drums library, kontakt o battery ?

aneuryzm
ciao,

sto cercando delle librerie di batteria acustica (magari di + batterie.. jazz, soffuse..e riverberate, ma anche pop/rock.. ecc)

In particolare uso kontakt, quindi se fossero già pronti i nki sarebbe ottimo!
Mi consigliate di suonare campioni di batteria con kontakt o di usare battery?

ciao, grazie
metallica
nrehk
tempo fa ho provato le artist drums e le ho trovate molto buone.
sono già riverberate e ci sono 4 kits, li ho trovati molto vari ed interessanti...
anche se ora uso BFD... credo di superiore a bfd ci sia veramente poco... forse solo drumkits from hell..

ad ogni modo se usi la funzione cerca nel forum troverai molte informazioni!

Ciao!

Enrico
Distorted
ciao esistono delle librerie della native instrument sono da paura
Link
questa libreria è per battery ed è in formato wave quindi puoi usarla come ti pare.
ciao
HomeGianni
Sinceramente non mi hanno entusiasmato tanto queste DRUM....
Ne parlano molto bene, ma a me francamente non convincono......
questione di gusti....
Uncle Max
Io da quando uso ezdrummer ho eliminato completamente tutti gli altri; oltre ai campioni meravigliosi ha la possibilità di avere anche il canale dei panoramici e della stanza. Inoltre la fase compositiva è una cosa straordinaria, semplice come nulla al mondo.
aneuryzm
dunque ezdrummer oltre ad avere i campioni singoli ha anche dei groove e loops ?
Uncle Max
Si, però sempre midi da assegnare a ezdrummer per usare i suoi campioni. Non sono loop audio.
aneuryzm
ah benissimo! quindi sono modificabili. Rende bene la cosa ?

è proprio ciò che cercavo, una via di mezzo tra il loop audio precconfezionato e immodificabile e la creazione di batterie da zero usando i midi.
Uncle Max
E' una meraviglia perchè innanzitutto sono registrati da professionisti del settore, ogni colpo ha una dinamica perfettamante amalgamata con il resto, sono modificabili totalmente, essendo una traccia midi, ma soprattutto hanno il feeling di vera batteria. E poi sono centinaia tra ritmi e fills. Non c'è che l'imbarazzo della scelta per la composizione.
fr4ncesco
per tutto il mese di maggio c'è una simpatica offerta: acquisti EZdrummer e ottieni una espansione in regalo

rimanendo il tema, anche Addictive Drums segue la stessa filosofia, ovvero loop MIDI che pilotano i singoli campioni, uscite separate, mixer, overhead, room

la sezione mixer è probabilmente più evoluta visto che ogni singolo canale mette a disposizione filtri, invluppi per pitch e ampiezza, compressore, distorsione, EQ e limiter. Naturalmente si potrebbe anche obiettare che queste operazioni si possono effettuare a livello di host con i propri plugin

tanto per la cronaca uno dei papà di AD è lo sviluppatore di quel gioiello che è Sonic Charge µTonic
aneuryzm
aspe aspe, spiegami meglio!

"Naturalmente si potrebbe anche obiettare che queste operazioni si possono effettuare a livello di host con i propri plugin"

cosa intendi per "a livello di host" ? usare dei midi dal proprio sequencer ? esistono dei pacchetti di loop midi da poter poi assegnare ai diversi plugins ?

sapete se battery della native intruments dispone di questa funzionalità ?

grazie, ciao!
fr4ncesco
no, in quella frase mi riferivo agli effetti (come EQ e compressore) integrati nel mixer di AD: uno può anche non averne bisogno perché inserisce i propri plugin di EQ e compressione preferiti nei canali audio del sequencer (detto anche host)

però non hai detto neanche una cosa sbagliata perché esistono anche dei loop in formato MIDI che possono pilotare dei plugin di batteria, come questi

piuttosto la questione in questo caso è relativa al rispetto di uno standard: se per esempio i pattern MIDI sono programmati in accordo lo standard General MIDI (abbreviato GM), che rispetta una determinata mappatura e se il plugin a sua volta carica un kit GM compatibile, allora non ci sono problemi

questa condizione non è necessariamente rispettata: io per esempio potrei crearmi un kit di elettronica dove ho otto casse, dieci rullanti e nessun piatto perché magari non mi servono
aneuryzm
ah ok, ho capito.

In ogni caso credo che in quanto a qualità, la cosa migliore sia puntare su un plugin con i suoi midi preconfezionati e modificabili. E' vero che esistono degli standard, ma così a naso mi viene da dubitare su quanto bene funzioni la cosa...

Detto questo, esiste un qualcosa di simile per Battery della NI ?

ciao
fr4ncesco
sono abbastanza d'accordo

Battery non lo uso perché ho Kontakt

come ho già postato giorni fa, recentemente ho acquistato tre liberie:

Vinyl Drumkits
Bonzo drum kit
Konkrete2

a me piacciono molto.
Il primo viene in dotazione con una serie di pattern MIDI per pilotare Kontakt veramente ben programmati
Uncle Max
Ho letto la recensione di addictive drums sulla rivista che, credo, conosca ognuno di noi e in effetti è dotata di una gestione meravigliosa delle tracce; in effetti la possibilità di effettistica e di submix è ottima. L'unica cosa è che ho sentito la demo e, probabilmente a causa della mia marcata tendenza metallona, continuo a preferire dfh. Ma logicamente questa è solo questione di gusti.
aneuryzm
ho scaricato la demo di addictive drums e non sono un metallone. e devo dire che sembra molto figo! soprattutto perchè è straintuitivo, così tanto che sembra un programmino giocattolo, cosa che chiaramente non è!

qualche altra opinione ? forse il prezzo è un po' alto...

ciao