Universal
ok , ho la demo dell LA2a FREE e UAD. I SETTAGGI sono IDENTICI.
Il primo è Free , il secondo Uad.... Comunque non dovreste far difficoltà a sentire la differenza.
DivShare File - FREE-LA2A.wav
mikikiki
ciao per caso hai avuto clip nella prima take?
La prima è satura in maniera veramente brutta. Poi se i settaggi erano uguali e oiltre a suonare di m...a la differenza è quella dell'allegato che ho messo.... direi che non ci siamo proprio
Universal
allora , ho esagerato un pochino perchè se facevamo un test su minuziosità non ne uscivamo più .... Più lo strapazzavo + potevamo capire se sono la stessa cosa.
I set sono pari pari, ho aperto tutti e due i vst e li ho settati uguali. Poi ho fatto un Export a 16/44 e ho uppato il Wave direttamente.
BobSpace
Peccato che non sono per Mac...speriamo in futuro.
Comunque io l'1176 (della Bomb Factory) lo uso sempre, diciamo che uso solo quello e qualche volta un Joe Meek.
L'1176 mi piace veramente molto, anche se una volta ho usato il Fairchild 660 e sulla cassa ed il rullante mi ha lasciato a bocca aperta (sempre Bomb Factory)
Ciao
mikikiki
vabbè non si può nemmeno pretendere di avere un la2a gratis!!
poi la UAD è UA, e chi meglio di loro...
Collo
Diciamo che c'è quel minimo rapporto di fiducia... Se un nuovo ristorante per la prima settimana fa mangiare tutti a gratis, non è che siccome è gratis può somministrare pantegane lesse chiamandole "pescegatto delle sorgenti del Po"... che razza di autopromozione è?
Universal
Il ragionamento che facevo io era "se questi possono o meno utilizzare una ultra grafica per attirare sguardi su di loro". Non mi aspetterei mai che un vst free con una grafica neve possa avvicinarsi al processamento di un neve uad studiato per essere una emulazione anche se solo al 90%.
Ma è giusto che questo vst abbia questa ultra grafica accattivante?
Per me no, è un modo magari per farsi notare da qualche azienda che produce software (come potrebbe essere la TC o UAD o altre) e fargli disegnare dei Vst. Non lo so, ho avuto questa impressione al di la del test o non test .... Poi penso che se non tirati per i capelli (come ho fatto) sono alla pari di moti altri vst free se non meglio (mi lascio la riserva perchè dovrei provarne!).
Il fatto che siano free con una grafica così bella sicuramente garantirà una rapida diffusione nel web, negli homestudio e in tutti quei posti in cui non c'è modo di comparare un risultato.
Universal
Aggiungo dei dati :
il primo file ha
PEAK -9.9 dB
RMS -14.7 dB
il secondo ha :
PEAK 0.0 dB
RMS -11.9 dB
Sono valori davvero diversissimi.
@ collo : io penso appunto che la loro promozione si basi delle interfacce grafiche e non sul voler un giorno commercializzare i loro compressori. La cosa che non approvo è che siano pari pari altri modelli...quindi che spaccino per emulazioni.
PS : Vorrei provare con un LA2A della Bomb Factory per capire quanta differenza ci possa essere tra due emulazioni “affidabili”. Penso questa non sia affidabile.
BobSpace
Se parliamo esclusivamente di grafica, secondo me, non è giusto che la suitè Waves ne abbia una che fa ca..re.
Ciao
Ameba
indubbiamente ci sono dei diritti anche sulle immagini , quelle sono al 100% riprese dagli originali ... credo che prima o poi castreranno quel sito .
Cmq non li hanno fatti a casaccio , intendo che cmq cercano di emulare il suono di quella macchina ... c'e' anche un exciter che volete di piu .. e senza intasare gli IRQ
quel sito è coreano mi sembra , li sono capaci di aver copiato il motore di qualche plug di alta qualità ...
PTOPRoJect
Bel link...
Ho scaricato tutto il disponibile e appena posso faccio anch'io due test.
mi dà l'idea che abbiano alterato alcuni parametri tipo il valore di soglia (e spiegherebbe il perchè della saturazione..)
Comque, secondo UA, anche le Bomb Factory non sono delle emulazioni valide..c'era una pagina apposta nel sito con le immagini dei test..
Che poi suonino bene è un'altra cosa ma UA è "fiera" proprio dell'emulazione.
Universal
| quote: |
Originally posted by PTOPRoJect
Bel link...
Ho scaricato tutto il disponibile e appena posso faccio anch'io due test.
mi dà l'idea che abbiano alterato alcuni parametri tipo il valore di soglia (e spiegherebbe il perchè della saturazione..)
Comque, secondo UA, anche le Bomb Factory non sono delle emulazioni valide..c'era una pagina apposta nel sito con le immagini dei test..
Che poi suonino bene è un'altra cosa ma UA è "fiera" proprio dell'emulazione.
|
Allora poi dacci anche una tua impressione
Originally posted by Ameba
indubbiamente ci sono dei diritti anche sulle immagini , quelle sono al 100% riprese dagli originali ... credo che prima o poi castreranno quel sito .
