mr.plow
Come prima cosa ciao a tutttti...mi sono appena registrato e nn so bene come funziona tutto il forum però piano piano ci arriverò dai...volevo sapere se mi potevate dare delle info a proposito di una batteria Tamburo ASH cassa22"....Pùò andare bene come primissima batteria per iniziare?è affidabile?suona bene?GRAZIE e ciao...
jumpingflash
Mr.Plow, in attesa che qualcuno ti risponda ti chiederei di non scrivere tutto a caratteri giganteschi.
Thanx.
bonghetti
come prima batteria pur andar bene, anzi il suono dei tamburi è migliore di quello che ci si possa aspettare, purtroppo pecca parecchio nelle meccaniche, parecchio fragiline.
SQUID
Ciao,
io ne ho presa una proprio questi giorni da avere come riserva, concordo con bonghetti, è una batteria che suona bene, e come rifiniture nn ci si può lamentare, le meccaniche certo son scadenti, però insomma per 400 euri nn ci si può lamentare, ed in ogni caso le meccaniche son moooooolto più accettabili rispetto alle meccaniche di altrer batterie economiche.....aiuto....ricorderò sempre la mia prima batteria...una sakura...nn ho mai capito perchè si chiamasse batteria....cmq tranquillo, ottima scelta!
the giant
ok vai. tamburo ash è decorosissima. se giri una pearl export la trovi a un paio di cento euro in più e non dico che è per sempre però è buona. quanto paghi la ash?
mr.plow
La pago 369...modello cassa 22"...mi sembra onesto..no?
asylanten
direi proprio di si
muscolar
buon prezzo....... butta un occhio anche alle mapex, se ne trovano alcuni modelli a poco e non sono male
mr.plow
Come prima cosa volevo ringraziarvi per gli ottimi consigli che mi avete dato....secondo..visto che dovrei comprare anche i piatti cosa mi consigliate?Paiste PST 5 come sono?....ciao ciao
asylanten
non conosco direttamente questi piatti, ma il mio consiglio è di provare i piatti prima di acquistarli, a volte le serie economiche delle marche blasonate suonano veramente male, certamente non posso parlare di questi in particolare che non ho mai provato.
muscolar
Ho preso da poco ride / charly paiste alpha........ me li ha consigliati il ragazzo del negozio, costano poco e suonano benissimo.
Ero entrato con il portafoglio pieno per prendere piatti professionali,Alemeno HH sabian, o serie k zildijan e serie 2000 paiste , sono uscito con due piatti di medio livello che suonano benissimo e costano poco, tutti e due 350€, li ho già provati in registrazione e vanno una bomba, se ti capita provali.
the giant
i paiste non mi piacciono, allo stesso prezzo si trovano ufip, poi sono gusti
muscolar
ho comprato decine di ufip in via mia.......
non ne faccio una questione di marca ma di suono ogni piatto ha la sua storia la marca non conta..........
tanto è che ho consigliato piatti di medio livello , chi se lo aspettava che suonavano così, se uno me lo diceva prima di ascoltarli non gli avrei mai creduto.
asylanten
| quote: |
Originally posted by muscolar
ma di suono ogni piatto ha la sua storia la marca non conta..........
|
per questo consiglio sempre di provarli, sarebbe meglio sul proprio set e in un ambiente adatto, ma questa è troppa grazia

comunque confermo, anch'io ai paiste preferisco gli ufip
muscolar
...... il ride 2000 paiste ha fatto la storia, ce l'avevano porci e cani e ancora molti professionisti lo usano . ho avuto modo di provarlo tante volte ed è un ottimo piatto, se lo paragono al natural dell'ufip che avevo non c'è storia .
io ne ho avuti talmente tanti di ufip che non li sopporto più , ho avuto una volta 2 chrash da 18 e 17 della serie class , se non sbaglio , li ho tenuti 2 giorni erano tremedi , pentole vecchie al confronto dell' hh sabian da 18 e 17 con cui li ho sostituiti.
