P22(Bozza tecno minimal???)

Dave77
Ciao ragazzi vi posto questa Bozza creata oggi pomeriggio...le linee di basso ho usato il Pulse con solo un oscillatore pilotato dal MAQ 16/3

P22(Bozza)
lollolollo
l'idea è molto buona, mi piace molto! bella traccia suona bene, cerca di far suonare un po meglio la cassa, la sento "soffocare" un po fa fatica! Smile
Bellissimo il giretto di basso!!!!

Cool
Dave77
Ciao lollo infatti la cassa come al mio solito walli walli per il giro del basso e tutto grazie al MAQ megalol
lollolollo
quote:
Originally posted by Dave77
Ciao lollo infatti la cassa come al mio solito walli walli per il giro del basso e tutto grazie al MAQ megalol

Bello bello molto semplice molto figo, la cassa scommetto che è Microtonic vero?! Prova a fare questa prova: metti cassa e basso in un bus e metti un lieve sidechain! Io uso quella del Tc Native Bundle (stereo), mi piace un sacco!

Cool
Dave77
quote:
Originally posted by lollolollo
quote:

Bello bello molto semplice molto figo, la cassa scommetto che è Microtonic vero?! Prova a fare questa prova: metti cassa e basso in un bus e metti un lieve sidechain! Io uso quella del Tc Native Bundle (stereo), mi piace un sacco!

Cool

Si si CAssa Microtonic.....Con il MAQ si fanno seuqenze bellissime..pernsa ho usato 8 step per questo giro.....
oRay
il progetto è molto "mal di testa vieni a me"...

secondo me dovresti provare a scegliere sonorità più decise, più presenti, e magari dovresti spezzare il ritmo quando l'ascoltatore meno se lo aspetta...
insomma puoi fare di meglio.
devi spippolare di più con quei knobs! Pleased
Dave77
Ciao oRay infatti la traccia e molto dritta......diciamo che la portante e il Basso!!!!
Sonicologico
Me gusta sto treno minimal applauso ...ottimi gli hit che fanno girare il ritmo e i lead che si muovono con il ritmo

L'idea e' una figata Hey
Dave77
Ciao Sonicologico...domani ci rimetto sopra le mani per sistemarla un po
Aggiungendo qualcosa....e sistemando la cassa..... facendoci caso suona male la cassa quando entra il basso.....

X oRay..questo genere di Musica diciamo che non ha bisogno di Tante Pause per poi espoldere.. la minimal e guasi tutta dritta quello che prende e L'ipno che crea
oRay
sì lo conosco il genere.
non dicevo che devi fare il pezzo dallo stampo dance, ma potresti lavorare meglio per avere dei suoni più decisi.

prova a prendere spunto dall'album Homework dei Daft Punk, se non lo hai già fatto.

e tienici aggiornati, la bozza è interessante Cool
BobSpace
Ciao Dave, su un giro di basso del genere, per questo genere, ci vedevo meglio un TB303 manovrato un po' piuttosto che un basso lineare come il Pulse.

Se ce l'hai prova a metterlo in Rebirth e senti cosa esce.

Ari-Ciao
Dave77
Ciao BobSpace magari provo a lavorare piu sul pulse per vedere cosa esce!!!!
Bob cerco di usare l'hardware il piu possibile megalol
lollolollo
Al massimo ti fai prestare qualche "loop" da Bob per riempire di più! lolli megalol
Scherzi apparte a me il basso piace molto cosi, lavoralo bene con la cassa, ti consiglio o di agire di Sidechain, oppure lavorare di Eq sul cassa e basso per non sommare le frequenze e per evitare spiacevoli disturbi come l'annullamento di frequenza ecc! Ripeto io uso il Sidechain del Tc Native Bundle, a me piace tantissimo, è semplicissimo e funziona benissimo!! Oppure eq parametrico Eq Grafic dello stesso Bundle!

Cool
Dave77
lollolollo grazie dei suggerimenti..effettivamente anche a me piace il basso.....per la cassa infatti e da sisteamre quando entra il basso ..secondo me si coprono a vicenda per le basse frequenze...
kiko77
cassa troppo legnosa... diciamo all'italiana....Smile prova a mettere una cassa della "vermona" bella tonda è gommosa se ce l'hai...
poi quando entra il basso la cassa si annulla....
i suoni troppo cheap.... e privi di presenza...
scusami ma sono stato spietato....!
Dave77
Ciao kiko77...infatti se fai caso e il basso che copre molto.....oggi ci lavoro su un po..poi vediamo che esce!!!
lollolollo
Dave le parti "alte" le lavori molto bene cmq! Se solo riuscissi a trovare qualcosa per riempire i tuoi pezzi tipo una vocetta spezzettata o un vocale adatto al minimal sarebbero prodotti piu completi! Quest'ultimo pezzo mi piace parecchio, piu degli altri! mavieni

Cool
BobSpace
quote:
Ciao BobSpace magari provo a lavorare piu sul pulse per vedere cosa esce!!!!
Bob cerco di usare l'hardware il piu possibile megalol

Si intendevo Rebirth perchè il TB303 non lo hai, e comunque non potresti mai farlo con il Pulse o quant'altro, il 303 ha un anima tutta sua.

Ciao
Dave77
Ciao BobSpace conosco il TB ma ormai e stato starusato anche con varie modifiche (tipo devilfish) ha una sua sonorita bello ma troppo strausato..cioe particolare quindi sempre riconoscibile..il pulse suona piu tipo "vintage"
lollolollo
Alla fine secondo me conviene che continui di Pulse, almeno fa bassi "veri" analogici, con la soddisfazione di girare quei knobs con le tue stesse mani! boing E poi è una macchina bellissima IMHO e soprattutto suona da paura.

Cool