sonysoundforge-adobeaudition-wavelab

Y0G4
io usavo il wavelab e il sonysoundforge per registrare il liveset che facevo con la roland mc909 ora che uso reason3 volevo imparare a usare bene sti software anche se ho chiesto info sul sonar le perchè lo ho originale comprato assieme all'interfaccia audio e preferirei usare e sopratutto imparare a usare bene questo programma.ma hanno tutti la sressa funzione?o il sonar è esclusivamente per registrare ecc e gli altri per effettuare solo altre procedure?
bicienz
beh...soundforge (ke io adoro), wabelab e audition (ke però già si allontana un pò dagli altri due), sono incentrati sullo wave-editing ovvero:hai un file audio (preesistente o da registrare) e ci fai quello ke vuoi.
Il sonar invece è un programma incentrato sulla composizione,sulla produzione musicale! Registra pure, ma serve ad altro!
lollolollo
Ho provato Audition... Secondo me è superiore a Sound Forge, poi ha dei plugins spettacolari, la forma d'onda te la fa vedere in tempo reale quando registri e molte molte altre cose! Sound Forge è un ottimo programma ma alcune cose non le sopporto proprio! Incaz Ad esempio se non ricordo male non mi faceva ascoltare i plugins in preview.

Cool
bicienz
Io è da un bel pò ke voglio passare a Audition, solo ke ormai il soundforge è diventato una mia appendice vitale,lo uso così facilmente ke non riesco a trovarmi comodo con altro! walli
Y0G4
ora vi dico perchè se installo audition e gli dò rec non sento l'audio quando vado per ascoltarmi quello che ho registrato?nella mia interfaccia audio ho l-r output che vanno in un canale del mixer e poi da li dovrò partire con altri due cvi l-r-output che vanno nell'interfaccia audio in l-r input ma non mi passa il segnale udio e non capisco il perchè.come interfaccia ho la edirol ua-4fx come mixer il phonic mu1822x ditemi voi dove e se sbaglio col collegamento cavi ho provato in vari modi ma niente da fare Mad se riuscite a darmi una mano.grazie a tutti
bicienz
(ho cambiato la mia userbar megalol )

cmq... ora è un pò tardi, se posso domani mi faccio un giro sull'audition ke non mi ricordo più com'è fatto!

Il collegamento è giusto,potrebbe essere qualche proprietà della traccia tipo in cubase ke se non gli metti dove fare l'out non senti una mazza!
MhARdCOre
Audition non lo lascerei nemmeno se me pagano
Daniel_e
Marco ma tu hai mai provato il soundforge? Se sì perchè trovi migliore l'Audition? Ciaooooo!!!

Cool
MhARdCOre
Sì, l'ho provato & l'ho trovato & non lo sminuisco, ma sono anni che adopero audition già dai tempi di quanto si chiamava Cool Edit Pro della Synthrillium, ormai è una simbiosi.

L'ultima versione 2.0 è decisamente un passo avanti a SoundForge 8, ma provandola l'ho trovata un po pesante, attendo di fare l'upgrade più in là