Mastercoon
Fatto, mail mandata...posso prenotare subito il HST-11A o devo aspettare che mi togli l'altra prenotazione?
allweb
Puoi farlo subito.
renus
| quote: |
Originally posted by vix
Bè a me sinceramente non va di buttare via i soldi che mi guadagno con fatica ogni giorno, anche se sicuramente non stiamo parlando di cifre da mutuo (anche perchè ne ho già 2 aperti e ti posso garantire che bastano e avanzano!!). E comunque non è una questione di soldi, mi sembra comunque lecito sapere se esistono delle prove che confermino o meno la bontà di questi microfoni, anche se costano 1 euro. |
pensi davvero di capire un microfono da prove postate su internet?
per me sentire le impresioni di chi lo possiede e magari ha una voce pittosto attendibile è più serio... e mi sembra che sia già stato detto.
per il resto ci sono millemila varianti nel'esecuzione di un take.. anche se simultaneo, poichè basta variare il posizionamemnto e l'angolo di incidenza rispetto alla sorgente per generare delle differenze... per non parlare della catena che si usa.
non se ne abbiano a male i volenterosi, ma per me è tempo sprecato.
mi basta sapere che c'è una soddisfazione diffusa e che altri utenti pro ne riscontrino la bontà.
è tutto altamente soggettivo e variabile, c'è a chi non piacciono i neumann kms, ed è lecito sia così; ma per quanto accurata possa essere la descrizione della ripresa non potrò mai rendermi conto della "voce" del mic a distanza e soprattutto non è detto che sia la stessa del mic che mi arriva.
se questi prezzi ti fanno titubare nel campo audio forse stai sbagliando indirizzo.
muscolar
e' tutto altamente soggettivo che postresti imbatterti in uno che la pensa come te, ma a quanto pare a noi le opinioni ci interessano. Scusa ma la puo pensare come vuoi i tutti i casi.
vix
Ok se vuoi fare polemica a tutti i costi allora fa' pure, io non ti seguo. Ti dico solo che non mi sembri nella posizione per poter giudicare quello che io faccio o non faccio nella propria vita, nè tanto meno come e quanto spendo i miei soldi. Se hai fretta di comprare dei microfoni non è un problema mio.
Arus
Originally posted by renus
Originally posted by vix
Bè a me sinceramente non va di buttare via i soldi che mi guadagno con fatica ogni giorno, anche se sicuramente non stiamo parlando di cifre da mutuo (anche perchè ne ho già 2 aperti e ti posso garantire che bastano e avanzano!!). E comunque non è una questione di soldi, mi sembra comunque lecito sapere se esistono delle prove che confermino o meno la bontà di questi microfoni, anche se costano 1 euro. |
pensi davvero di capire un microfono da prove postate su internet?
per me sentire le impresioni di chi lo possiede e magari ha una voce pittosto attendibile è più serio... e mi sembra che sia già stato detto.
per il resto ci sono millemila varianti nel'esecuzione di un take.. anche se simultaneo, poichè basta variare il posizionamemnto e l'angolo di incidenza rispetto alla sorgente per generare delle differenze... per non parlare della catena che si usa.
non se ne abbiano a male i volenterosi, ma per me è tempo sprecato.
mi basta sapere che c'è una soddisfazione diffusa e che altri utenti pro ne riscontrino la bontà.
è tutto altamente soggettivo e variabile, c'è a chi non piacciono i neumann kms, ed è lecito sia così; ma per quanto accurata possa essere la descrizione della ripresa non potrò mai rendermi conto della "voce" del mic a distanza e soprattutto non è detto che sia la stessa del mic che mi arriva.
se questi prezzi ti fanno titubare nel campo audio forse stai sbagliando indirizzo.
|
a grandi linee hai decisamente ragione.
prove semi-serie come quelle che possiamo fare casalingamente servono solo se le differenze tra i mic sono semi-abissali. negli altri casi si capisce poco della resa.
vix
ah dimenticavo: chiedo scusa ai moderatori per l'OT.
muscolar
Non volevo metter zizzagna in questa discussione.
ma mi sembra una consuetidine del forum chiedere impressioni varie su quello che si intende comprare e/o usare.
mi sono fidato 2 volte di quello che si dice qui e mi e'sempre andata bene e ho sempre ringraziato chi mi ha aiutato, perche' ha volte di queste cose non ne capisco un emerito c...o.
renus
Originally posted by vix
Ok se vuoi fare polemica a tutti i costi allora fa' pure, io non ti seguo. Ti dico solo che non mi sembri nella posizione per poter giudicare quello che io faccio o non faccio nella propria vita, nè tanto meno come e quanto spendo i miei soldi. Se hai fretta di comprare dei microfoni non è un problema mio. |
cercavo solo di riportarti con i piedi per terra, se hai tempo da perdere fai pure, e mi sembra che tra i due sia abbastanza evidente chi stia usando toni polemici.
non ho fretta per questi microfoni (sono solo uno sfizio potenzialmente utile visto quelli che già possiedo) e non credo di essere andato OT esprimendo un parere su dei test che potrebbero essere fuorvianti per i meno esperti.
