Ultra Grafica Vst : FREE

Onoa
quote:
Originally posted by matey
(sono un fissato, dal momento che penso che credere che un plugin graficamente accattivamente suoni bene equivale a credere che un bundle che costa settemilaeuro suoni bene per forza ...)

Se permetti dissento da quello che dici.
Il vantaggio del free è lampante, ovvero il costo zero, bello o brutto che sia.
Il vantaggio della spesa da 7000 euro è la qualità e professionalità, bello o brutto che sia.
Nulla toglie agli Antress in questione, ma mi pare esagerato fare un' equazione simile.
Allora guardando gli SSL 4000 della Waves, che sono bellissimi, saresti disposto a spendere? O suonano bene sicuramente?
Cool
Universal

Io vorrei sapere tra chi li ha scaricati e provati , cosa ne pensano... quanto differisce tra uno e l'altro? Per capire se il discorso grafica sia solo scena o effettivamente loro lavorano "cercando" di basarsi su sonorità differenti...

Intanto uppo anche il trattamento audio sul TEST 2 Pleased

Onoa
I disegni si somiglieranno anche, ma a livello "orecchio", mha.
Secondo me è un upgrade rispetto ai precedenti.
Sul sito stesso scrive che nulla è cambiato o migliorato rispetto al Silver ed al Black; oh è scritto li eh.
Cool
matey
quote:

e fai bene, ma mi riferivo al fatto che bisogna sempre provare tutto prima di fermarsi alle apparenze...
Onoa
quote:
quote:

e fai bene, ma mi riferivo al fatto che bisogna sempre provare tutto prima di fermarsi alle apparenze...

Su questo ti do ragione.
Io personalmente non affronterei una maratona di chilometri affidandomi alle scarpe della Superga.
Chiaro poi che è sempre soggettivo.
Cool
Universal
quote:
Originally posted by Onoa
I disegni si somiglieranno anche, ma a livello "orecchio", mha.
Secondo me è un upgrade rispetto ai precedenti.
Sul sito stesso scrive che nulla è cambiato o migliorato rispetto al Silver ed al Black; oh è scritto li eh.
Cool

lolli allora riprendendo un mia risposta direi che è proprio l'idea di grafico di plugin che lui vuole far "uscire"... e sicuramente ha del talento in questo.
fish&chips
beh magari fa figo avercelo su, quando sei lì che mixi e hai intorno i clienti: "mmm allora adesso metto su questo di plug-in e vedrai ti piacerà"

ovvio: solo se non se ne intendono eheh
b-undo
quote:
Originally posted by Universal
DivShare File - TEST_2.rar

ORA ho messo tutto , una prova fatta senza troppe finesse : apri file , metti plug e bounce.....
Mi son dimenticato di mettere la voce come era originale, era già compressa e finalizzata...
Ora ci sono le foto del plug e i wave... manca solo la foto dell'onda , cmq la farà qualcuno spero , mi son dimenticato lolli

non so che sistema usi x testare i plug-in, ma secondo me sbagli qualcosa perchè anche mettendo i settaggi della foto con il 1176 sul loop di drum io ottengo risultati diversi.
riprendendo quel loop ho fatto altri test senza cambiare più di tanto i tuoi settaggi, però il release tutto aperto l'ho chiuso un po' perchè come l'avevi messo te non ha alcun senso.
ho messo il file QUI , i primi tre sono sempre i tuoi test (non modificati) gli ultimi due sono i miei , il primo solo con il 1176 e il secondo con analoger+1176.
Universal
"apri file , metti plug e bounce"

non toccato ne sistemato nulla , altrimenti come fai a comparare un plug e un altro che dovrebbero essere uguali? il modo migliore è spingerli al massimo e vedere come si comporta ... se il risultato è diverso , è diverso a prescindere da come lo setti... non so se mi son spiegato. il senso non era fare un bel loop ma capire se i due 1176 o La2a suonano diversi e quindi il giochino è solo sulla grafica.
Collo
Ho provato il "ModernPhoenix": il controllo dell'attacco IMHO non funziona... lo giro da una parte e dall'altra ma non cambia niente, a qualsiasi valore di treshold e gain...
Qualcuno l'ha provato?

