COMPRESSORE Plugin x voce RAP

KIRO
qualè il migliore Compressore VST o DXi x utilizzare su una voce stile RAP ??
DJMauiMC
stessa domanda!

io pensavo di orientarmi su fabfilter pro-c!!! consigli?
Lippo francesco
Avete mai provato i compressori del Nebula3?
DJMauiMC
mizzica, pazzesco ti fanno scaricare la versione gratis e da quanto ho capito è senza limitazioni!
fabioperso80
io credo che non esistano compressori specifici del genere rap o qualsiasi altro.

il mio consiglio è il pacchetto psp.

io mi trovo benissimo.
JtothaX
quote:
Originally posted by DJMauiMC
stessa domanda!

io pensavo di orientarmi su fabfilter pro-c!!! consigli?

Ciao!
Guarda io faccio proprio rap/hh e uso proprio fabfilter pro-c.
Per me è una scelta valida, devo dire che mi ci trovo bene...

---> Jimmy <--- Smoky
DJMauiMC
AH OTTIMO!!! grazie!!!
Retinal
Non esistono plugin "per voce rap", o per qualsiasi altra cosa.. esistono plugin buoni o meno, e chi li sa usare o meno.. Per una lista infinita di compressori plugin, cercare sul forum che si trova un sacco di roba, pure free
ylf
rapcompressor vst
c'e' anche un video....
qui
Ultralag
Emh...
JtothaX
Ma che programma usi?
Perchè io per esempio uso fruity loops 7 xxl e mi pare che i compressori integrati siano tutto sommato discreti, posto kmq che non li uso moltissimo...
Utente 643
quote:
Originally posted by JtothaX
Ma che programma usi?
Perchè io per esempio uso fruity loops 7 xxl e mi pare che i compressori integrati siano tutto sommato discreti, posto kmq che non li uso moltissimo...

non conosco la qualità dei compressori di FL, però, se funzionano, basta saperli usare con garbo, e di sicuro il loro effetto lo fanno.... Smile

comunque ragazzi Rappusi, se posso farvi una domanda...

cosa volete farci sulla voce RAP con i compressori? Smile

Cool
JtothaX
quote:
Originally posted by Utente 643
quote:
Originally posted by JtothaX
Ma che programma usi?

non conosco la qualità dei compressori di FL, però, se funzionano, basta saperli usare con garbo, e di sicuro il loro effetto lo fanno.... Smile

comunque ragazzi Rappusi, se posso farvi una domanda...

cosa volete farci sulla voce RAP con i compressori? Smile

Cool

Beh chiaro ogni effetto rende bene usato con garbo e attenzione.
Onestamente il compressore lo uso poco. Se lo uso è giusto per dare un tocco particolare ad alcune parti vocali (sovrapposte ad altre). Io con gli effetti ci gioco molto. Uso frequentemente chorus e reverbero.

Effettivemente non hai tutti i torti a farci questa domanda...:-? Cool
Retinal
Sinceramente non capisco tutta sta differenza che ci dovrebbe essere nel usare un compressore per un mix rap.. un mix e' un mix ragazzi, un conto sono i tricks e un conto e' un mix intero, capisco che capiti l'upward compression nelle voci rap cosi come gli schianti in parallelo, o una 2stage, ma dove sta' la diffrenza con altri mille mix di generi diversi? Mah..
fabioperso80
guarda....

tutto puoi usare di fruity tranne i compressori..

poi sinceramente come dice touch perchè un compressore?
Utente 643
oooo Retinal... non conosci il mondo hip hop... eheheheh

comunque, ti straquoto... perkè ciò che dici, è una sacrosanta verità Big Grin

Cool
JtothaX
quote:
Originally posted by Retinal
Sinceramente non capisco tutta sta differenza che ci dovrebbe essere nel usare un compressore per un mix rap.. un mix e' un mix ragazzi, un conto sono i tricks e un conto e' un mix intero, capisco che capiti l'upward compression nelle voci rap cosi come gli schianti in parallelo, o una 2stage, ma dove sta' la diffrenza con altri mille mix di generi diversi? Mah..

Si infatti questa discussione direi che mi sta facendo venire un po' i giramenti di testa...temo abbiamo perso il senso del discorso...almeno, parlo per me...

walli Smoky
Retinal
No, non conosco il mondo hip hop ma ho mixato hip hop, anche se si contano sulle dita, e non dico neanche che son bravo, ma non ho trovato particolari problemi anzi, comparato a mix con dentro un pacco di strumenti veri e' una festa. Ma la mia non voleva essere una provocazione anzi, se c'e un utilizzo esoterico del comp nel rap che non so spara! Big Grin
Cool
JtothaX
Dite un po' voi che non siete hiphoppettari...il compressore lo usate?
Così vediamo di confrontarci dato che siamo di generi musicali diversi sarà interessante...

rolling Smoky
---> Jimmy <---
ylf
yo yo..eih ciao fratello..come ti butta..yeah yeah..ha ha..come on...lewt's go...yo..snifff...ha....well...

io uso il compressore
ma non sono un complessato

quando registro a tracce
e diciamo che mi piace

se senti le mie rime
vedrai migliorerai e a registrare imparerai

e ricorda il compressor non e' un vibrator
percio attento e ricorda usa la RATIO

...peace..
yeah..yo yo..

by

MC YLF