marescotti
boh non capisco la domanda
se utilizzi un compressore software uno o l'altro non cambia nulla. i parametri sono gli stessi....non è che uno faccia risultare il suono più bello dell'altro....dipende solo dai parametri che imposterai
Ultralag
@Marescotti
Ma scusa dici che un compressore vale l'altro? che cambiano solo GUI e parametri al max?
JtothaX
| quote: |
Originally posted by ylf
yo yo..eih ciao fratello..come ti butta..yeah yeah..ha ha..come on...lewt's go...yo..snifff...ha....well...
io uso il compressore
ma non sono un complessato
quando registro a tracce
e diciamo che mi piace
se senti le mie rime
vedrai migliorerai e a registrare imparerai
e ricorda il compressor non e' un vibrator
percio attento e ricorda usa la RATIO
...peace..
yeah..yo yo..
by
MC YLF |
La simpatia di una pannocchia in c*lo, caro ylf...
fabioperso80
Originally posted by marescotti
se utilizzi un compressore software uno o l'altro non cambia nulla. i parametri sono gli stessi....non è che uno faccia risultare il suono più bello dell'altro....dipende solo dai parametri che imposterai |
marescotti dimentichi che ogni compressore ha un suo colore...
sempre se stiamo parlando di roba seria sia soft che hardware...
Tehone
infatti oh,ma riprenditi ylf.
Comunque rap o no il comp sulla voce lo usi quando serve,cioè,come sempre si cerca presenza,intelleggibilità...se hai bisogno del comp è bene altrimenti sticazzi
no?
ylf
Originally posted by fabioperso80
se utilizzi un compressore software uno o l'altro non cambia nulla. i parametri sono gli stessi....non è che uno faccia risultare il suono più bello dell'altro....dipende solo dai parametri che imposterai |
sempre se stiamo parlando di roba seria sia soft che hardware... |
ha ha..qui casca l'asino carofabioperso......l'RNC compressor FMR AUDIO...e' a detta di tutti "trasparente" ed e' anke molto usato (nonche considerato uno dei migliori compressori..non per niente lho comprato su ebay)..
e comunque le mie rime erano tanto per comunicare con il linguaggio reppettaro.....parole e rime che ascolto in quasi il 90% di canzoni rap, percio perche vi lamentate?....
asylanten
Originally posted by ylf
e comunque le mie rime erano tanto per comunicare con il linguaggio reppettaro.....parole e rime che ascolto in quasi il 90% di canzoni rap, percio perche vi lamentate?.... |
ù
comincia ad imparare l'italiano, ci siamo veramente rotti le scatole di leggere i tuoi interventi che non portano nulla al forum, o ti dai una regolata o saremo costretti alle misure drastiche
DubOrDie
Originally posted by ylf
Originally posted by fabioperso80
sempre se stiamo parlando di roba seria sia soft che hardware... |
ha ha..qui casca l'asino carofabioperso......l'RNC compressor FMR AUDIO...e' a detta di tutti "trasparente" ed e' anke molto usato (nonche considerato uno dei migliori compressori..non per niente lho comprato su ebay)..
e comunque le mie rime erano tanto per comunicare con il linguaggio reppettaro.....parole e rime che ascolto in quasi il 90% di canzoni rap, percio perche vi lamentate?.... |
Perchè, col dovuto rispetto, su 10 cose che dici 9 sono cazzate o battute che non fanno ridere nessuno.
ylf
da molti di voi (da tutte le parti)...ovviamente parlo di un buon compressore ad un prezzo ABBORDABILE (200 euro)..non parlo mai di roba da 3000 5000 euro....
mica parliamo di snoop doggy dog o dr dre.....in fondo neanche il piotta avra' un compressore da 200 euro..forse al massimo uno freeware...eh eh
x fabioperso
..perche contento io?.....
meglio consigliare un nome (RNC ) che dire "beh dipende","e' relativo""..io il mio consiglio lho dato..percio i miei interventi non sono inutili......
P.S "impara l'italiano" me lo diceva anke il mio bisnonno, peccato che poi ne ho imparato altre 3..certe volte certi consigli servono..
ra-b
Originally posted by ylf
mica parliamo di snoop doggy dog o dr dre.....in fondo neanche il piotta avra' un compressore da 200 euro..forse al massimo uno freeware...eh eh
|
Di solito, sulla sua voce uso un api 512 + un 1176 (o un Gates SA-39).
...E, purtroppo, non è roba esattamente "Free".
vitto
Originally posted by JtothaX
La simpatia di una pannocchia in c*lo, caro ylf...
|
Beh, come per i compressori anche per le pannocchie si va a gusti...
Nomad factory no ???
ylf
senti ma sei amico di ALLOGGIO? ah ah
vitto
Ha ha ha...
no, del grande capo ESTIQUAATSEE...
DJMauiMC
ahahah
Mi taglio dalle risate a sentire sfottere l'hiphop....
Quello che nessuno (
o quasi!) dei "non addetti ai lavori" capisce è che così come il metal, il pop, il rock, al tempo la musica classica e tutti gli altri generi musicali, il nostro è espressione di stati d'animo, sensazioni, coinvolgimenti emotivi, vita insomma...
Certo è vero che c'è chi si "sforza" nel fare dei pezzi a tutti i costi, rischiando di far cadere nella banalità il genere (
cosa che succede con tutti i generi!) ma, grazie a Dio, non succede e anche se a stenti (
almeno nella mia città!) si tira avanti e si fanno crescere le idee...
Sperimentare...
Mai dire mai....
Ho molti amici che ascoltano solo ed esclusivamente metal eppure non partono con degli "stupidi" (
e badate che non voglio offendere nessuno!) preconcetti del tipo: "questo non è il mio genere .... e quindi fa schifo!", ma si soffermano quanto meno a seguire i testi e capiscono, dalle persone inteligenti quali sono, che dietro ogni testo c'è uno "sforzo" creativo dettato da un mio vissuto o da semplici sensazioni, che mi rispecchiano e che, quindi, mi rappresentano ... Vedono me nei miei pezzi e quindi gli piacciono sinceramente, pur "snobbando" il genere.
Chiedo scusa se sono stato prolisso, ma difendo la categoria...