Cmq sono dei piatti gli ufip che non vanno bene per usi professionali , perchè le serie più buone non sono come quelle della marche più conosciute ( mio modestissimo parere) per il resto qualità / prezzo ottimi piatti
bonghetti
de gustibus, ma dire che Ufip non è per usi professionali, mi spiace ma non sono d'accordo o almeno non credo lo sarebbero molti professionisti.
Comunque oltre al gusto conta la tasca e quindi se dite un budget di riferimento possiamo più che altro consigliare su quali piatti orientarsi intorno al quel budget, in ogni caso è meglio provarli...
muscolar
Originally posted by bonghetti
de gustibus, ma dire che Ufip non è per usi professionali, mi spiace ma non sono d'accordo o almeno non credo lo sarebbero molti professionisti.
Comunque oltre al gusto conta la tasca e quindi se dite un budget di riferimento possiamo più che altro consigliare su quali piatti orientarsi intorno al quel budget, in ogni caso è meglio provarli... |
Si si certo hai ragione...... ma il fatto che in molte produzione internazionali di ufip non si sente parlare ( se non raramente ) , in italia per contro sono molto usati ......... de gustibus, non possiamo farci niente
Si dicci quanto vuoi spendere credo che ti tiriamo fuori di tutto
SQUID
.....mah! se si fa il conto delle atrezzature di cui si sente parlare nelle produzioni internazionali, avremmo tutti batterie pearl o yamaha.....al massimo dw....perchè???? perchè certe atrezzature sopratutto per quanto riguarda chitarre, batterie, bassi, hanno suoni "standardizzati".....bellissimi suoni, ma assolutamenter in linea con le sonorità che vanno per la maggiore.....quindi nn si può fare il paragone "atrezzature usate in ambito internazionali=professionalità"
io per esempio ormai uso solo ufip class, oltre ad un hi-hat natural....e piatti ne ho provati a bizzeffe, ma ho trovato con i class la ia dimensione.....insomma seguendo certi ragionamenti si potrebbe arrivare a dire che le batterie "le soprano" nn siano professionali perchè in ambito internazionale nn le caga nessuno.......e nn mi sembra il caso....
muscolar
Originally posted by SQUID
.....mah! se si fa il conto delle atrezzature di cui si sente parlare nelle produzioni internazionali, avremmo tutti batterie pearl o yamaha.....al massimo dw....perchè???? perchè certe atrezzature sopratutto per quanto riguarda chitarre, batterie, bassi, hanno suoni "standardizzati".....bellissimi suoni, ma assolutamenter in linea con le sonorità che vanno per la maggiore.....quindi nn si può fare il paragone "atrezzature usate in ambito internazionali=professionalità"
io per esempio ormai uso solo ufip class, oltre ad un hi-hat natural....e piatti ne ho provati a bizzeffe, ma ho trovato con i class la ia dimensione.....insomma seguendo certi ragionamenti si potrebbe arrivare a dire che le batterie "le soprano" nn siano professionali perchè in ambito internazionale nn le caga nessuno.......e nn mi sembra il caso....
|
No no certo ( per le soprano ) , però in ogni caso mi sembra scontato dire che se molti usano una marca è perchè quella marca merita....poi se la maggior parte dei grandi professionisti cerca DW e TAMA e PEARL ci sarà in motivo. Certo poi nel mondo delle percussioni se non vai con il lanternino a cercati qualcosa di particolare, la scelta non è molto ampia. Poi io per tutta la vita difenderò le piccole marche a discapito dei mostri internazionali e le scelte fatte senza seguire la moda, ( caso in cui mi sembra coinvolta anche la UFIP ormai )
In ogni caso poi io non faccio testo , suono ormai solo con batterie custom di un artigiano della periferia di roma, costano meno delle blasonate marche e hanno un suono semplicemente unico e particolare.
In ogni caso i grandi professionisti, se li fanno fare su misura i loro strumenti, BEATI LORO, e beccano tanti soldi per portarsi in giro quegli strumenti, a noi le briciole .
mr.plow
Ciao...sono sempre quello che ha preso la Tamburo ASH(mi arriva domani)...visto che il drumkit nn include i piatti con un budget di 250-300 cosa potrei prendere per nn ritrovarmi con dei coperchi per le pentole?Grazie ciao