Crazy Samba

Dennis
Sto' ultimando questo brano. Gradirei dei pareri.
Grazie ASCOLTA
Dave77
Cavoli...Stupenda....quando le finisci dove si possono ascoltare????
musico58
pezzo godibilissimo ben suonato e ben arrangiato l'unica pecca, almeno al mio ascolto e la linea di drum che non mi risulta essere all'altezza del brano nemmeno per quanrto concerne l'equalizzazione che non riesce a dare il giusto colore alla ritmica che rimane a mio avviso troppo cupa e indistinta, cmq complimentoni. Hey Hey Hey Hey Pleased Pleased Pleased Pleased
marl
Uno dei più bei pezzi che ho mai ascoltato su UAR.
Non ho nessun "appunto" da farti.
Complimenti sotto ogni aspetto
Homeofthebrave
Bravo Dennis! Un'altra chicca, stai scalando le classifiche della sezione mp3! applauso visto che è ancora in lavorazione, ti dico solo di amalgamare meglio i livelli e di far lavorare meglio la batteria nel senso di farle fare qualche fill o qualche variazione in più. Il groove è di EZdrummer giusto? hai per caso alche la latin percussion xpansion? Con le percussioni andrebbe una meraviglia!
Collo
Hey
Molto ben fatto!

...una piccola scheda tecnica con elenco di strumenti (reali, hw, sw) usati? Smoky
Cool
marl
quote:
...una piccola scheda tecnica con elenco di strumenti (reali, hw, sw) usati?

mi associo anche io alla richiesta
Dennis
Grazie a tutti.
Strumenti reali: Chitarre
Basso : Trilogy VST
Batteria:Ez-drummer
Piano : Plugsound
Archi : Plugsound
Sw :Sonar 6
Hw : M-Audio Firewire Solo
bronzon
Dennis... me la spediresti!

Visto il livello dell'altro brano sarei curioso di ascoltare anche questo! megalol
Wolfman
Chi mi ha preceduto ha detto tutto. Io aggiungo il mio personale BRAVO!

applauso applauso metallica
Dennis
Ti inviero il file appena possibile.
Grazie
Dennis
Questo e' il brano finito Ascolta Vorrei dei suggerimenti, tipo cosa aggiungere e cosa eventualmente eliminare di superfluo.Grazie
bjungle
applauso applauso applauso

Bravo davvero! Questo brano è frutto di una bellissima intuizione melodica complimenti!

Se mi posso permettere ho 2 appunti da fare:

1) l'esecuzione con la chitarra in parecchi punti è un po' fuori timing, tendi a correre, ad anticipare, a mio avviso non è una cosa voluta ma ne risente un po' tutto il groove

2)Il finale... non mi piace.... per come l'hai preparato dovrebbe finire più delicato, magari invece che usare crash e cassa usare solo un colpetto di ride, insomma ammorbidire l'ultima battuta

Cmq ti rinnovo i complimenti Cool
Il tutto naturalmente è una mia opinione

Ciao
Alessandro
Dennis
Ti riferisci all'assolo ?
se puoi mi dici in quali misure noti il problema ?
Grazie.
Collo
Ciao Dennis, quoto Bjungle.
La chitarra, più che fuori tempo, IMHO in qualche punto (verso la seconda metà, fine del brano) non è all'altezza, sembra un po' buttata là... e questo è un peccato, perchè il tuo pezzo è molto godibile.
Non so come fai tu quando componi-registri i tuoi riff... Io di solito metto la base in loop e poi inizio a strimpellarci su, più o meno a casaccio oppure pensando a delle frasi. Delle 50 prove, alla fine un paio buone ne escono... Altre volte (quando non è uscito niente di buono), vado col taglia e incolla nota per nota, creando una specie di Frankenstein chitarristico megalol

Hey
bjungle
quote:
Originally posted by Dennis
Ti riferisci all'assolo ?
se puoi mi dici in quali misure noti il problema ?
Grazie.

Ciao, appena ho un po' di tempo conto le misure, cmq ora così a memoria soprattutto sui fraseggi un po' piu veloci, e su qualche scala. saprò essere più preciso non appena possibile.

Un'annotazione... capita di sentire bravi musicisti che volontariamente escono dal tempo , lo "stirano" per poi rientrare a piacimento, però in quei casi la cosa è voluta, nel tuo caso non ho avuto questa impressione, per questo l'ho annotata.

Ciao Cool
Dennis
La chitarra alla fine del brano l'ho buttata giu' di getto non ci ho speso troppo tempo perche sinceramente non avevo notato le imperfezioni citate... Cerchero' di rimediare e' ripostero' il brano corretto.
Dennis
Spero che adesso vada meglio la parte finale con l'assoloAscolta
bjungle
Il timing va decisamente meglio applauso
Anche se la tendenza è sempre quella di correre un po', però prima in alcuni punti eravamo al limite del fuori tempo...

Tieni presente che se tu suoni avanti la percezione per chi ascolta è che il gruppo che suona rallenti, che "tiri dietro" anche il solista

Per il finale: il ride va molto meglio rispetto al crash di prima... però nel globale non è che mi faccia impazzire, chiude cmq troppo brusco, si inchioda... e se provassi a ripetere le ultime battute andando in fade out?

Ma tu invece cosa ne pensi?
Dennis
Io penso che per questo genere di brano dove si lascia molto spazio all'improvvisazione e all'invenzione ritmo-melodica estemporanea sia fondamentale avvalersi di un vero batterista e di un vero bassista che seguano "umanamente"ed emotivamente i cambi di tempo dettati dal solista.Per quanto con i sequencer si possano realizzare buone song in certi stili musicali sono insostituibili i musicisti veri che creano il background giusto in ogni situazione.Tuttavia probabilmente un chitarrista piu' tecnico avrebbe evidenziato meno le lacune nel suonare appresso ad una macchina. Io preferisco il Cuore alla tecnica stratosferica
e ai copia e incolla.Ciao a presto Pleased