ottave
No! il problema vero è che avete registrato "cardiodide"

hihihi . ciao
AlessioBlve
hahahaha
il problema vero è che il DPA non ha la modalità cardioide ...
ar ar ar ...
Alessio
renus
io ho una coppia di kms 184 ... vabbè anche un c1000, ma non conta (senza offesa

)
devo dore che li ho scelti proprio per quel calore che restituiscono... lavoro molto con le chitarre nylon, ma li ho trovati superbi come over sulla batteria...
la ritengo una questione di gusti, e probabilmente proverò i dpa.
il discorso dipende molto dal genere che fai e il suono che cerchi e pasta e corpo dei kms hanno un loro carattere con la C maiuscola.
un pò come parlare del suono Gibson per le semiacustiche... volendo fare una metafora
AlessioBlve
sono completamente d'accordo, io amo particolarmente i mike Audiotechnica e penso che il modello AT-4051a (sopratutto riferito alla microfonatura di chitarre con corde in nylon) sia quanto di meglio il piccolo diaframma offre ma, appunto è una questione di gusti, e sopratutto di cosa si cerca o che risultato si vuole ottenere e ... anche a tutta la catena audio coinvolta ...
Alessio
Feanor
rispolvero questo thread soprattutto per non aprirne uno di nuovo: mi frulla da 1po' l'idea di usare un dpa 4060 o 4061 da attaccare sulla tavola della chitarra acustica per amplificarla dal vivo, però non ho mai provato questi modelli: se qualcuno li conosce, mi sa dire 1 se la qualità è sempre a livello del nome dpa e 2 quale tra i due modelli 4060 e 4061 può andar meglio allo scopo
...e già che ci sono, aggiungo una domanda numero 3: qualcuno ha già provato a fare quel che ho in mente io?funziona come idea?