kimu
vorrei un consiglio riguardo la creazione delle basi di batteria per i miei pezzi (diciamo prog/avantgarde, quindi direi batteria rock e eventualmente qualche loop)
finora ho usato direttamente i suoni della korg trinity, cioe' mi suonavo i pattern sulla tastiera e registravo direttamente l'audio. il risultato non e' malaccio ma e' molto difficile avere dei buoni fill e alcuni passaggi come le rullate sono praticamente impossibili.
siccome non sono batterista e non amo la tecnica del piano-roll+vsti per scrivere nota x nota la base il domandone e':
esiste un programma (x WinXP-cakewalk) che permette in maniera piu' intuitiva di creare dei patter/fill di batteria? magari generando direttamente un file wave.
grazie!!
teetoleevio
Personalmente ti consiglio JamStix.
È come avere un batterista vero.
qui
Spero di essere stato utile.

Teetoleevio
kimu
| quote: |
Originally posted by teetoleevio
Personalmente ti consiglio JamStix.
È come avere un batterista vero.
qui
Spero di essere stato utile.
Teetoleevio |
ciao Teeto,
ho provato le demo giusto 1h ora fa, ma nn ho capito bene come farlo funzionare... l'ho inserito tra i VST ma nn c'era modo di assegnarlo a nessuna traccia midi... e nn vedo il jam tab di cui parla il manuale.. tu come hai fatto? come lo usi su un brano che stai facendo?
teetoleevio
@kimu...
Ehm... scusa, come hai fatto a provare "le demo" di Jamstix
un'ora fa, se ti ho postato il link meno di un quarto d'ora fa?

.
Di Jamstix esiste una sola demo.
E un manuale fatto benissimo.
Su, per favore...
Dài, un minimo di impegno, d'accordo la pappa sempre pronta... ma a tutto c'è un limite.
Devi leggere il manuale e provare, poi se proprio non riesci a fare qualcosa di specifico chiedi.
O no?
Prova a metterti al mio posto, mica sono un call-center...

Teetoleevio
kimu
l'avevo gia' letto su un altri 3d vecchi... so usare il tasto cerca, cosi' come so leggere i manuali...
riprovero'. al max ripostero' qualche domanda.
kimu
per chi fosse interessato ho trovato anche questo programma:
PC Drummer
permette in modo molto intuitivo di creare patter e fill di batteria, sia partendo da zero che partendo da patter/fill di preset.
pd drummer usa gia' dei suoi campioni e la base di batteria e' esportabile direttamente in wave, oppure la si puo' esportare in midi e quindi poi eventualmente usare i proprio campioni preferiti (nella demo il save e l'export sono disabilitati pero').
qualcun altro lo usa?
asylanten
sto provando la demo, il programma è molto semplice ed intuitivo, mi ricorda il modo di programmare la mia vecchia drum machine, ha la funzione humanize che non è male, ma rispetto a jamstix siamo molto indietro, in quest'ultimo infatti puoi fare il modo che sia il software a "improvvisare" dei fill o delle variazioni scegliendo tu su quali pezzi della drum fare in modo che lui lo faccia.
kimu
Originally posted by asylanten
...rispetto a jamstix siamo molto indietro... |
uff ancora nn riesco a farlo partire
asylanten
kimu non posso che quotare teeto qui trovi il manuale
link
qui trovi dei video tutorial che ti spiegano il funzionamento
link2
classic
Io ho acquistato EZDrummer, è molto bello e intuitivo, usi i midifile e poi importare anche midifile tuoi o da altre basi, i suoni sono belli, in particolare mi piaccioni i piatti
kimu
Originally posted by asylanten
kimu non posso che quotare teeto qui trovi il manuale link
qui trovi dei video tutorial che ti spiegano il funzionamento link2 |
grazie li avevo gia' visti anche ieri, penso che ho qualche problema di configurazione in cakewalk immagino, cmq oggi mi studio di nuovo il tutto ...
kimu
riesumo il 3d per chiarire un particolare su jamstix.
da un po' di tempo sto usando la versione demo in modalita' manual jam (i pattern di batteria sono slegati da qualunque tracce audio/midi e l'arrangiamento lo scrivo a mano scegliendo i vari ritmi, fill...) e mi sono accorto che ogni tanto (non sembra esserci un periodo preciso) jamstix manca qualche colpo e sul pezzo si sente proprio un vuoto nella ritmica.
siccome anche cambiando a mano la battuta incriminata, il tutto si ripresenta, mi chiedo: e' una limitazione della versione demo (anche nel wave dopo il mix down rimane il buco) o puo' essere un problema della mia cpu (Centrino Duo 2GHz) ?
qualcuno ha mai notato lo stesso fenomeno sulle versione demo o sulla full?
PTOPRoJect
In
questa pagina:
Demo Limitations
Random audio drop-outs
Reduced sample set
MIDI-To-Host and MIDI EXPORT are limited to bars 1 through 4
Rhythms cannot be saved
Jam habits cannot be toggled
No rhythm and fill preview
No percussion elements
PTOPRoJect
approposito!!!
chi ha visto questo discorso del
Group BUY?
In pratica ci si "associa" ad group e si pagano 69$ per il massimo dell'offerta.
Poi alla fine, secondo la tabella, si può spendere di più fino ad un massimo (attuale) di 111$ contro i 139 del prezzo normale..
Bisogna fare un bonifico ulteriore e ti mandano i codici..
MA se si arriva a 200 (o più), si è speso SOLO i 69$ (saranno 58€?)
Aggiornamento alla versione 2 gratis e sconto di 51$ sul VSTi Truepiano (che viene sui 140!!)
TEEEETOOO! Vediamo di organizzare? Io mi scarico la demo che non ce l'ho ancora ma mi pare mooolto carino!
Scade il 13 MAGGIO!!!
UAR GROUP BUY???
kimu
Originally posted by PTOPRoJect
In questa pagina:
Demo Limitations
Random audio drop-outs
Reduced sample set
MIDI-To-Host and MIDI EXPORT are limited to bars 1 through 4
Rhythms cannot be saved
Jam habits cannot be toggled
No rhythm and fill preview
No percussion elements
|
grazie, non avevo visto questo pagina
inve ce sul group buy, in pratica se siamo oltre 200 persone che lo acquistano, si paga 69$...
interessante!!