P22(Bozza tecno minimal???)

BobSpace
quote:
Originally posted by Dave77
Ciao BobSpace conosco il TB ma ormai e stato starusato anche con varie modifiche (tipo devilfish) ha una sua sonorita bello ma troppo strausato..cioe particolare quindi sempre riconoscibile..il pulse suona piu tipo "vintage"

Intendevo proprio questo, in questo pezzo, per il giro proposto e per il "tenore" complessivo del pezzo ci avrei sentito meglio un 303 con le variazioni di cutoff e resonance che lo hanno reso famoso.
Altrimenti un basso così serrato, un po' "incattivito" distorcendolo, lo vedo bene in un contesto EBM.

E' inutile dirti che è solo una mia personalissima considerazione.

Ciao

ps il 303 come la 808 e 909 DEVONO essere riconoscibili...è il marchio di fabbrica di un certo genere musicale
BobSpace
quote:
Originally posted by lollolollo
Alla fine secondo me conviene che continui di Pulse, almeno fa bassi "veri" analogici, con la soddisfazione di girare quei knobs con le tue stesse mani! boing E poi è una macchina bellissima IMHO e soprattutto suona da paura.

Cool

Strano che tu non dica la stessa cosa della Vermona e gli preferisca il Microtonic!?

Ciao
Dave77
Ciao bob si lo so che 808 909 303 hanno fatto la storia dell'ACID....pero il 303 prorio per quel suono (bello)ma sempre circonciso con quella timbrica riconoscibile....bello si... ma stausato..preferisco tenerci il pulse..magari ci smanetto su un po( il problema e ritrovare il giro di basso perche l'unico problema che ho con il MAQ e che non so ancora selvare le sequenze walli walli )
lollolollo
quote:
Originally posted by BobSpace
quote:
Alla fine secondo me conviene che continui di Pulse, almeno fa bassi "veri" analogici, con la soddisfazione di girare quei knobs con le tue stesse mani! boing E poi è una macchina bellissima IMHO e soprattutto suona da paura.

Cool

Strano che tu non dica la stessa cosa della Vermona e gli preferisca il Microtonic!?

Ciao

Perchè è strano? La Vermona mi piace ma la trovo limitata e non adatta per questo genere, preferisco il Microtonic perchè trattando i suoni con compressori (se necessario Eq), ottiene veramente gran belle cose, digitali ma di qualità. Ovviamente non uso più il Microtonic per fare la cassa, quest'ultima la creo col modulo analogico MBase01 che trovo sensazionale, soprattutto creando la cassa in due modi lavorando prima l'attacco, poi il "corpo" vero e proprio e infine comprimendo il tutto. Faccio sempre cosi e ottengo ottimi risultati.
BobSpace
E' strano nel modo in cui hai posto la questione del tipo "il Pulse fa veri bassi analogici", evidentemente non conosci il TB303, non avresti scritto questa cosa, avresti capito che il discorso non era incentrato "sui bassi".

A Dave non ho suggerito di usare un sw, ma di usare uno strumento con timbro impostazione e carattere diverso, un carattere talmente forte che tutto il movimento acid e techno ci gira intorno.

Visto che Dave non possiede un 303, per ottenere un risultato molto prossimo, gli ho proposto Rebirth della Propellerhead (ora è pure gratuito) che è un ottima emulazione dell'hw.

Ciao
lollolollo
Si ma torniamo in tema, io rimango dell'idea che se sistemi il cassa e basso sei a buon punto, Tb303 è in effetti strausatissima io non ce la vedo, non la conosco ma conosco il suo timbro, non discuto sul suo "sound" ma Dave preferisce sperimentare senza "copiare" sonorità seppure uniche ma scontate, sennò il Doepfer, il Pulse e il MAQ che ce l'ha come soprammobile?! lolli
kiko77
scusate chi l'ha detto che la vermona è limitata?
sto parlando della "vermona drm mk2" analogica! fai le casse come ti pare... le crei tu...
e il suono è incomparabile a tutte le drum machine...
e poi via midi metti una traccia audio e gli dai quanti eq vuoi ovviamente stando attento con i compressori xche già di suo è bella compressa....
provare x credere...
mi sono sbattuto una vita x trovare le casse giuste al pezzo giusto...
ed ora ci sono!
lollolollo
quote:
Originally posted by kiko77
scusate chi l'ha detto che la vermona è limitata?
sto parlando della "vermona drm mk2" analogica! fai le casse come ti pare... le crei tu...
e il suono è incomparabile a tutte le drum machine...
e poi via midi metti una traccia audio e gli dai quanti eq vuoi ovviamente stando attento con i compressori xche già di suo è bella compressa....
provare x credere...
mi sono sbattuto una vita x trovare le casse giuste al pezzo giusto...
ed ora ci sono!

