Musiikin Sota (La Guerra Della Musica)

Jokreg
Questo progetto è nato dalla mia passione per il folk metal scandinavo.
In Finlandese "Musiikin Sota" significa "La Guerra Della Musica", ed è proprio questo il tema della traccia che sto reallizzando, e che vorrei presentare qui per vedere che cosa ne pensate, per ricevere consigli sia tecnici che generali.
Attualmente la traccia è strutturata in questo modo : ad un ritornello che vorrebbe essere piuttosto allegro e festaiolo (lo spirito che il folk di solito vuole trasmettere) si alternano melodici duelli tra i vari strumenti folk (Accordion, Fiddle, Shanai, Mandolino, Basso Acustico) e quelli elettrici (Chitarra, Basso), il tutto accompagnato da una solida base ritmica di batteria e percussioni.
Avevo pensato di inserire anche una parte vocale piuttosto consistente sopprattutto nel ritornello, ma per ora non è presente (il testo è in fase di elaborazione Big Grin )... Bene, spero di avervi chiarito abbastanza le idee.
Mi fa piacere qualsiasi tipo di commento.
Grazie dell'attenzione!

Musiikin Sota

Jokreg
23rosso
applauso
il brano rende molto bene la tua premessa iniziale...la prima osa che ho pensato all'inizio dell'ascolto è stato,,qui ci vorrebbe una bella fisarmonica e....poi è arrivata l'unica cosa che mi sento di consigliarti nel mio piccolo è che .... la guitar risulta troppo finta .... cioè metterei un effetto piu puro una distorsione più cattiva o per meglio dire più GUITAR... nel complesso a me piace complimenti e cerchero di risentirla quando avrai inserito la voce cosa a mio avviso non semplice... ma questo è il tuo genere e rendi bene l'idea ciao a presto