Si è sparsa la voce:
(http://fr.audiofanzine.com/news/index,id...ess_modern.html)
Cette semaine, c'est toute une série de plug-ins qui vous sont gracieusement offerts par Antress Modern : un compresseur, des vumètres, un égaliseur, un limiteur et une réverbération / délai.

Toute d'abord, il faut savoir que la série est disponible en finition argent ou noire avec un look typiquement 'hardware' du plus bel effet. Tous les effets peuvent travailler en 192 kHz et possèdent une bardée de presets aux noms évocateurs. Pour profiter de ces softs, il suffit de posséder un PC sous Windows, un programme hôte VST, un processeur Pentium III et 512 Mo de RAM minimum.

Le vumètre / peak-mètre possède des réglages d'attaque et de relâchement. Le compresseur a des vumètres permettant de voir la réduction de gain, un réglage d'attaque, de relâchement, de knee, de seuil, de gain, de niveau d'entrée et de ratio. L'égaliseur 4 bandes paramétriques dispose des réglages de gain, de largeur de bande, et de fréquence. Le 'spacer' combine une réverbération (avec réglages de temps de réverbération, amortissement, largeur et profondeur) et un délai (avec réglages de délai, feedback, decay et Mix). On finit en beauté par le limiteur avec ses réglages de gain, de seuil et de vitesse.

Cette série de plug-ins contient tous les principaux outils de travail nécessaires à tout home-studiste digne de ce nom, alors faites-en bon usage.
Universal
e ma non si capisce in Fr , ora metto una bella traduzione di google... :

"La sua settimana, è una serie intera di collegamenti che è offerta con garbo voi da Antress Modern: un compressore, video, un compensatore, un dispositivo di limitazione e un riverbero/tempo. In primo luogo, dovrebbe essere conosciuto che la serie è tipicamente disponibile nei soldi o nel nero di completamento con uno sguardo “fissaggi„ dell'effetto più bello. Tutti gli effetti possono funzionare in 192 chilocicli ed avere uno barded dei preregolamenti ai nomi evocative. Trarre beneficio da questi softwares, è abbastanza per avere un pc sotto Windows, un ospite VST di programma, un minimo Mo dei Pentium III e 512 del processor della RAM. Il video/picco-tester ha registrazioni dell'attacco e del rilassamento. Il compressore ha video permettere di vedere la riduzione del profitto, una registrazione dell'attacco, il rilassamento, il ginocchio, la soglia, il profitto, il livello dell'entrata ed il rapporto. Le fasce del compensatore 4 parametriche ha le registrazioni del profitto, di frequenza e della larghezza di banda. “Il distanziatore„ unisce un riverbero (con le registrazioni di periodo del riverbero, inumidirsi, della larghezza e della profondità) e un momento (con le registrazioni da tempo, da risposte, da deperimento e dalla miscela). Uno rifinisce nella bellezza dal dispositivo di limitazione con le sue registrazioni del profitto, della soglia e della velocità. Questa serie di collegamenti contiene tutti gli attrezzi funzionanti principali necessari a tutta la sede-studiste degna di questo nome, allora fa il buon uso."
Collo
<<Tutti gli effetti possono funzionare in 192 chilocicli ed avere uno barded dei preregolamenti ai nomi evocative>>
sbonk
Universal
quote:
Originally posted by Collo
<<Tutti gli effetti possono funzionare in 192 chilocicli ed avere uno barded dei preregolamenti ai nomi evocative>>
sbonk

lolli così è chiaro
matey
quote:
nella bellezza dal dispositivo di limitazione con le sue registrazioni del profitto, della soglia e della velocità

le traduzioni on line a volte sono poesia pura.....
Onoa
Augh! Grande capo vuole pranzo!
Cool
Universal
quote:
quote:
nella bellezza dal dispositivo di limitazione con le sue registrazioni del profitto, della soglia e della velocità

le traduzioni on line a volte sono poesia pura.....

