Luca_Zena
Spero di aver scelto la sezione giusta!
Sono alle prime armi e mi succede una cosa fastidiosa:
ho registrato una traccia di chitarra microfonando l'ampli!
La qualità è molto buona, però quando la riascolto dai monitor sento dei fastidiosissimo scoppiettii, più o meno forti... continui...
mi succede (meno) anche se provo a riprodurre una canzone con windows media player!
e per esempio non mi succede se collego il mio ipod ai monitor, senza passare dalla scheda audio, o dal portatile!
quindi presumo che sia un problema legato al pc e alla scheda audio...
ho una Emu 0404 usb, e uso Cubase LE...
per favore aiutatemi a togliere questi rumoretti pallosissimi!
Luca_Zena
nessuno sa aiutarmi, per favore?
è un vero peccato, perchè il suono viene registrato molto bene, molto fedele a quello del mio ampli....
se non fosse per sto scoppiettio del cazzo...
aiutatemi vi prego!
phaseout
Ciao.
Hai provato a reinstallare i driver del chipset del tuo note e quelli della tua scheda audio?, poi nella traccia registrata hai notato se ci sono dei buchetti, piccoli spazi senza forma d'onda?
Cmq sicuramente sarà un problema di driver, perchè se hai problemi anche nella riproduzione con winmediaplayer, normalmente è dovuto dai driver.
Luca_Zena
ciao, prima di tutto grazie di cuore per essere intervenuto in mio soccorso!
allora... purtroppo non sono praticissimo di ste cose.. ho la scheda audio da ieri!
e quindi non so cosa siano i driver del chipset!
sapresti dirmi come trovarli? e come fare a reinstallarli?
nella forma d'onda non c'è alcun buchetto! anche ingrandendola al massimo!
poco fa l'illuminazione:
come scheda audio ho una emu 0404 usb...
i rumorini li sentivo quando riascoltavo la traccia registrata e avevo il comando del Direct Monitor su Off...
mettendolo su Main, non avverto più questi rumorini... nemmeno su mediaplayer...
quindi... sono imbranato io, che dovevo metterlo su main da subito, oppure c'è cmq un problema?
mettendo i direct monitor su Main, quando ascolto una traccia registrata, il microfono amplifica quello che sente e lo spara nei monitor...
quindi avrei, anche se minimo, un piccolo rientro della traccia nelle casse..
anche se non en capisco ancora molto, penso che in teoria, si dovrebbe sentire bene senza rumorini, anche (e soprattutto) mettendo il comando dei direct monitor su off...
forse sono ancora più confuso...
help me!
DIST+
Ti posso dare la soluzione se:
Se la tua scheda audio è firewire e sul portatile usi un'adattore PCMCIA-FIREWIRE allora il rpoblema è come quello che avevo io.
L'adattorepcmcia-firewire oltra alla connessione fw mette a disposizione anche qualche aggiunta di porta USB.
A me capitava che quando attaccavo sullo stesso adattore oltra laa scheda anche qualche altra periferica USB tipo Mouse,Pen Dirve, o altre periferiche si sentivano schioppetii in riproduzione anche con WMP..ho risolto collegando solo la scheda audio all'adattore e non usando le porte USB addizionali che l'adattore stesso fornisce ma usando quelle del portatile...Sper di essermi spiegato perchè con le parole faccio beeeeppp!!
Luca_Zena
ciao! ringrazio di cuore anche te!
la mia scheda audio però e usb 2.0...
ho provato in ogni caso anche a togliere il mio mouse usb dal portatile...
ma il problema resta invariato!
e cmq questi scoppiettii non sembrano essere un disturbo di registrazione, perchè non sono sempre costanti e negli stessi punti...
insomma, non sono nella traccia...
sembra proprio solo un disturbo di riproduzione, dovuto a qualcosa...
eppure è tutto nuovo di trinca, tutto perfetto, nessun cavo messo male o cose del genere...
mah....
aiutatemi!!
emirock
a volte succede la stessa cosa anche a me!
per oa l'unica soluzione che ho provato è riavviare il pc... dopo non lo fa piu per un po..!! bo!
Giaka
non è che semplicemente devi aumentare il buffer della scheda?
tozoo
anch'io ho dei problemi di scoppiettio con i monitor ma a me la sitauzione è ancora diversa...scoppiettano solo quando sono in riproduzione su cubase (e nn in mediaplayer o altri programmi) ma scoppiettano davvero tanto...non so se il problema è della scheda o del pc...ho una preosnus firebox e un centrino 2ghz con 2 giga di ram...mi sembri strano ke in riproduzione di una semplice canzone di una quindicina di tracce su cubase già abbia difficoltà...anche perchè quando apro cubase di solito chiudo tutti i programmi ke sono in esecuzione in background e che sono inutili...conoscete qualche settaggio da fare magari in cubase o sul notebook ke potrebbe migliorare la situazione? io ho installata anche la scheda integrata perchè nn sempre uso la firebox, la uso solo se registro o mixo..per film musica e cavolate varie uso l'integrata...grazie..
Distorted
ciao anke a me scoppiettavano i miei monitor e dipendeva dalla latenza
cerca di alzarla un po puo darsi che risolvi il tuo problema
simonluka
Aumentate il valore del buffer!!!! Nel 99% dei casi è quello il problema.
Simonluka
PAPEdROGA
| quote: |
Originally posted by simonluka
Aumentate il valore del buffer!!!! Nel 99% dei casi è quello il problema. |
Ma nel restante 1%, che poi purtroppo non è solo l'1%, no.
Anche a me capita... e non dipende dal buffer ma dall'hard disk.
Ho un HD per i progetti primari (quelli da conseganre a breve termine) ed uno con i secondari (progetti a lungo termine + backup).
Il primo è un western digital, il secondo un maxtor.
TUTTI i progetti sul maxtor scricchiolano.
Ma se li passo sul WD... perfetti. Niente click, pop, crack... niente di niente.
Quindi...
potrebbe anche dipendere dall'hd, forse.