case discografiche

zgd
salve vorrei un informazione,ho dei brani inediti nuovi da proporre a varie case discografiche ma non so come fare per proporle.
quindi chiedo aiuto a voi per avere contatti con eventuali case discografiche.
aspetto vostre risposte

grazie da zgd
andea19837
devi conoscere qualcuno..alla fine la casa discografica è una realtà privata..
Universal
mandi una mail e chiedi appuntamento o mandi il cd con raccomandata e aspetti la risposta...
Il mondo purtroppo non funziona sempre bene .... a volte ho delle latenze di 10-15 giorni e mi sento davvero male quando capita... Purtroppo in realtà molto grandi la mole di lavoro è molto grande, ecco perchè si pensa che sia una realtà chiusa... Daltronde non si può mettere 50 persone ad ascoltare pezzi.
A&R è uno , massimo 3 .... Ma in una Major è sempre poco il rapporto... Prova a partire da un EDITORE.
JFK
Il consiglio giusto, è passare da un editore,
questa è la catena logica

autore > editore > discografico.

Ti sconsiglio invece di spedire demo, senza essere prima autorizzato dal ricevente,
rischi di passare per un principiante.
asylanten
hai postato questo thread nella sezione sbagliata, te lo sposto in bourbon street
Universal
quote:
Originally posted by JFK
rischi di passare per un principiante.

Non sempre , magari non chiedere "Posso mandare...." Chiedi : "Posso prendere appuntamento e portare di persona...etc"
Io a suo tempo ho sempre chiamato e\o mandato mail per prendere appuntamento in cui spiegavo chi ero chi sono e perchè lo "disturbavo" ... E sono quasi sempre riuscito a prendere appuntamenti , conoscere le persone da vivo , farti due chiaccherate .... insomma , anche per un futuro prova ad avere un contatto diretto Ehm