dico la mia e spero di "aprire una porta"....
ylf

io sfotto l'hip hop, ma mi piace assai..i miei preferiti sono ovviamente SNOOP (ANKE PERKE E' STILOSO)E TUPAC (quelle ignoranti), nonche GOTTI, E ROBA IGNORANTE cattiva...percio l'apparenza inganna, come e' scritto nella mia firma..
io non sfotto l'hip hop, ma solo il 90% dell'hip hop italiano, tranne TRUCE BOYS AND FRIENDS (che cantano in italiano, hanno stile), nonche altri che si sforzano di internazionalizarsi percio che cantano in lingua estera)....questi sono una minoranza appunto il 10%....
certo s epoi sento delle rime hip hop con sfondo sociale da gente che cha i miliardi, beh mi fa ridere e sfotto, ma sempre con simpatia, (come puoi vedere dal mio avatr ho la faccia simpatica e sono caruccio diciamo).........
l'hip hop italiano..almeno il 90% e' ridicolo, ma c'e' chi merita, e penso che l'hiphoppettaro serio sia anke autoironico come me (senno non farebbero quei yeah ha ha yo yo etc etc)....percio chi si offende e' un mediocre..sempre secondo me....
dai ma se uno cha 230 anni, puo ancora fare yeah ha ha yo yo....eddai...dammi una spiegazione logica....!!!!!
nel metal almeno e' piu teatrale, uno puo pensare che fanno una rapporesentazione teatrale di un mostro o roba simile.......cosi come ateatro uno che fa la parte di un mostro interpreta dracula e fa urla e grida, ma nell'hip hop, yeah, come on, ha ha, yo yo , ma che sta a significare??????????? lo ritengo uno dei generi piu ridicoli come attitudine....anke se tho detto amo SNOOP, ma lui ha stile!!!!come me
JtothaX
Originally posted by DJMauiMC
ahahah
Mi taglio dalle risate a sentire sfottere l'hiphop....
Quello che nessuno (o quasi!) dei "non addetti ai lavori" capisce è che così come il metal, il pop, il rock, al tempo la musica classica e tutti gli altri generi musicali, il nostro è espressione di stati d'animo, sensazioni, coinvolgimenti emotivi, vita insomma...
Certo è vero che c'è chi si "sforza" nel fare dei pezzi a tutti i costi, rischiando di far cadere nella banalità il genere (cosa che succede con tutti i generi!) ma, grazie a Dio, non succede e anche se a stenti (almeno nella mia città!) si tira avanti e si fanno crescere le idee...
Sperimentare...
Mai dire mai....
Ho molti amici che ascoltano solo ed esclusivamente metal eppure non partono con degli "stupidi" (e badate che non voglio offendere nessuno!) preconcetti del tipo: "questo non è il mio genere .... e quindi fa schifo!", ma si soffermano quanto meno a seguire i testi e capiscono, dalle persone inteligenti quali sono, che dietro ogni testo c'è uno "sforzo" creativo dettato da un mio vissuto o da semplici sensazioni, che mi rispecchiano e che, quindi, mi rappresentano ... Vedono me nei miei pezzi e quindi gli piacciono sinceramente, pur "snobbando" il genere.
Chiedo scusa se sono stato prolisso, ma difendo la categoria...
dico la mia e spero di "aprire una porta".... |
Quoto pienamente!! Anche io sono qui a diferndere la mia categoria. Premetto che ascolto non solo hip hop (italiano, americano, francese, tedesco) ma in generale qualunque genere purchè la canzone abbia un senso e abbia qualcosa di fondo da trasmettere.
Personalmente credo che l'hip hop sia il genere musicale che più di tutti fa guardare il mondo con occhio critico, anche cinico, ma che kmq ti fa prendere coscienza con quello che ha dentro e quello che vedi fuori, intorno a te. IMHO
Il resto non riesce a coinvolgermi così tanto. Poi, diciamocelo, per farne parte bisogna avere una mente decisamente elastica e saper giocare col lessico per tirar fuori testi intelligenti e densi di significato (non il più commerciale che ti rifilano da una vita i Gemelli DiVersi!!!). Volete un esemio che non sia Fabri Fibra? BASSI MAESTRO...
...Amen...

Jimmy