45° Parallelo
salve ragazzi, conoscete analizzatori di spettro buoni per windows, se mai che facciano qualcosina in più, tipo visualizzare l'immagine stereo, la distorsione acustica, la pressione sonora e quant'altro. grazie.
va bene anche qualcosina free per iniziare!
Enrico Landi di
Professional Service
www.professional-service.biz
teetoleevio
Hello.
Qui una suite non VST di un pazzo olandese;
Qui il famoso Inspector di Roger Nichols ex Elemental Audio.
Spero di essere stato utile.

Teetoleevio
sin night
C'è fresco fresco da qualche giorno il nuovo della Blue Cat Audio...
Link
E' freeware... L'ho scaricato ma non ancora testato... comunque sembra promettere bene...
titta
La VST dell'olandese sembra testata solo su WinNT. Funziona bene anche su XP?
Il sito di Roger Nichols in questo momento non consente il download, provero' domani.
Ho tirato giu' le plugin freeware di BlueCatAudio e le provero'!
Grazie per le dritte, siete bravissimi: stavo proprio cercando un buon analizzatore di segnale (vedi altro 3d nella sezione mixing e mastering).
PAPEdROGA
| quote: |
Originally posted by titta
La VST dell'olandese sembra testata solo su WinNT. Funziona bene anche su XP?
|
L' ho appena scaricato e provato, su Xp. Pare non funzionare... non vede il segnale da analizzare. O almeno credo.
Cmq non c'è assolutamente nulla da configurare, lanci l'exe e parte l'analizzatore, ma non analizza nada.
E' davvero un peccato, c'era quello "Stereo phase at all frequencies" che mi ispirava parecchio.
Chissà se Teeto ne sa di più
Socrates2006
mannaccia ... non riesco a scaricarlo (page not found)
teetoleevio
@Socrates Se non riesci a scaricare quello di Nichols, vai direttamente sul sito di Roger Nichols Digital, registrati e scarica gratis.
@pape Eh, infatti, io il link l'avevo dato perchè il pazzo olandese aveva dei meter bruttarelli ma decisamente "strani"... Ovviamente devi usare il driver Multimedia della scheda. Però il link è decisamente vecchio...

Teetoleevio
Socrates2006
grazie Teeto, registrato e scaricato. c'è anche il manuale ...ottimo
phaseout
Se no ricordo male c'è anche TrueRTA free.
jumpingjazz
Oltre a quelli già detti ( Inspector su tutti):
- Voxengo Span
- MB Audio Meter
Il Blue Cat FreqAnalyst offre una possibilità insolita: renderlo"trasparente" in modo da poterlo visualizzare sulla traccia audio con un solo monitor.
titta
Ho downloadato la plugin del Nichols dalla sua homepage, ma di free c'e' solo una demo che scade a 15gg, mi pare
Poi bisogna registrarsi e, presumibilmente pagare qualcosa se si vuole continuare ad usarla. Se e' cosi', il tipo si fa una pubblicita' non proprio correttissima.
Spero di aver capito male...
Socrates2006
allora, se parli dell'inspector, è l'unico free che puoi scaricare, non ha il limite di 15 g., ti devi registrare per fare il download ma finisce lì. Ho scaricato il plug in ma non l'ho ancora installato e provato ... sigh... sono giorni che non ho un po' di tempo per suonare o x mettere le mani nella mia daw.
gli altri plug in, come dici giustamente tu, sono demo con una limitazione di 15 g.
bonghetti
scusate ma ne esiste qualcuno stand-alone? meglio se freeware... nel quale poter selezionare la sorgente d'ingresso?
Grazie
Distorted
Pinguin Audio Meter
Io mi ci trovo molto bene
ciao
RASmighty
yeh...
guarda se hai dei soldi da spendere .... magari no ma io te lo dico lo stesso.... puoi cercare SpectraFoo della Metric Halo....
fantastic software...
approposito di Free version....ci sono spectrum analyzer per MAC??
saluti theo
kristian
Ho letto adesso la discussione. orrei scaricare l'inspector, ma non ci riesco. Ho letto che dovrei registrarmi... come si fa? non trovo la sezione per farlo. Mi potete dare una mano? Ci terrei proprio a provare un analizzatore. Credo che mi aiuterebbe a comprendere molto meglio il suono...
Ciao
darth roth
§uando e se vorrai permettertelo....ti consiglio di acquistare un pacchetto della Waves (diamond...platinum..quello che preferisci) e dentro oltre ai vari fantastici Rvox,L2 ed L3 troverai il mitico PAZ analyzer....analizzatore di spettro, di fase e misuratore di RMS e picco tutto in uno.
F.Blues
Io mi trovo molto bene col voxengo span che è free, fra l'altro posizionando il puntatore in qualsiasi zona dell'analizzatore indica con precisione frequenza e livello, cosa che l'inspector free mi sembra non faccia.
grungelizer
Strano che nessuno l'abbia citato... io utilizzo un secondo PC (in uscita dal mixer analogico, però) su cui gira l'eccellente standalone PAS analyzer
PAS Analyzer
Ho confrontato tempi di risposta e discriminazione tra frequenze con un Audioscope analogico e, pur girando su un normalissimo vecchio Pentium III, le caratteristiche sono più o meno simili.
La versione non registrata ha delle limitazioni, ma registrarsi è comunque economico. da quel che leggo ora sul sito esiste anche la versione MAC e quella plugin.