Ma come si fa?...a fare una linea di basso così...

5-ht
Ciao ragazzi, spero di aver azzeccato il posto giusto per il 3d, in effetti la domanda forse risulta essere particolare e magari stupida per alcuni ma io sono alle primissime armi e completamente autodidatta e non riesco a capire ancora come raggiungere il mio scopo principale, la bassline! Dato che ci metterei una vita a spiegare cosa voglio ci inserisco 2 link di 2 pezzi, sono corti ma se qualcuno mi potesse spiegare con cosa la fanno o con che effetti la trattano gliene sarei grato!
Lo so la musica è un po estrema hihih non è nemmeno quello che vorrei fare io di preciso ma cmq rende l'idea...

i 2 link, penso che qualunque pezzo presente sia da esempio... ;-)

http://www.psyshop.com/shop/CDs/tan/tan1cd003.html

grazie

Editato da DT
dooxie
La domanda è molto generica, specifica cosa ti interessa:
Il sinth da utilizzare?
Ii tipo di equalizzazione?
Altro?
Che strumenti hai a disposizione?
5-ht
tutto quello che sai è ben accetto...anche il tipo di strumento o altro va benissimo, ripeto che sono molto inesperto e sto iniziando ora, mi trovo a lavorare con reason assieme a dp5 di strumenti ne ho parecchi, native instrument novation bassline, poi reason però non riesco mai a raggiungere questo tipo di suono...ciao e grazie!
dooxie
Purtroppo non conosco i software che usi.
Ultimamente sto lavorando molto con "Trilogy" della spectrasonics.
Certo credo che quel tipo di sonorità dipenda molto anche dall' equalizzazione, smanetta molto sulle basse frequenze.
the giant
in reason ce la dovresti fare. prova a usare l'arpeggiatore per il veloce ripetersi della nota. poi mi sembra un normale basso synth. alle brutte campiona e lo carichi nell'nnxt di reason
BobSpace
Scaricati Rebirth, è fuori catalogo e distribuito gratuitamente, lo trovi a questo link.

E' un software stand-alone che ti permette di fare gran parte di quello che si sente negli esempi che hai postato.
in pratica trovi una l'emulazione di una Roland TR808 ed una TR909 per le ritmiche, e 2 Roland TB303 per le linee di basso.
Per inciso queste macchine sono il must di qualsiasi produzione acid-techno.

Ciao
lollolollo
fatto un giro su questo sito hanno fatto l'emulazione della TR-909 e TB-303 Smile puoi ascoltarti le demo per farti un'idea... purtroppo però non sono free! acc