Il mio Pezzo Rap

MagMc
Ascoltate questo mio pezzo Rap qui!!

Voglio sapere cosa ne pensate, cosa manca, come migliorare!!lo so è difficile con un solo mp3 fare tutto questo ma spero ci riuscirete voglio fare di meglio!!!E so ke con il vostro aiuto si può fare!

Grazie dj2
the giant
il pezzo suona ma non ho capito perchè no ti senti italiano? il primo a fare rap non è stato un nero americano ma celentano che è italiano. per il resto forse cercherei di fare una parte melodica più accattivante mi riferisco al ritornello che solitamente in questi pezzi si alterna al rappato. per il resto nulla da dire sembra registrata bene. mi piace il titolo e il tuo nome d'arte lo trovo originale
MagMc
Qualcun'altro sa darmi altre indicazioni e altri commenti??
Mess1990
Il pezzo non mi piace molto sia per testo che per base (un pò banali forse)...la registrazione non è di qualità...manca un compressore forse, un pò di equalizzazione e un pizzico di riverbero...con cosa l'hai registrata?
DubOrDie
Non è male, solo tre cose: un ritornello, qualche doppia voce qua e la, e un filo di comp+riverbero sulla voce.

anzi adesso che ci penso...un pò di compressione parallela a tutta la sezione ritmica gli darebbe un pò di pacca in più...

big up comunque, nice one!
Muster
walli la strada è lunga.... walli
Arus
quote:
Originally posted by the giant
il primo a fare rap non è stato un nero americano ma celentano che è italiano.

prima di dire una stron§ata simile ci penserei due volte... qualcuno potrebbe anche crederti. Shocked
mò mi ascolto il pezzo poi commento.

edit: la voce non si mischia nella musica... manca compressione, riverbero, controcanti fatti bene... ed una equalizzazione che la piazzi "al suo posto".
in generale ti consiglio anche di esercitarti molto nel controllo dell'emissione d'aria quando canti... se non usi il diaframma bene provochi grosse variazioni di volume e sospirati... se ti alleni cmq hai una voce molto piacevole da ascoltare.

la base è carina... non "pumped" come le solite americanate, percui di "italiaota" qualcosa sembra ci sia. Happy
quanto ai testi... beh, Bassi Maestro con testi sboroni sulla fotta, l'impegno nell'hh et similia ci ha fatto... quanti? 8 album? lolli prrr
oRay
sì, dovresti lavorare meglio sul mix per dare più "sostanza" al pezzo.
io rivedrei anche l'arrangiamento; personalmente non mi piace ascoltare la solita base con una serie di rime sparate a raffica.
arricchisci la melodia, cerca suoni migliori, spezza il ritmo, sperimenta... divertiti.

cmq ho l'impressione di aver già ascoltato questo brano... forse sei mio amico su myspace?
francesco_t1
Ciao.. ti dico la mia..

Non sono affatto esperto del genere hh... e sopratutto non è che ci vada pazzo.. anzi...

La cosa che così, a botta secca, ti suggerirei di prendere più in considerazione è questa... Non accompagnare "dolcemente" la base con la voce... prova a farla uscire di più... non con il volume.. con la personalità.. Se credi in quello che hai scritto (..e penso di si.. perchè ho percepito sincerità..) dillo bene... un po' più "cattivo" più "presente"...

Azz.. quant'è difficile spiegarsi..

Ce riprovo.. La musica come contorno di quello che sei e di quello che dici... non sei tu che vai dietro a lei.. è lei che deve venire dietro a te... circonda la tua personalità ed il tuo messaggio..

Vabbuò... spero si sia capito.. e mi auguro possa esserti utile... tieni presente che è il parere di un profano... Smile

Cool
Arus
quote:
Originally posted by francesco_t1
Ciao.. ti dico la mia..

Non sono affatto esperto del genere hh... e sopratutto non è che ci vada pazzo.. anzi...

La cosa che così, a botta secca, ti suggerirei di prendere più in considerazione è questa... Non accompagnare "dolcemente" la base con la voce... prova a farla uscire di più... non con il volume.. con la personalità.. Se credi in quello che hai scritto (..e penso di si.. perchè ho percepito sincerità..) dillo bene... un po' più "cattivo" più "presente"...

Azz.. quant'è difficile spiegarsi..

Ce riprovo.. La musica come contorno di quello che sei e di quello che dici... non sei tu che vai dietro a lei.. è lei che deve venire dietro a te... circonda la tua personalità ed il tuo messaggio..

Vabbuò... spero si sia capito.. e mi auguro possa esserti utile... tieni presente che è il parere di un profano... Smile

Cool

in amicizia: lo si capisce.
perchè di solito nel rap le basi sono sviluppate da amici che le fanno senza avere in mente il testo o il rappato che ci andrà sopra... o peggio ancora amici di amici di amici, o conoscenti sul web.
in questo caso non so come le sviluppi, ma sono in perfetto stile "minimal nostalgic classic" alla Bassi Maestro.
cercate qualche pezzo suo e poi ascoltate questo mp3... e noterete subito l'analogia dello "stile"... sebbene Bassi sia ormai un "king" e faccia lavori di alta qualità in campo "rap italiano".

avvolgere sè stessi di una musica è una possibilità che, in Italia, è riservata (e desiderata anche eh) da POCHISSIMI.
non c'è la cultura nè l'interesse nel farlo, purtroppo. uno dei tanti motivi che mi ha portato ad abbandonare l'HH.