Split e keyzones con i VstI dal vivo

krenzo2
Ciao a tutti.
Sono iscritto da un pò, ma finora non ho mai chiesto niente.
Ebbene, ecco il quesito: per praticità vorrei suonare dal vivo usando soltanto una master keyboard ed il portatile.
In tal senso ho già fatto alcuni esperimenti live e sono andati molto bene.
Adesso ho un problema: come faccio ad assegnare diversi vstInst alle varie zone della master?
L'host che uso (Xlutop Chainer) non ha il range assegnabile, quindi vorrei che fosse un plugin a fare questo.
Ho trovato in giro dei freeware che promettono di fare quello che mi serve http://www.niallmoody.com/ndcplugs/ndcmidi.htm ma non riesco a farli funzionare. Qualcuno può fare dei test e farmi sapere, oppure consigliarmi un'alternativa?
Grazie anticipatamente.
Renzo
p.s. non voglio cambiare host (so che V-Stack ed EnergyXT hanno la funzione che mi occorre) perchè con Chainer mi trovo benissimo e richiede esigue risorse di sistema al mio notebook non nuovissimo.
Liquid Shadow
Hai ragione.. ho fatto una prova al volo con chainer e il NoteRangeFilter non funziona... o è una grossa pecca di chainer o mi è sfuggito qualcosa.. da come si comporta sembra che chainer non gestisca il flusso MIDI ma semplicemente manda il MIDI-IN in ingresso a tutti i vst...

capisco che ti trovi bene con chainer ma valuterei la possibilità di passare a energyXT che cmq non mi pare più pesante e lì sicuramente il NoteRangeFilter funziona perchè l'ho usato spesso..
krenzo2
Ho provato anche con altri host, tipo Vsthost (quello free) e il problema persiste. Sul web ho visto questo http://www.brainspawn.com/ e sembra un mostriciattolo interessante, anche se costa un po troppo (il Chainer ha un prezzo inbattibile).
Speravo di risolvere con quello che già possiedo e qualche plugin aggiuntivo.
Grazie per la risposta.
Renzo
p.s.
comunque, se qualcuno avesse una risposta alternativa.........
krenzo2
Ho risolto. megalol
Questo è un progetto open source e funziona alla grande http://www.maizesoft.cn/ms/#download .
Supera di anni luce il chainer e non costa "niente".
Screenshot:
Grazie comunque a tutti.
Renzo
krenzo2
Durbans
Questo è l'utimo post su quest'argomento, giuro! Hey
Confermo che funziona alla grande ed in 1 ora di lavoro sono riuscito a configurare l'automazione dell'enviroment col mio Behringer BCF2000.
Ciao a tutti... a volte i freeware....... Smoky
p.s
Adesso la mia coscienza "free" è a posto: ho un setup live completamente free (host, vstI, vstFX).
Liquid Shadow
applauso applauso applauso

Ma grandissimo!! Questo non lo conoscevo e dal poco che ho visto sembra veramente ottimo!! Inoltre ha anche un player mp3 integrato che è un tool per me utilissimo che ho cercato in lungo e in largo..

Grazie per l'ottima segnalazione! birra
krenzo2
Certo non sarà come avere Receptor (su YouTube c'è il grande Jordan Rudess che ne dà una spettacolare dimostrrazione http://www.youtube.com/watch?v=H0LVnayxqNg ) ma funziona alla grande.
Lo sto sottoponendo da stamane ad alcune ore di test stressanti e mai un crash o un cedimento.
Speriamo bene. metallica
Renzo
angi
Ciao!!
..leggendo questo thread e altri che sono stati postati riguardo a Maize Studio, mi sono convinto a provarlo..
VA DA PAURA!!
E' veramente un host fantastico, specialmente x live, permette di fare praticamente tutto..

Non sono però riuscito a far uscire un metronomo che segni il tempo del "TIME TAP" che è segnato in alto a destra nella videata di Maize.
Mi servirebbe far uscire un metronomo in uscita separata che segni il tempo degli arpeggiatori dei miei virtual intruments Vst, per mandarlo in cuffia al batterista..
Sapete x caso come si fa??

Ho cercato 1metronomo ovunque nel programma ma mi sa che nn c'è...

Sapete x caso se esistono dei METRONOMI VST che si possano adoperare x questo impiego??

cià!
angi
Ragazzi vi chiedo un grossissimo favore...

