoltare le batterie nei vari pezzi...
asylanten
si, però bisogna anche allenarsi a capire cosa è efficace e cosa no, hai la possibilità di avere in rete parecchi batteristi virtuali e non, qui sul forum ci sono molte persone che usano campioni, che usano loop che scrivono pezzi a mano, che la suonano, sfruttaci
metallica

noin ho per ora tempo di ascoltare il brano che hai postato, ma quando riesco ad ascoltarlo ti darò qualche suggerimento, la prima cosa che devi tener presente che un batterista vero ha solo due mani e due piedi, spesso i tastieristi non ci pensano e fanno fare ai miei colleghi virtuali atti di funambolismo, Ehm
aneuryzm
si, il discorso delle 2 mani e dei 2 piedi c'avevo pensato mentre componevo. Ma poi ho anche pensato di aggiungere 3 o 4 mani Smile

no vabbè, niente allora invito la gente ad ascoltare il mio pezzo, magari ne posto un altro a breve.

grazie, ciao!
asylanten
utile può essere anche ascoltare di un dato genere vari dischi e ascoltare quando un pezzo pomapa e quando invece no che cosa c'è di differente, a volte basta una cassa in 4 e il pezzo acquista un tiro paura, spesso sono le cose più semplici ad avere più tiro
muscolar
quote:
Originally posted by asylanten
utile può essere anche ascoltare di un dato genere vari dischi e ascoltare quando un pezzo pomapa e quando invece no che cosa c'è di differente, a volte basta una cassa in 4 e il pezzo acquista un tiro paura, spesso sono le cose più semplici ad avere più tiro

giustissimo.............. 4/4 spesso è un tempo che non si vuole suonare.... ma suonatelo con un piattone pesante sotto , esce fuori l'ira di dio, AC/DC docet
aneuryzm
si infatti, analizzerò i pezzi Smile
grazie
muscolar
sentito il tuo pezzo..... un'idea mi è venuta al volo ma dovrei ovviamente provarla... ti consiglerei un tempo lento, punterei specialmente nella prima parte sul ride, molto soffice "jezzato" e pochi colpi di cassa , non ho una batterai elettronica altrimenti sarebbe semplice tirare fuori qualcosa di carico.... il classico tempo che si ascolta nei brani jazz di una volta,

cmq punta su un tempo regolare di ride e sotto poi trova i giusti colpi di cassa e rullante.

bella cmq la tua idea di mettere delle sfumaturi di piatti ogni tanto