Arus
non vedo OT e non vedo motivi per innervosirsi.
Vix, sinceramente credo che Renus abbia ragione in questo caso. L'ha messa giù terra terra, questo è vero... però siamo abituati a vedere tantissimi utenti che chiedono "come sono questi micro behringer?" e poi si fanno problemi con questi cinesi... che TUTTI NOI abbiamo quantomeno collocato in una fascia in gara con AT3035, condensatore da 190€ decisamente carino.
Con questa conclusione cosa si può dire di più? non siamo bastardi che vi indichiamo acquisti rischiosi.
muscolar
ma scusate tanto
io sto prendendo 3 mic per circa 300 euro di spesa.
non credo che nessuno di noi sia cosi' lungimirante e profetico da dire come sono senza averli sentiti prima, e' utili percio' sentire opinioni a proposito in anticipo, perche' se tutti mi dicono che questi mic fanno schifo io disdico l'ordine e non compro niente.
poi si parla perche' cipiace parlare di questo cose, subentra anche la curiosita' ed anche la fretta di averli.
Ma di che stiamo parlando??
chi non vuole avere opinioni da altri su questi mic ( piu' che giusto) non le ascolti, ma lasci a gli altri la liberta' di farlo.
Mi sembra scontato
vix
Ok Arus posso anche essere d'accordo, e non sai quante volte mi sono fidato delle opinioni sentite sul forum e ho comprato bene (alla faccia di chi dice il contrario) però permettimi di dire che non si possono "costringere" le persone a prenotare ad occhi chiusi; ognuno ha i propri tempi, c'è chi ha l'acquisto impulsivo e chi quello riflessivo (indovino io quale utilizzo?

). Inoltre non vedo perchè, visto che costano poco, uno deve buttare via dei soldi che tanto sono solo 80 euro....mi dispiace ma non fa parte della mia filosofia d'acquisto.
Arus
per entrambi (vix e muscolar):
renus non parlava affatto delle opinioni, ma delle "prove". le opinioni sono già state espresse abbondantemente: I MICRO SONO PIU' CHE VALIDI!
Le prove fatte finora sono sommarie, le prove che faremo cercheranno di esserlo meno, ma lo saranno cmq.
ognuno ha il sacrosanto diritto di valutare tutti gli aspetti possibili... renus però vi indicava di NON fidarvi troppo delle "prove tecniche" perchè potrebbero confermare i pareri espressi, MA ANCHE NO! E a quel punto cosa fate? vi ritirate senza magari considerare che "la ripresa faceva schifo", "su quella voce non rendeva", "la distanza dei mic non era uguale o i pre erano diversi", etc... etc... etc...
tutto qui.
muscolar
Vi voglio bene a tutti.......
credo che pero' tu Arus visto che questo è il secondo round e che il primo è stato inteminabile non ne possa piu' di queste discussioni.
Sto Zitto ciao
Arus
no, tranqui... io a maggior ragione sostengo queste discussioni e dico la mia... il primo round è stato fatto appositamente per far crollare i "dubbi" degli utenti.
è per questo che insisto nel dire che:
acquistare uno di questi microfoni è un OTTIMO investimento, che li troviate pari ai Telefunken oppure all'AT3035 in ogni caso avrete speso meno per avere un prodotto di qualità!
renus
grazie comunque Arus... evidentemente non si sono dedicati alla lettura degli altri post
muscolar
allora continui........... li abbiamo letti i post precedenti!!
mammamia ma sei prostatico.
vix
Per cortesia basta con queste polemiche infantili (e si che siamo quasi coetanei)....
muscolar
ma per piacere....... questo tono altezzoso non lo sopporto , polimezzo se mi provocano per farore.
Non hanno letto gli altri post............ io ho chiesto informazioni sul ribon, arus mi ha risposto che ancora non ne hanno , chi e' questo per fare tutta quest storia, ma che vuole???
Arus
ancora UN post del genere e chiedo l'intervento dei moderatori.
NON CE NE FREGA MEZZA CIPPA DI QUESTI BATTIBECCHI! DATECI UN TAGLIO E BON! E PARLO CON TUTTI E TRE.