Td-12k

Cesqo Jr
Salve a tutti sono nuovo.
Suono la batteria e il basso. Sono stato sempre riluttante riguardo le batterie elettroniche. Poi il mese scorso ho suonato la TD-12K di un mio amico. Mi ha fatto cambiare idea. E la sto prendendo seriamente in considerazione visto che:

-mi risolverebbe il problema della rumorosità. Da quando lavoro fino alle 20.00 infatti mi è ormai impossibile suonare la custica che ho in casa.
-posso registrare la batteria sul pc facilmente. Senza microfonare, fregandomene dell'acustica della stanza e soprattutto del suono pessimo della mia batteria economica.

Che mi dite in proposito. Grazie mille
yokosturo
Ciao
io ho una TD-8 che avevo comprato proprio x poter studiare senza disturbare i vicini (quì a roma sono in appartamento) oltre ad integrarla in alcune situazioni alla batteria acustica, ma alla fine di portare a spasso 2 set interi non ce la posso fà.
x quanto belle e realistiche saranno sempre delle simulazioni. avere solo un'elettronica non fà, a mio parere, bene al tocco. non ci trovo la stessa soddisfazione nel suonarla. il mio consiglio e di non spendere così tanti soldi x un set completo. magari fatti una centralina buona (la td-12 non l'avevo proprio considerata perchè al di fuori delle mie possibilità) e i pad base con giusto il rul a doppio trigger, te lo consiglio però un po più grande di un 8". il pad della cassa a retina secondo me è solo di impiccio nel rimbalzo innaturale, se è da 8 pure lui.troppo lenta la retina consigliano di non tenerla x non rischiare di prendere sul trigger e se è da 8", x non avere dei rimbalzi difficili da controllare, devi allentarla tanto. io ci tengo na pezza su per paura di allentare troppo. di plastica risparmi, ti permette di montare cmq un doppio pedale volendo, e non stai con la paranoia che se ci ammolli un colpo troppo forte te la fotti (magari sono seghe mentali solo mie).
poi dipende tanto da che cosa ci suoni. se è per fare swing non ti sò a dire che è una bestemmia la bat elettronica.
ti stò parlando dell'opinione che mi son fatto io avendo una td-8. magari risento la td-12 e cambio idea, ma non credo. quello che sento fastidioso nelle elettroniche sono i piatti. per quanto siano tarate bene le velocity midi o campionato/sintetizzato bene il suono, non potrà mai rispondere alla bacchetta o a come la si impugna...

spero di esserti stato di qualche utilità
Smile