costruire un indicatore di carica

perpi81
ciao,

qualcuno di voi ha idea di come si puo' costruire un aggeggio che mi dica quanto cariche sono ancora le mie ricaricabili magari com un indicatore analogico? è una cosa fattibile e conveniente?

grazie

Cool

A.
bjungle
Io magari sbaglio pure ma uso il tester
perpi81
quote:
Originally posted by bjungle

si serve anche a quello... Big Grin

pensavo si potesse realizzare una cosa su scala ridotta utilizzando la "sede della batteria" (tipo quella dove si inseriscono le pile x i telecomandi) e un indicatore a led o analogico in modo che se hai fretta di vedere se la batteria è carica la attacchi e vedi a che punto è megalol

è una cosa fuori dal modo?

Cool

A.
bjungle
quote:
Originally posted by perpi81
quote:

si serve anche a quello... Big Grin

pensavo si potesse realizzare una cosa su scala ridotta utilizzando la "sede della batteria" (tipo quella dove si inseriscono le pile x i telecomandi) e un indicatore a led o analogico in modo che se hai fretta di vedere se la batteria è carica la attacchi e vedi a che punto è megalol

è una cosa fuori dal modo?

Cool

A.

Sì esistono, ce l'aveva un mio amico, cerco di informarmi. Quello che ho visto io è una specie di stappabottiglie, con varie combinazioni per le varie misure delle pile; inoltre aveva 3 led, rosso giallo e verde, intuibile sapere a cosa servano acc
perpi81
quote:
Sì esistono, ce l'aveva un mio amico, cerco di informarmi. Quello che ho visto io è una specie di stappabottiglie, con varie combinazioni per le varie misure delle pile; inoltre aveva 3 led, rosso giallo e verde, intuibile sapere a cosa servano acc

ottimo...allora esiste...aspetto notizie... mavieni in caso se qualcuno vuole cimentarsi con me nella realizzazione di qualcosa di un po' più casereccio ben venga anche perchè io in elettronica sono una frana Big Grin

Cool

A.
perpi81
Ciao Ragazzi,

un up per chiedere un paio di cose.

l'aggeggo in oggetto lo posso costruire DIY?

se si cosa mi serve? (penso un'amperometro e cos'altro? Big Grin )

come vanno effettuati i collegamenti perchè funga correttamente?

grazie

Cool

A.
Radioman
Kit LX274 di Nuova Elettronica
bjungle
Ho preso questo da Leroy Merlin a Roma, 4 euro e qualcosa e si testano alla velocità della luce tutte le batterie... fenomenale! applauso

Ah dimenticavo... funziona senza batterie Big Grin

CiaoCool
Alessandro
perpi81
Grazie 1000 ragazzi!!!

Cool

A.