Problemi con Guitar Rig 2 e M-Audio Fast Track Usb

TonyKrysalys
Ciao a tutti,

ho appena acquistato la M-Audio Fast Track Usb e riesco ad interfacciarmi con programmi quali Ableton Lite Live 6 e GT Player Express (programma incluso nella scheda audio per la simulazione di ampli ecc ecc).

Riesco anche ad utilizzare GT Player Express come plug in in Ableton Live Lite 6.

Invece con Guitar Rig 2 della NI, anche settando l'audio setup, sento solamente rumore e basta...

L'input funziona (cioè perlomeno sembra andare Smile ) ma in uscita c'è slo rumore...

Sapreste darmi qualche soluzione o consiglio?

Ringrazio tutti! E' la prima volta che scrivo qui ed è anche la prima volta che mi approccio all'home recording, scusate la mia totale ignoranza!

Grazie, Tony
Liquid Shadow
Ciao e benvenuto nel forum! Smile

Anche io ho la Fast Track USB e quasi sicuramente il problema sta nella scelta del canale di ingresso.. la Fast Track ha due ingressi mono: il microfono (input 1) e instrument (input 2).. molti vst per chitarra danno la scelta per il tipo di ingresso: canale left, right o both (ossia entrambi). Dovresti provare a impostare left o right in guitar rig (è nella finestra degli effetti sul modulo di input).. prova a selezionarli.. con uno dei due dovrebbe andare (penso il left)
TonyKrysalys
Grazie Mille Liquid Shadow!

Ieri sera mi sono messo a smanettare e riesco a farlo andare sia standalone sia come plug in!

Ti ringrazio tantissimo!

Così ho anche capito come poter registrare su due traccie differenti i due ingressi della Fast Track con Ableton! (selezionado o right o left nel source della traccia).

Un'altra cosa già che ci siamo! Smile scusate la rottura Smile eheh

Cos'è il posizionamento stereofonico? Dove posso trovare delle info? Come si applica (se si applica)? Per questa domanda devo aprire un altro thread o si può continuare qui?

Vi ringrazio di brutto!

Ah Liquid Shadow hai registrato qualcosa? Si può sentire?

Grazie a te e a tutti, è un forum della madonna!

Baci e abbracci Tony
Liquid Shadow
Figurati! Felice d'averti aiutato Smile

Per il posizionamento stereofonico ti consiglio di fare una ricerca nel forum oppure di aprire un topic apposta nella sezione giusta. Comunque detto in soldoni è il posizionamento di uno strumento nel panorama stereo, quindi si ottiene spostando (con il pan) una traccia sul canale destro (o sinistro) piuttosto che tenerla al centro, ma volendo si può giocare anche sulla profondità o sul ritardo (di qualche millisecondo) tra canale destro e sinistro di una traccia stereo..

Comunque se fai una ricerca troverai di sicuro ciò che cerchi.. buon divertimento! Big Grin