Io mi piego in due dalle risate sulle recensioni dei dischi.... mamma mia! lolli
b-undo
quote:
Originally posted by Universal
"apri file , metti plug e bounce"

non toccato ne sistemato nulla , altrimenti come fai a comparare un plug e un altro che dovrebbero essere uguali? il modo migliore è spingerli al massimo e vedere come si comporta ... se il risultato è diverso , è diverso a prescindere da come lo setti... non so se mi son spiegato. il senso non era fare un bel loop ma capire se i due 1176 o La2a suonano diversi e quindi il giochino è solo sulla grafica.

oui ,je suis catherine deneuve !!?? ...scusate il francesismo
a parte questo, ho capito quello che volevi dire anche perchè l'hai ripetuto 3 o 4 volte, ma quello che mi sembra strano è che settando il 1176 uguale alla foto e piazzato sullo stesso loop di drum io ottengo risultati diversi ,quindi qualcosa non quadra.
poi io non ho ne' l'originale ne' le varie emulazioni , quindi mi baso solamente su quello che tira fuori e il risultato come si puo sentire nel file che ho postato non è niente male, secondo me.
au revoir
Universal
lolli scusa, c'è qualcosa che non torna per forza ... Ho preso il file pulito e ho messo il NEVE e il FREE e uno distorce , come vedi nella foto sono settati uguali , ma non suonano uguale.
Cosa c'entra il fatto che con un altro settaggio il risultato del free non è brutto ...
Proviamo una Ferrari e una Punto , proviamo la tenuta di strada in una pista e vediamo che la Ferrari ad alte velocità e su tenuta di strada è meglio della punto ... Poi portiamo le macchine in centro a milano dove anche con il verde rimani fermo al semaforo e diciamo che la punto non è male , anzi... ma non è un paragone. lolli

La tua è una constatazione che avevo già fatto : per il prezzo e le circostanze in cui li metti sono meglio di tanti altri prodotti , ma non sono i NEVE progettati da NEVE....
Ed è per questo che per me non è giusto che usino la sua grafica.
Vorrei vedere io se uno prende la foto del mio\tuo studio e lo manda in giro nel suo biglietto da visita...! Anche se poi il contenuto è diverso non penso sia giusto.
El Curt
Non so se a qualcuno può interessare ma incuriosito mi sono recato sul sito antress e ho notato che vi è stato un upgrade delle versioni silver e black (con data 25/2/2007 quindi fresche fresche) le altre non so se sono state anch'esse aggiornate, sarà cambiato qualcosa?

Comunque tornando alla discussione volevo dire che lavorare con un buon plug da le sue soddisfazioni ma se ha anche una bella grafica ha quel qualcosa in più che non guasta mai e ,secondo me, rende più piacevole l'utilizzo del plug stesso.

Ora non so come sono gli Antress dato che al momento non ho tempo per provarli ma col fatto della grafica si sono fatti notare e forse grazie a questo miglioreranno anche gli algoritmi usati per avere un rapporto Grafica/qualita migliore dato anche da questa visibilità che forse li spingerà a dare di più sulla parte software oltre che su quella grafica.

Logicamente è sempre un prodotto free e secondo me il paragone con plug commerciali è un po' azzardata anche se alcuni free ( e dico alcuni) si avvicinano molto ai plug commerciali come qualità ma per un "prodotto" rlativamente nuovo come questi mi sembra una cosa frettolosa, magari col tempo miglioreranno e potranno realmente gareggiare con i plug commerciali a cui si "ispira" la grafica.

Questa è solo una mia opinione, liberi di condividerla o no non voglio scatenare polemiche strane. Dico solo di aspettare un eventuale upgrade, paragonarlo alla versione precedente e se la nuova relase è di molto superiore alle precedente si potrebbe procedere con nuove prove comparative che magari ci sbalordiranno, non si sa mai.

El Curt
Collo
Ciao El Curt, vado subito a "prendere" i plugins aggiornati Hey

Tra l'altro, vedo che ce n'è uno nuovo: "ModernIllusionister 3d controller". Chissà come va...

Cool