KICK e SNARE reggae

Utente 643
cerco un kik e un snare che facciano tonf in puro stile reggae...

la maggor parte delle librerie, o sample free che ho trovato in rete, sono sempre con rullanti che fanno sponk ma non fanno tonf Smile

sapete indicarmi un qualche link dove posso scaricare tale rullante e cassa di qualità decente, e che siano free?

grazie

Cool
DubOrDie
Spe'...che intendi per tonf? :-)

Dici la schiccherata tipo rimshot? O il rullante aperto?

Ad ogni modo di segnalo due ottimi kit free di suoni per il reggae:

D-Rad Reason Refill

Creato dal compianto D-Rad degli Almamegretta...

Oppure:

Style Scott Dubroom

From Style Scott outta Dub Syndacate...

Io comunque di solito i migliori rullanti e casse per il reggae li creo prendendo suoni più possibilmente vicini a quelli di una batteria "classica", e poi lavorando un pò sull'attack e la compressione...

Hey Hey
Utente 643
dopo do un'orecchio a queste librerie... ehehe

intendo che...

nei classici suoni da libreria, lo snare è quello con la retina sotto (non voletemene, ma non so come si chiama.. non sono un batterista), che genera quel suono rullante appunto...

mentr enel regga ec'è sempre il rullante che fa TONF, pello aperto come dici tu...

ho provato a lavorare con attack e relase, ma quella retina sotto mi ha sempre rovinato i lavori... oppure trovo rullanti violentissimi, che non si addicono molto al rullante reggae...

comunque dopo ci do un ascolto ora vado a cenare Smile

Cool
DubOrDie
Ok...capito.

Prova a settare un compressore con release abbastanza lungo...e comunque dai una spulciata a quei kit...

Buon appettito! :-)
Utente 643
ma puttana la miseria!!!

non uso reason!! e poi 500 mega... però D rad... cazz mi cerco una demo di reason, almeno per togliermi lo sfizio di ascoltare...

l'altra l'ascolto tra un pochino...

Cool
Utente 643
ok, ho ascoltato la seconda...

qualità eccellente, però non è ancora il rullante che cerco io, anche se questi li userò a manetta!!!

per farti capire...

disco Feel Good di Horace Andy, i rullanti così sto cercando io...

oppure... mmm.. anche in molte produzioni di I Roy, o Dillinger sento quei rullanti che fanno Tonf, belle botte, ma fanno Tonf, senza rimbombo, come se avessero la pelle poco tirata... non so come si dice nel gergo...

comunque dubordie mille grazie per i link...

provero a scaricare anche la libreria di D rad... vediamo se riesco ad usarla in qualche modo...

Cool