Cmq non li hanno fatti a casaccio , intendo che cmq cercano di emulare il suono di quella macchina ... c'e' anche un exciter che volete di piu .. e senza intasare gli IRQ
quel sito è coreano mi sembra , li sono capaci di aver copiato il motore di qualche plug di alta qualità ...
|
Secondo te hanno scelto di riprendere la grafica per questioni di pubblicità o per fare una emulazione? Io penso come te che esistano dei diritti.
Se mettevano una grafica tipo questa :
avrebbero avuto la stessa considerazione? Magari tutti i vst presenti in quella pagina fanno fare lo stesso percorso al segnale, ma noi tutti ci soffermiamo solo su quei due.
Ps : Sono contento per loro se riusciranno a farsi notare da aziende serie e che disegnino dei bellissimi vst con un motore scritto da altri..
mattianlaseppia
secondo me ora ci vorrebbe anche una prova ad orecchio, cioè trovare un buon settaggio per tutti e due, quindi diverso, ma sullo stesso file, cercando una buona resa da parte dei due plug in. in questo modo se i valori dei settaggi sono alterati, se tutto risponde in modo diverso, riusciamo lo stessso a capire se son plug interessanti oppure no, insomma se come i bomb factory, suonano bene oppure no.
per quel che riguarda l'interfaccia sono abb sicuro che non devono pagare niente, al max devono chiedere un'autorizzazione a uad o a dbx per la riproduzione delle foto dei loro hardware, in versione digitalzzata e editata come interfaccia
(alla fine non è difficile fare una bella grafica, basta fotografare

anzi per me sono piuttosto marzone, perchè una bella grafica non è una foto, c'è molto ritocco digitale, cura delle ombreggiature e personalizzazione, queste mi sembrano proprio una foto e un po pacchiane)
edit: ah, ehm, sorry per il pacchiano mi riferivo agli altri plug non gli ua o il dbx
Universal
Oggi ne hanno tirato fuori un altro.... Se fossero così veloci e allo stesso i prodotti fossero al pari di altre macchine (a cui loro si ispirano) , non capisco perchè non mettere tutto in regola e venderli magari anche a 2 euro , è sempre meglio che free
Collo
Un'altra cosa: come stanno a consumo di Cpu?
Se per friggere a quel modo una bella voce (vedi test di Universal) chiedono pure tanto processore...
Universal
10 istanze aperte (5 neve e 5 ele) oscilla sui 23-25 un Pentium 3,066 HT... in processamento di 5 tracce audio stereo. Tolti i plug , solo logic in play si aggira sul 3%... Ovviamente stessa cosa con Uad e siamo a 3%.
b-undo
Originally posted by Collo
(tutte queste facce sono per dire che i creatori di vst free si potrebbero risparmiare certe porcherie... dice: ma che vuoi, mica hai pagato niente! Vero, però il tempo che si passa a: scaricare, installare, provare e cestinare... Ricordo l'esempio del "reverbero anecoico"... ma quello era uno scherzo, e passi)
|
se per "reverbero anecoico" ti riferisci a
questo plug-in, forse non hai ben presente cos'è una camera anecoica !!!??
per quanto riguarda i plug-in modern della antress, ne ho scaricati un po' proprio grazie a questo thread, e secondo me alcuni suonano veramente bene .
in particolare mi piace parecchio l'analoger, ma anche l'exciter ,il compressor e tutta la serie vintage non sono niente male tenendo anche conto che sono aggggrratisss!!!
provate a mettere l'analoger e il LA-2ME uno dietro l'altro senza esagerare coi settaggi ,secondo me da proprio una bella "ingrassata" e "pompata" al segnale originale (consigliato su drum,bass,synth ...)
ciau ne'
Collo
Si, proprio a quello.
Meno male che la moda non ha preso piede...
Universal
Originally posted by b-undo
Originally posted by Collo
(tutte queste facce sono per dire che i creatori di vst free si potrebbero risparmiare certe porcherie... dice: ma che vuoi, mica hai pagato niente! Vero, però il tempo che si passa a: scaricare, installare, provare e cestinare... Ricordo l'esempio del "reverbero anecoico"... ma quello era uno scherzo, e passi)
|
se per "reverbero anecoico" ti riferisci a questo plug-in, forse non hai ben presente cos'è una camera anecoica !!!??
per quanto riguarda i plug-in modern della antress, ne ho scaricati un po' proprio grazie a questo thread, e secondo me alcuni suonano veramente bene .
in particolare mi piace parecchio l'analoger, ma anche l'exciter ,il compressor e tutta la serie vintage non sono niente male tenendo anche conto che sono aggggrratisss!!!
provate a mettere l'analoger e il LA-2ME uno dietro l'altro senza esagerare coi settaggi ,secondo me da proprio una bella "ingrassata" e "pompata" al segnale originale (consigliato su drum,bass,synth ...)
ciau ne' |
Ma hai notato differenza con altri plugin in tuo possesso?