Da quando ho letto questo thread ho sempre utilizzato questa fantastica piattaforma host da voi fortunatamente segnalata, che è il Maize Studio.
Ora però sono davvero nei guai, in quanto ho formattato il pc e sbadatamente ho perso il setup del Maize..
Corro a riscaricarlo dal sito della Maize soft e mi accorgo che ora il programma è diventato a pagamento, e il fantastico host che prima si poteva scaricare gratis ora costa 88$!!!! Scared Scared Shocked Scared Scared Mad

..purtroppo nn ho 88$ da regalare alla maizesoft, pertanto ho pensato se prima di ficcarmi 1pallottola in testa fosse il caso di chiedere se qualcuno di voi che a suo tempo (quando era stato postato questo thread, cioè quando il maize studio era gratis)l'aveva scaricato, e se per caso avesse conservato il setup..

se qualcuno l'avesse fatto e fosse così gentile da spedirmene via mail una copia rischierei davvero di essergli debitore a vita.. quell'host è per me il migliore che ci sia e mi dispiacerebbe davvero non poterlo +usare.. lo so che a sto punto mi converrebbe comprarlo ma io davvero nn ce li ho 88$.

incrocio le dita e attendo una risposta.. ciao!
smallstudio
Angi,
sei molto fortunato.
Da qui scarichi maize studio v 1.1
e da qui il manuale.

Se poi vuoi provare a scaricare la versione 1.2
puoi farlo da questo sito.

Naturalmente chiuque potrà scaricare....
Ciao
Viky
gvnz
e se poi volessi cambiare con qualcosa di simile a maize, sempre free, ci sono:

darkwave studio, già segnalato da Collo

e usine free versione standalone. Questo è un pò più complesso ma molto più flessibile e potente.
angi
VIKY NON SO COME RINGRAZIARTI. Happy
MA COME HAI FATTO?? Dove l'hai trovato quel link??? io è giorni che spulcio ogni angolo di internet alla ricerca di qualche traccia delle vacchie versioni ma quella pagina non l'avevo trovata!! 6 1genio!!!
Va benissimo la versione 1.1, la 1.2 è quella che è diventata a pagamento, e tra l'altro dal link che hai postato non si riesce nemmeno a scaricare... cioè deve essere proprio 1errore del sito di maizesoft.
non riesco a crederci.. mi ero già quasi rassegnato ed ecco che ancora 1volta homestudioitalia mi salva il c***; adoro questo sito e la gente che ci naviga!!
spero davvero viki di potermi 1giorno sdebitare con te. mi hai davvero evitato 1mare di casini: dover cambiare host, risettare tutti i progetti delle canzoni(lil maize studio lo usavo anche live) e i suoni.birra

gvnz mi dispiace ma in questo momento non scambierei il mio ritrovato setup del maize con nessun altro host..anche se poi magari questo darkwave studio è davvero valido.. ma ormai sn troppo innamorato Love u

GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
smallstudio
Non devi ringraziarmi.
L'ho trovato nei miei "infiniti" archivi e lo avevo li per un amico che fa cose dal vivo.
ALLa versione 1.2 ci sono arrivato seguendo il link segnalato da Krenzo2.
In effetti il sito è lentissimo e non è facile scaricare.
Io l'ho appena scaricato e lo metto a disposizione QUI.
Ho rinominato il file scaricato (dal sito cinese) e non so assolutamente se funziona e se sia o no a pagamento. Non mi sembra di aver letto sul sito la richiesta degli 88$ ma potrei anche essermi sbagliato.
Riscaricate(ve)lo pure da me ma non offro alcun tipo di garanzia.
Dallo stesso sito non ho scaricato però il manuale.
Se a qualcuno serve lo farò volentieri.
Ciao
Viky

PS x i MODERATORI
Vogliamo spostare tutta questa ultima parte in apposito 3D dal titolo "Maize Studio VSTi Host Free"?
fulviobach
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche neofita in questo campo, chiedo scusa quindi se farò domande e/o osservazioni che magari per molti sono banali...
Leggendo qui ho scaricato Maize e l'ho installato sul portatile su cui gira Vista; non appena ho provato a caricare il B4 II come VST mi sono beccato questo errore : " unsupport VST"... come è da interpretare?
Grazie mille