Ultra Grafica Vst : FREE

b-undo
x collo : quello non è un "reverbero anecoico" ,anche perchè non esiste, ma una simulazione di una camera anecoica cioè una stanza senza rifrazioni acustiche (anecoico=privo di eco). viene utilizzata in campo acustico per misurare la risposta in frequenza di altoparlanti, microfoni, etc.
ho trovato solo questa foto, cmq +/- si capisce

penso che quel plug-in sia fatto per togliere quelle code di riverbero riprese in una registrazione in stanza non trattata ...poi se funziona o no non lo so, dove registro non ho questo tipo di problemi.

x universal : l'analoger ,quello che mi piace di +, l'ho messo in confronto con altri "scaldatori" (antares tube, psp vintage wormer) e quello che tira fuori su alcune cose (drum,synth,bass)
è veramente notevole ,secondo me. poi come già detto se subito dopo ci piazzi LA-2ME o 1176ME è ancora meglio .
per quanto riguarda l'enfatizzazione dei bassi il mio preferito rimane rbass della waves, però anche con l'analoger o l'exciter si ottengono buoni risultati.
ciao
Universal

Non si smentiscono e anche oggi un nuovo plugin ....

Cmq non lo avevo neanche scaricato l'analoger ... in realtà avevo preso solo LA2A per provarlo con la Uad e ho postato la prova .... Poi provo a scaricarmi anche l'analoger (quello arancio, giusto?)....
pitch.killer
quote:
Originally posted by mikikiki
ciao per caso hai avuto clip nella prima take?

La prima è satura in maniera veramente brutta. Poi se i settaggi erano uguali e oiltre a suonare di m...a la differenza è quella dell'allegato che ho messo.... direi che non ci siamo proprio

Scusate la domanda idiota ma....

non è che lo switch in basso a sinistra era impostato su "limit" invece che su "compress"????

mi pare un tantino strano che un compressore spiaccichi in questa maniera un segnale....

Ste.
Universal
era pari pari ... unica cosa che era differente è il +4\+10...poi lascia stare il resto , era cmq tiratissimo come test e fatto su take che non avevano bisogno di niente , la prova migliore si fa su voci da trattare....
pitch.killer
quote:
Originally posted by Universal
era pari pari ... unica cosa che era differente è il +4\+10...poi lascia stare il resto , era cmq tiratissimo come test e fatto su take che non avevano bisogno di niente , la prova migliore si fa su voci da trattare....

Ho scaricato tutto... stasera se riesco provo e vedo come suona sta roba sulla mio delirio musicale...

Cmq vedendo la forma d'onda relativa alle due prove sono ancora sconcertato. Secondo me qualche impostazione è diversa, non ci sono spiegazioni plausibili.

Ste.
matey
forum

ho trovato altre opinioni in merito agli Antress, oltre ad averli provati io stesso....

non c'e' niente da fare: se qualsiasi cosa ha un bell'aspetto è già a metà dell'opera, tant'e' che la discussione è partita proprio per la grafica...

permettetemi di dissentire con quelli che dicono che non vale nemmeno la pena di scaricarli, scompattarli ed aprirli: non mi sembra giusto, anche perchè è sempre più comodo che andare al negozio, provarli, comprarli, portarli a casa e accorgersi che non vanno.... e che volete, oltre che aggratis, pure il tizio che ve li installa sul pc e ve li disinstalla se si accorge della prima smorfia che fate? sbonk

anche sul fatto che il tizio che li ha progettati (si parla di uno al giorno, da quanto sembra) sia un mistificatore non sono d'accordo: su internet oggi se fai una cavolata la voce si sparge immediatamente, ma se invece, buon per lui, lo nota qualche software house commerciale, ha raggiunto un ottimo risultato... no?

intanto, ne stiamo parlando da 3 pagine.....
Universal
farsi notare è giusto, infatti io lo proporrei per qualche casa che fa plug come colui che cura la grafica.
Permettetemi di dire che probabilmente sarà migliore un NEVE o una SONY OXFORD che passa non un giorno sul VST ma fa accurati test e test e ritest per appurare se sono delle emulazioni affidabili o meno.
Sulla grafica sono convinto che siano bellissimi da vedere. Sulla funzionalità possono essere utilizzati , per carità!!! La mia domanda era se con un ' altra grafica avremmo pensato lo stesso (basta vedere i loro vecchi plug , magari sono gli stessi dei nuovi con differente grafica!) , e se è giusto che si usa una grafica studiata da altri... non lo hanno scopiazzato! SONO LORO!!!
Sicuramente si possono usare al pari si altri , però non dire che sono la stessa cosa di ciò che emulano , perchè un C1 se avesse la grafica del NEVE non sarebbe cmq un NEVE... Pleased
BobSpace
Sinceramente sono molto triste per non poterli provare...non capisco perchè li abbia compilati per una tecnologia obsoleta come uindos
sbonk sbonk sbonk sbonk sbonk

Tornando a bomba è indubbio che una grafica accattivante già fa parecchio, ma in ogni campo, quando acquisti un libro la prima cosa che ti cattura è la copertina, e credo pure che chi usa abitualmente Waves o Sony Oxford abbia, almeno una volta, pensato "certo che se si fossero pure sprecati un po' di più per fare gradevole questo sw...".

