MICROFONI CINESI - secondo round

spirit_crusher
Grandissimi... si può iniziare con il secondo round...
Adesso mi faccio i conti in tasca e poi prenoto megalol

quote:
Originally posted by allweb
Allo stato attuale delle richieste, i pencil NON sono acquistabili (poche prenotazioni)
Cool Allweb

Ma per gli altri microfoni ci sono problemi di lotto minimo ordinabile o non fanno storie sugli altri?

Per quanto riguarda i pencil non si potrebbe lasciare aperte le prenotazioni con la nota che se non si raggiunge il numero minimo entro la data X non se ne fa nulla??
E' solamente un idea poi vedete voi applauso
allweb
Vox populi, vox Dei... applauso

Ragazzi, sono aperte le prenotazioni anche per i pencil modello HST-02A

Compatto e resistente, l’HST-02A a condensatore è conosciuto per il suo suono aperto e trasparente. Il suo design transformerless riduce la distorsione e migliora la risposta alle basse frequenze.
Un uniforme pattern cardioide previene il feedback.
Le piccole dimensioni, la precisione e la gestione di alti SPL dell’HST-02A lo rendono ideale per overheads, high hats, cymbals e strumenti a corda.Frequency range: 30~20KHz
Sensitivity: -40dB (0db=1V/Pa 1000Hz)
Direction: Cardioid direction
2 external switches.
Output Impedance: ≤250©
Equivalent Noise Level: ≤24dB A Weighted)Mic clip e vinyl pouch inclusi.

ATTENZIONE: Per questo articolo si richiede di raggiungere una quantità minima di 50 pezzi. Se non si raggiungerà, non potranno essere ordinati!

Buone prenotazioni...

Cool Allweb
renus
io avevo prenotato il valvolare e quelo a nastro...
lo riconfermo qui come richiesto, per rendere visibili le adesioni.
buon lavoro e aspetto newz....

gli indecisi si facciano avanti così si raggiunge il numero e si comincia...
ps: di dove è il silva?
allweb
quote:
Originally posted by renus
CUT

ps: di dove è il silva?

C'è scritto... Pavia!

Cool
gcolomb
io ho prenotato 2 valvolari....

volevo prenotarne altri 2 ma non riesco....
mi dice che il nessaggio è duplicato...
allweb
quote:
Originally posted by gcolomb
io ho prenotato 2 valvolari....

volevo prenotarne altri 2 ma non riesco....
mi dice che il nessaggio è duplicato...

Ho sbagliato a prenotarmi (oppure “desidero modificare la quantità di oggetti prenotati”)? Dovete necessariamente contattarci via mail. NON POSTATE DI NUOVO UNA PRENOTAZIONE a vostro nome, in quanto ne risulterebbe un “doppione”.

Ciao, Allweb
skyzoid
confermo la prenotazione di un valvolare (etdordo@.......).credo che aggiungerò qualcosa prima che parta l'ordine e contatterò via mail Allweb.Grazie e complimenti.
P.S.:propongo se vi piace che chi ha già preso i mic nel primo giro apra un thread con delle prove(specifiche su come sono state realizzate e varietà di applicaziooni e strumenti) in modo da dare occasione a chi li acquisterà di farsi un'idea di cosa l'aspetta.
so che delle prove si trovano nel trhead sul primo giro,ma onestamente è diventato ingestibile visto gli oltre 1000 post..inoltre manca un vero e proprio confronto serio sulla qualità dei mic,ben sapendo che oltre una certa soglia si va a gusto..
ciao.
Arus
quote:
Originally posted by skyzoid
confermo la prenotazione di un valvolare (etdordo@.......).credo che aggiungerò qualcosa prima che parta l'ordine e contatterò via mail Allweb.Grazie e complimenti.
P.S.:propongo se vi piace che chi ha già preso i mic nel primo giro apra un thread con delle prove(specifiche su come sono state realizzate e varietà di applicaziooni e strumenti) in modo da dare occasione a chi li acquisterà di farsi un'idea di cosa l'aspetta.
so che delle prove si trovano nel trhead sul primo giro,ma onestamente è diventato ingestibile visto gli oltre 1000 post..inoltre manca un vero e proprio confronto serio sulla qualità dei mic,ben sapendo che oltre una certa soglia si va a gusto..
ciao.

