Luca_Zena
Spero di aver scelto la sezione giusta!
Sono alle prime armi e mi succede una cosa fastidiosa:
ho registrato una traccia di chitarra microfonando l'ampli!
La qualità è molto buona, però quando la riascolto dai monitor sento dei fastidiosissimo scoppiettii, più o meno forti... continui...
mi succede (meno) anche se provo a riprodurre una canzone con windows media player!
e per esempio non mi succede se collego il mio ipod ai monitor, senza passare dalla scheda audio, o dal portatile!
quindi presumo che sia un problema legato al pc e alla scheda audio...
ho una Emu 0404 usb, e uso Cubase LE...
per favore aiutatemi a togliere questi rumoretti pallosissimi!
Luca_Zena
nessuno sa aiutarmi, per favore?
è un vero peccato, perchè il suono viene registrato molto bene, molto fedele a quello del mio ampli....
se non fosse per sto scoppiettio del cazzo...
aiutatemi vi prego!
phaseout
Ciao.
Hai provato a reinstallare i driver del chipset del tuo note e quelli della tua scheda audio?, poi nella traccia registrata hai notato se ci sono dei buchetti, piccoli spazi senza forma d'onda?
Cmq sicuramente sarà un problema di driver, perchè se hai problemi anche nella riproduzione con winmediaplayer, normalmente è dovuto dai driver.
Luca_Zena
ciao, prima di tutto grazie di cuore per essere intervenuto in mio soccorso!
allora... purtroppo non sono praticissimo di ste cose.. ho la scheda audio da ieri!
e quindi non so cosa siano i driver del chipset!
sapresti dirmi come trovarli? e come fare a reinstallarli?
nella forma d'onda non c'è alcun buchetto! anche ingrandendola al massimo!
poco fa l'illuminazione:
come scheda audio ho una emu 0404 usb...
i rumorini li sentivo quando riascoltavo la traccia registrata e avevo il comando del Direct Monitor su Off...
mettendolo su Main, non avverto più questi rumorini... nemmeno su mediaplayer...
quindi... sono imbranato io, che dovevo metterlo su main da subito, oppure c'è cmq un problema?