I Bomb Factory sono bellissimi, come trovo pure molto gradevoli i meno blasonati Audio Damage. E' molto probabile che se questi Artress fossero stati brutti sarebbero passati inosservati...ma che ci volete fare, magari di una ragazza che passa per strada la prima cosa che guardiamo non è il suo spessore intellettuale...ma le chiappe.

Ciao
Universal
DivShare File - TEST_2.rar

ORA ho messo tutto , una prova fatta senza troppe finesse : apri file , metti plug e bounce.....
Mi son dimenticato di mettere la voce come era originale, era già compressa e finalizzata...
Ora ci sono le foto del plug e i wave... manca solo la foto dell'onda , cmq la farà qualcuno spero , mi son dimenticato lolli
pitch.killer
quote:
DivShare File - TEST_2.rar

ORA ho messo tutto , una prova fatta senza troppe finesse : apri file , metti plug e bounce.....
Mi son dimenticato di mettere la voce come era originale, era già compressa e finalizzata...
Ora ci sono le foto del plug e i wave... manca solo la foto dell'onda , cmq la farà qualcuno spero , mi son dimenticato lolli

oggi li sento in studio...

in ogni modo:

nel primo file il volume percepito della seconda versione è più alto, e suona un po' peggio secondo me...

nel secondo file invece il terzo spezzone suona proprio di cacca. Tranzillo

Ste.
Universal
e quindi anche tu appoggi la mia idea Pleased ... nel primo test la differenza è meno rispetto al secondo ... c'è da dire che la voce di partenza era ultra lavorata di già per cui non si capisce come e quando Ehm
Onoa
Detto in parole povere, sti Antress fanno pena?
Cool
pitch.killer
quote:
Originally posted by Onoa
Detto in parole povere, sti Antress fanno pena?
Cool

Stasera li provo in studio per bene.... da quello che si legge in giro cmq non sembrano male, ma dai test che ha postato universal suonano da cani.

Vedremo....

Ste.
Universal
cercando di rimanere fedele a quello che sento e non solo alla grafica, direi che questi vst sono da prendere in considerazione per la fascia di prezzo e di utilizzo per cui nascono.
Voglio dire che se gli mettevano un controllo parametrico senza la grafica Neve nessuno avrebbe mai fatto un test cercando di vedere se suonano simili o cosa hanno in comune (solo la grafica a quanto pare dai primi test).
Idem per La2A ... Non ho provato gli altri ovviamente....
Ho uad , powercore , ssl .... a prescindere non mi interesserebbe un imitazione di una cosa che già ho in largo utilizzo... Certo è che se impicco due Uad e questi fossero affidabili li userei...
Così strappazzando cose già finalizzate mi pare che rovinino il suono, il loop del secondo test è rovinatissimo... pensare di farci un mix sarebbe rischioso.

Il topic era iniziato non per parlare dei vst free ma del fatto che questi riprendano una mega grafica free , a prescindere mi pareva non corretto il riferimento ad altri prodotti ... potevan fare una bella grafica ingeniando qualcosa di nuovo, sarebbero stati accattivanti da vedere lo stesso Pleased
Onoa
Sembrano in effetti validi, sarebbe interessante sapere quale algoritmo usano, magari lo han "rubato" a qualche plug-in di una certa qualità.
Strano che ad "orecchio" non si senta la differenza.
Ci ho dato un'occhiata, come detto l'interfaccia grafica cattura l'utente, sicuramente per essere un SW free è pure buono.
A me personalmente interessa quell'Exciter.
Vediamo come va a finire, aspettiamo tue notizie.
Cool
Universal

ecco l'onda del primo test
pitch.killer
quote:

ecco l'onda del primo test

Alla faccia delle stesse impostazioni... 'sta minkia! lolli

Ste.
Ameba
sembra che lavorino meglio con file di basso volume ...
Universal
bisognerebbe provare a farci dei lavori e compararli con altri compressori per capire se il trattamento dell'audio è penoso.
matey
non ho mai provato nè la pci uad nè i pezzi veri, ma ad un primo ascolto non mi sembrano male, avendo già provato una caterva di plugin free (sono un fissato, dal momento che penso che credere che un plugin graficamente accattivamente suoni bene equivale a credere che un bundle che costa settemilaeuro suoni bene per forza ...)

mi piacciono come suonano - stando attenti a regolare i volumi - anche se suonano un po' "sporchi", ma sono VINTAGE, no?...

devo dire che sono un entusiasta del Modern Channel (quello rosso): sulle batterie false che faccio e sulle chitarre (vere) si esprime bene ...
escono fuori bene dal mix Pleased