appena compariranno delle prove serie e varie, le raccoglierò e aprirò un topic apposito. per ora ce ne sono troppo poche... attendo settimana prossima.
ho già chiesto a Paul Rain di provare i pencil condenser oggi che è passato da me. Smile
per i valvolari, dando il tempo alla gente di provarli, credo salteranno fuori molti file di ogni tipo. Smile
tozoo
salve volevo sapere se i pencil condenser sono paragonabili a qualche microfono più "famoso" e se secondo voi come overhead per un set da batteria siano buoni, a livello di un akg ad esempio. Inoltre volevo chiedere, e scusate l'ignoranza, se il microfono valvolare si usa solo per la registrazione di voci o anche di chitarre e secondo voi quali sono tra i microfoni proposti i due migliori per fare delle registrazioni casalinghe di ogni tipo (basso,chitarra,voce,batteria), ovvero i più versatili tra quelli proposti, grazie mille e scusate se el domande sembrano banali Pleased
marcus gaudio
ciao, mi sono prenotato per l'HST-11A. Dalla mia email sapete chi sono...
comunque ho visto qui in francia l'apex 460...valigetta compresa lo danno a 300 euro...viva l'HST-11A!!!
ciao
tozoo
un'altra domanda, ma in Italia un apex 460 quanto costerebbe? molto più di 120 euro? scusate ma per me anche 120 euro sono una gran botta walli
però se ne vale la pena spenderli non esco per quindici giorni di casa e mi porto a casa il microfono Smoky
se ne prendessi una coppia potrei utilizzarla unita a due c01 e a un sm57 come registrazioni in casa di voce,chitarra elettrica,basso elettrico e batteria? magari per la batteria utilizzarli da overhead...oppure se en comprassi uno lo utilizzerei sul rullo....ke mi dite? qualcuno che li ha già provati al prima volta che li avete ordinati? non è che producono microfoni anche da cassa epr la batteria? lolli
grazie mille a tutti, ciao metallica
allweb
un'altra domanda, ma in Italia un apex 460 quanto costerebbe? molto più di 120 euro?

Minimo minimo ti costa il doppio... megalol

se ne prendessi una coppia potrei utilizzarla unita a due c01 e a un sm57 come registrazioni in casa di voce,chitarra elettrica,basso elettrico e batteria?

Secondo me ti converrebbe prendere un paio di pencil condenser da usare come overhead per la batteria (se ne è parlato molto) e poi ti prendi un bel valvolare per la voce...
applauso

Ciao Cool
fish&chips
quote:
Originally posted by Arus

appena compariranno delle prove serie e varie, le raccoglierò e aprirò un topic apposito. per ora ce ne sono troppo poche... attendo settimana prossima.
ho già chiesto a Paul Rain di provare i pencil condenser oggi che è passato da me. Smile
per i valvolari, dando il tempo alla gente di provarli, credo salteranno fuori molti file di ogni tipo. Smile

ottimo, non aspetto altro megalol
tozoo
quote:
un'altra domanda, ma in Italia un apex 460 quanto costerebbe? molto più di 120 euro?
Minimo minimo ti costa il doppio... megalol

se ne prendessi una coppia potrei utilizzarla unita a due c01 e a un sm57 come registrazioni in casa di voce,chitarra elettrica,basso elettrico e batteria?
Quasi quasi ti converrebbe prender un paio di pencil condenser da usare come overhead per la batteria (se ne parla molto bene) e poi ti prendi un bel valvolare per la voce...
applauso

Ciao Cool

grazie mille per il consiglio...infatti non male come idea...alla fine per 54 euro non ci compro neanche un samson sfigato... Smoky ....bah...quasi quasi...devo vedere un attimo le finanze da cui attingere...altrimenti mi tocca la clausura per un mese lolli walli
ma il valvolare lo posso sfruttare anche per riprese da amplificatori? tipo chitarra elettrica.....perchè mi sarebbe molto utile...magari unito a un sm57...e sul rullante che ne dite?...proprio mai?...oppure da tentare? Smoky
grazie a tutti...
allweb
ma il valvolare lo posso sfruttare anche per riprese da amplificatori ?

Per quest'uso vedrei meglio piuttosto il FET condenser... ma non sono
un'autorità in materia e chiederei consiglio a qualche chitarrista/bassista...

Cool
tozoo
quote:
ma il valvolare lo posso sfruttare anche per riprese da amplificatori ?

Per quest'uso vedrei meglio piuttosto il FET condenser... ma non sono
un'autorità in materia e chiederei consiglio a qualche chitarrista/bassista...

Cool

cmq ci sono sempre gli c01 da spaccare lolli lolli lolli

qualcuno mi può aiutare a capire se sono davvero così versatili i cloni degli apex 460? a me sembra di sì...hanno tutte quei diagrammi polari...boh....però forse sarebbe anche rischioso usarlo per amplificatori....boh... Smoky
Arus
beh, magari DIETRO all'ampli restituisce un pò d'ambiente e il suono dello "sfogo" se è aperto l'ampli. si può provare. Smile

oppure anche davanti a 1,5m circa.. Smile
Roberto
Non sto più nella pelle, prenotato anch'io... lolli

C'è un mio amico che mi ha messo una pulce nell'orecchio...

C'è qualche confronto possibile tra l'AT4060 (che se non erro è un tube condenser) e l' HST-11A o apex 460 che dir si voglia?

Sarei grato a chiunque possa darmi delucidazioni.
Roberto
mmmm non capisco la limitazione dei 10 minuti per modificare un post...

mi sono accorto di aver scritto una caxxata... oggi ho un forte ma di testa e sono un po' fuori fase... walli

L'audio Technica che si voleva comparare non è il 4060 ma il 4050...
Arus
nono è proprio il 4060 il valvolare. mavieni Il 4050 è un condenser normale, anche se di alta caratura imho.

cmq il 4060 è un microfono che hanno ben pochi, poichè molto particolare come resa e dal costo elevatissimo... cmq nessun acquirente del "primo round" lo possiede. E mi pare pure logico... avendo un 4060 in mano, di sicuro non pensi nemmeno di striscio a un "cinese". applauso