Io ce l'ho guarda chiarisco il concetto, la trovo limitata sul Clap, lo Snare e sugli Hihats. Il Multi è molto come dire... "bizzarro" e direi molto utile, le casse sono ben 3 ok difatti ne sono soddisfatto però sinceramente nel complesso pagandola 600 Euro mi aspettavo come dire un po meno di limitazione nei canali citati in precedenza, d'altra parte riconosco il suo "timbro", quindi forse mi aspettavo una modifica più accentuata di ogni suono, rimane un bel modulo di batteria analogica cmq! Ma ripeto non ce lo vedo molto per il genere che faccio e per quello che fa Dave.

Cool
kiko77
ma io difatti stavo parlando di kick...
i clap nn li uso... uso a volte gli hi hat x trovare la giusta frequenza...
cmq si mi dici che la jomox xbase 01 è ottima mi prendo pure quella...ma ero in cerca di conferme....
lollolollo
quote:
Originally posted by kiko77
ma io difatti stavo parlando di kick...
i clap nn li uso... uso a volte gli hi hat x trovare la giusta frequenza...
cmq si mi dici che la jomox xbase 01 è ottima mi prendo pure quella...ma ero in cerca di conferme....

Le casse mi piacciono, il modulo MBase01 ha un altro timbro che apprezzo di piu! Molto piu grasso e più caldo secondo me. Non posso farne a meno megalol
BobSpace
quote:
Si ma torniamo in tema, io rimango dell'idea che se sistemi il cassa e basso sei a buon punto, Tb303 è in effetti strausatissima io non ce la vedo, non la conosco ma conosco il suo timbro, non discuto sul suo "sound" ma Dave preferisce sperimentare senza "copiare" sonorità seppure uniche ma scontate, sennò il Doepfer, il Pulse e il MAQ che ce l'ha come soprammobile?! lolli

Lollo io sono in temissimo, se dici di fare techno o acid non puoi farne a meno, non si chiama "copiare" si chiama "stare dentro un genere".
Non conosci la 303, se parli solo di timbro evidentemente non conosci neanche il genere di cui parli, avresti saputo che dopo l'impostazione del giro la 303 "si suona" smanettando su cutoff e resonance ed è quello che la rende particolare.

Poi lasciamo da parte la parola "sperimentazione" credo che a volte si straparli.

A Dave ho dato una mia visione della faccenda, che non è cambiata, se non sai o sai in modo superficiale di cosa sto parlando, per favore, cerca di evitare i commenti incrociati.

Ciao
lollolollo
Bob per favore non ricominciare. zitto

Dave cmq aggiornaci sul pezzo, per me è molto interessante!!

Smile
Sonicologico
Idem Pleased
BobSpace
quote:
Bob per favore non ricominciare. zitto

Dave cmq aggiornaci sul pezzo, per me è molto interessante!!

Smile

Lasciamo perdere veramente. E' inutile e chi perde tempo, tra i due, sono solo io.
TI ho scritto in modo molto educato che "se non sai de che se sta a parlà evita d'intervenire".

Naturalmente puoi dire qualsiasi cosa, mi piace questo basso, aggiusta la cassa etc. Ma se dici è meglio questo di quello e non conosci il "quello"...evita...eviterai brutte figure.

Per quanto mi riguarda ho chiuso.
lollolollo
Mi fai ridere Bob perchè ogni volta cerchi la polemica... Lascia stare per favore, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, rileggiti bene il thread, ti accorgerai subito del tuo errore senza troppe polemiche. Basta con questi inutili OT, sono stufo, di come la pensi e basta come faccio io.
BobSpace
quote:
Originally posted by Dave77
Ciao bob si lo so che 808 909 303 hanno fatto la storia dell'ACID....pero il 303 prorio per quel suono (bello)ma sempre circonciso con quella timbrica riconoscibile....bello si... ma stausato..preferisco tenerci il pulse..magari ci smanetto su un po( il problema e ritrovare il giro di basso perche l'unico problema che ho con il MAQ e che non so ancora selvare le sequenze walli walli )

Ahahahahah chi di MAQ ferisce di MAQ perisce!

Ciao
BobSpace
Dave, dimmi una cosa, in questo caso il MAQ l'hai usato solo per pilotare le note del Pulse o ci hai pilotato anche qualcos'altro?

Ciao
Sonicologico
acc dimenticavo..quoto sul fatto di cercare sonorita'

diverse coi bassi boing
lollolollo
Cmq secondo me il Maq Dave l'ha usato su quasi tutto il pezzo, sento cambiamenti di step oltre al basso ma anche negli hihats e nel suonino che arriva dopo (mi piace un sacco anche quello megalol ). Confermi Dave??!

Smoky
Dave77
Il MAQ l'ho usato solo sul Pulse(linee di basso) per gli hit..quell'effetto ho usato un filtro VST!!!!!