rich86
ciao ragazzi...volevo rivolgervi una semplice domanda....ero intenzionato a comprare un Yamaha 03D digitale... volevo sapere, dal momento che va collegato direttamente al pc, immagino debba essere installato un programma per poter utilizzare il mixer. ecco la mia domanda: posso usare cubase o impostarlo in modo che usufruisco del sistema di registrazione di cubase (senza attaccarlo alla motu scheda audio in modo analogico)
grazie della disponibilità
riccardo
mayone
Forse mi sbaglio, non ho potuto controllare, ma che io sappia lo 03d non può essere collegato in nessun modo ad un pc... se non per la gestione di semplici comandi midi (program e control change) e comunquue questi vengono gestiti da qualsiasi sequencer.
posso usare cubase o impostarlo in modo che usufruisco del sistema di registrazione di cubase (senza attaccarlo alla motu scheda audio in modo analogico)
NO, non è possibile senza scheda audio
maxpayne2
no non si può te lo assicuro....devi prendere i nipoti di quella serie per poterlo fare...
fish&chips
per quanto ne so l'unica cosa che puoi fare è collegarlo alla motu via ADAT, 8 canali a max 48khz, avendo la scheda di espansione installata sul mixer
Olaf Magnusson
confermoquello che ha detto fish & chips, lo 03d è dotato di uscite analogiche e digitali tra cui: spdif e Adat, perciò è tranquillamente collegabile al pc tramite Adat però puoi usare solo i primi 8 canali (4 stereo). Inoltre è possibile sincronizzare il mixer con un sequencer software per sfruttare lo spostamento dei faders (cosa che mi fa impazzire ogni volta quando lo vedo in azione) perchè i fader sono pure motorizzati. non c'è bisogno di nessun programma, i programmi necessari al collegamento ADAT sono inclusi nei pacchetti software delle schede audio.
Per l'ultima domanda che hai fatto ti dico: si, si può fare sempre tramite ADAT, una volta che assegnil'host asio all'ADAT puoi andare su Cubase e usare il cubase per registrare, basta assegnare al vstmultitrack l'asio e il clock corretto.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Olaf Magnusson
| quote: |
Originally posted by maxpayne2
no non si può te lo assicuro....devi prendere i nipoti di quella serie per poterlo fare... |
ehh?? sei così sicuro??
61carlo
Puoi collegare lo 03D al Pc con l'uscita host e seriale che va al pc.... ciao