i primi modulari

imotion
ciao raga , per curiosita' volevo sapere se c'e' qualche matto che ha un synth modulare , diciamo non di ultima generazione(doepfer-synthesizers.com..)tipo moog , buchla , roland .
ciao
Francesco
Ciao Imotion!
Io ho il Roland Model102(come sai Smile ) e, se modulari si possono considerare, il sistema della korg MS20 , MS50 e PS3100 .
Avevo anche l'Elektor Formant ma l'ho venduto.
Cool
imotion
lo so lo so , quello che non so e' checcifai alle 4 36 ancora sveglio!!!!ma sono l'unico che al mattino si deve svegliare??? Durbans

cmq e' un sondaggino , sono curioso in un forum di tutti suonatori appassionati...non c'e' un moog????
ciao
elp74
In Italia di MoogModular 55 ce ne sono solo 3 !!! Costano molto oggi, costavano moltissimo anche all'epoca .... Purtroppo anche volendo e permettendo ce ne sono molto pochi in circolazione...pertanto i pazzoidi dei synth devono accontentarsi dei modulari giapponesi (quelli all'epoca low cost e che invece oggi costano non poco !!!!)
ynd
io ho ms10 e un mio collega ms20...
se volete considerarmi "uno che ha un vecchio modulare" vi ringrazio.. ma non so se e' il caso Smile Smile Smile
imotion
non si tratta di onsiderazione quanto a curiosita'...forse i modulari sono piu' di tre..cloni a parte poi.....ma non si vedono in giro...mi pare cmq che oltre ai giapponesi , qui dentro al forum non c'e' nessun fortunato possessore...

peccato!!
Utente 643
ioi ho qualche circuito di Roland system700...

per l'esattezza, parte di un VCF e parte di un VCO...

i moduli in questione, comprati a 300 euro entrambi, non erano funzionanti, dopo una analisi da parte di persone esperte, mi hanno confermato che si poteva rimetterli a nuovo per vari motivi, quindi abbiamo recuperato il recuperabile, per futuri impieghi....

Cool

p.s.: essi pare proprio che i jappo siano + diffusi....
Radioman
quote:
Originally posted by Francesco
Avevo anche l'Elektor Formant ma l'ho venduto.

Segnalo che da questo sito è possibile scaricare la demo VST del Formant.

Per chi non lo conoscesse si tratta di un sintetizzatore analogico DIY modulare basato su degli integrati specifici della Curtis (CEM3310, 3320, 3340) che sono stati usati anche in molti altri sintetizzatori dell'epoca, quindi alcuni dei suoni realizzabili potrebbero assomigliare molto a quelli di altri synth commerciali.
Morpheus2027
Ho in società con altri due amici un Roland system 700 completo e un system 100m, avevo anche un system 100 ma l'ho venduto tempo fà! Perfettamente funzionanti!

Un saluto
Davide Cool
skaio
azz! me lo chiedevo l'altro giorno quanti moog modulari ci fossero in italia... sarebbe un sogno anche solo provarne uno walli