andea19837
ma lo saprà fare un 4/4 a tempoa 60bmp?
Bonny_Slayer
Adesso non stiamo a sminuire...
Mr.Green
senza offesa ma non mi sembra niente di particolare.
Dove sarebbe la genialità?
batteristi cosi ce ne sono
parecchi in giro...
Dave77
Mr.Green quei 3 fanno paura
eumir
questo pierce è impressionante
comunque secondo me è importante che un batterista sia versatile, anche se si occupa di una solo genere (o prevalentemente di un solo genere)...perchè un batterista è uno di quei musicisti che porta più innovazione in un gruppo e la sua qualità dipende anche dalle sue esperienze..
aggiungerei (senza fare polemica) che steve gadd, giusto per citare un batterista tra quelli elencati da asy e mr.green, secondo me è più completo e potrebbe fare benissimo quello che fa pierce e allo stesso tempo suonare altri generi musicali sempre al top;
infatti ultimamente ha suonato una fusion "selvaggia" nell'ultimo cd di chick corea o in passato ha suonato in trio acustico "garbato" con petrucciani -jackson
i muscoli nei batteristi (billy cobham a parte) non mi hanno mai entusiasmato tanto...il mio preferito è peter erskine (che tra l'altro ha pure la panza

)
E.
Mr.Green
infatti ho linkato con un pò di provocazione.
tecnici, supertecnici, virtuosi.. non è un tema da poco.
A volte ci si gioca il picere di suonare per seguire una virtù, si rischia di essere autorefernziali vedi certi Al di Meola & co solo per citarne uno.
Condivido il pensiero di Eumir riguardo all'inutilità dell'aspetto "atletico" nella musica, atteggiamento che ha fatto più di una vittima illustre.
Quando sento i dream theater (e qui so di rischiare il linciaggio) mi viene da sorridere in confronto alla electric band (di cui wakl era il batterista) e alla complessità tecnica che sprigionavano gia negli anni ottanta. Ma anche loro sono stati vittime dello star system, tant'è che un certo Joseph Zawinull in un intervista li ha definiti "un buon lassativo... "
(nella lista dei farmaci c'era anche keith jarrett sigh)
Che dire, nessuno è immune?
Per la cronaca, nel video più di tutti preferisco steve gadd
Hangar!
marl
nemmeno a me hanno mai impressionato i muscoli, largo invece alla versatilità alla "finezze" le piccole sfumature
un drummer che mi ha sempre convinto è simon phillips (fra gli altri Toto)
Bonny_Slayer
conosco l'amico Simon fin troppo bene... I TOTO sono tra i miei gruppi preferiti!
PTOPRoJect
| quote: |
Originally posted by eumir
i muscoli nei batteristi (billy cobham a parte) non mi hanno mai entusiasmato tanto...
|
Del vecchio Billy, parliamone....
QUI
e circa 30 anni prima
QUI... (notare la batteria: Hollywood )
e
QUI uno dei pezzi che mi ha fatto innamorare del suo drumming ( l'album era difficilotto per un bassisita che aveva appena iniziato come me.....'azz che voglia di riprende in mano quella cassetta...

)
Bonny_Slayer
Originally posted by victor
| Quardatevi questo genio... |
mamma che tamarro... |
per quale motivo?
Se sai fare di meglio vai... Fatti un bel video, mettilo su youtube, e poi vediamo!
Per me che di batteria son fermo al ritmo base + altri 2 o 3 ritmi e so fare solo qualche altra piccola cazzatina, questo batterista mi sembra molto buono!
Hai notato i giochetti di cassa e la disinvoltura generale con cui si muove sullo strumento?
SQUID
bè.....è senza dubbio un bravissimo batterista, senza alcun dubbio, ma sai a volte il primo post distorce il resto del thread....nel senso che tu lo hai presentato come un genio, e chiunque abbia un minimo di cultura "batteristica" può solo dire che i geni della batteria son ben altri.....infatti son stati nominati vari "guru" dello strumento....semplicemtne questo, poi naturalmente sto Nick è bravo....ma come altri migliaia di batteristi al mondo, che acquisiscono tonnellate di ipertecnica, rimanendo alla fin fine vuoti di qualsiasi persopnalità....IMHO
...cmq, parlando di batteristi, ho notato una certa esterofilia, insomma anche a me piacciono molti batteristi nn italiani, tra cui vorrei citare Terry Bozzio che mancava nella lista...ma mi chiedo sempre con una certa tristezza perchè nn viene mai citato Giulio Capiozzo.....eppure nn ha niente da invidiare a nessuno dei batteristi citati....ed è italiano....mah!
Bonny_Slayer
Bravo, gli italiani!
Vi ricordate di citare Franz di Cioccio?
victor
| Fatti un bel video, mettilo su youtube, e poi vediamo! |
non appena lo faccio ti avviso!