ableton live 6 o cubase sx 3

roots1981
hei ragazzi, ultimamente sto provando live in fase di produzione e lo trovo comodo ed immediato...ma non conoscendolo affondo mi chiedevo: è completo e preciso come cubase in fase di editing e mixing o è solo una mia illusione-speranza di lavorare finalmente con un software estremamente immediato e meno macchinoso e lento del vecchio caro amico sx 3!!! metallica

e il motore audio poi? a me sembra validissimo Pleased ma avete altro da aggiungere? Confused

Smoky chi li conosce meglio di me entrambi potrebbe sicuramente aiutarmi...

poi vorrei anche sapere: che funzioni che altri sampler svolgono, non svolge il campionatore di live? dj2

e poi...qualcuno usa costruire batterie con l'applicazione midi (il Battery di live) inclusa? no perchè vorrei sapere se potrò prima o poi inserire 2 o più samples in una delle 8 celle mixandoli insieme e modificando magari i parametri di ogni sample singolarmente rolling

Crying aiuto...aiuto...aiuto... metallica
Cardinen
Beh,

Io un anno fa' usavo solo cubase, ora uso principalmente Live, anche se alla fine del progetto il master lo faccio con cubase (o logic...)

Insomma, bisogna vedere cosa ci vuoi fare, Live secondo me ha un ottimo motore audio, anche se poi per i perfezionismi (tipo fade in, out... ecc.) preferisco farli con un "sequencer vero e proprio".

Non è che live non sia un ""sequencer vero e proprio" ma per fare un master fatto a modo (almeno per me) ho bisogno di cubase o logic.

Cmq se fai elettronica, e non hai troppe pretese su "come suona la roba"
puoi fare degli ottimi master anche da Live.

Ciao!!!
fabiusdj
Io ho cominciato ad usare Live dalla versione 4,inizialmente solo missaggi e cose da poco;pian piano con il passare del tempo e con il miglioramento del programma sono finito ad usare solo quello escludendo quasi totalemente Logic.