angi
ciao, sto cercando il modello di un buon mixer da usare col mio gruppo sia durante le prove, sia live e magari anche in fase di registrazione...
NN deve essere 1 cosa stratosferica con 300 canali e mille uscite.. Ci dovrebbero essere sufficienti una dozzina di canali (magari 1 paio stereo) e magari qualche effetto base incorporato (delay, reverb..) + 3 o 4 uscite ausiliarie da usare per le spie.
Un mixer buono e con poca perdita di segnale ma abbastanza compatto e semplice quindi... io pensavo a Mackie o Behringer...
Avete qualche modello da sparare??
Cià!
djreyarper
Ciao Angi,
premesso che ci sono mixer per tutte le tasche e per tutte le esigenze, hai dato 1 okkio al DDX-3216 della Behringer (anche se personalmente credo che questa marca nn brilli per qualità e affidabilità...)
Mi hanno detto (fonti autorevoli) che nn è niente male...Sia per uso Live che Studio (recording).
Ogni tanto qualche prodotto ben fatto vien fuori anche della Behringer!
Alla proxima!!!
Armando
angi
..mmm nn male!
ma cosa mi dici della serie XENYX? (sempre behringer)
Pima
Ho affrontato un discorso simile un paio di thread più in giù , si parlava di mixer a rack!
Come ho già detto prova a dare un'occhiata al MG16-6FX della Yamaha, con 300-350€ te la cavi e secondo me hia in mano un buon prodotto... sicuramente migniore e più affadabile di un behringer!
Ciao,
angi
ma la behringer dunque è così poco affidabile? come mai? avete siete rimasti delusi x qualche prodotto che avete usato?
stasi
Ciao,anch'io avevo lo stesso problema qualche mese fà...dopo una rapida occhiata in giro decisi di acquistare un LEM RD 204
12 canali microfonici,un pò di stereo,4 gruppi e 4 mandate monitor(di cui una la perdi per l'effetto interno)
devo dire che và veramente bene ed è bello solido...senza spendere una cifra altissima è l'unica alternativa ai berhinger
ACID808
Anche io ho usato un lem e devo dire che è stato un ottimo prodotto.
L'abbiamo strapazzato parecchio tra live e altro ma è sempre rimasto intatto ed efficente.
Se posso permettermi ti consiglierei un lem al posto di merdingher!!!
ciao
stasi
giusto,devo dire che sono sottovalutati i Lem,anche perchè marchi come behringer,alto ecc ti offrono allo stesso prezzo sempre qualcosa in più(qualche canale,qualche aux...) .
Ribadisco questo è il terzo mixer della lem e mai nessun problema,usato live all'aperto quasi sempre,certo soffia un pò (è l'effetto interno il colpevole) ma meno dei marchi di cui sopra.
Ti danno anche la borsa morbida inclusa nel prezzo.
angi
...ok adesso vado a piazzare 1bomba sotto qualche magazzino behringer!
djreyarper
Si, ok...Sono pienamente d'accordo sul fatto che complessivamente la Behringer faccia Ca***e

(anche se credo che qualcosina si possa cmq salvare...vedi per es. l'ULTRACURVE Pro Deq2496; la linea di Eq/Comp/Lim e Pre, vintage style, Tube Ulta-Q T1951; lo stesso mixer digitale DDX 3216 che, per quanto voglia rimanere 1prodotto behringer, dopo averlo testato, fondamentalmente reputo nn malvagissimo!

).
Ovviamente, se poi dobbiamo parlare in termini qualitativi d 1SetUp di uno studio professionale, di 1discreto livello, allora, anche io come voi, nn mi sognerei mai di piazzare materiale della suddetta marca!

...affermazione strettamente personale...
Alla proxima!

djReyArper
Pima
Concordo perfettamente con djreyarper, aggiungerei inoltre una cosa da non sottovalutare: come è vero che Behringer non fa attualmente prodotti di qualità, eccezione fatta per alcune DI ed alcuni Outbord che a quanto visto in giro sono pure molto usati in ambito professionale, è altrettanto vero che è stato il primo marchio a rendere la musica alla portata di tutte le tasche!
Alla fine si parla e si disprezza, ma sicuramente l'85% degli utenti di questo forum ha almeno una cazzata della Behringer in casa perchè, "per quello che costa", la prendi per studiarla, usarla ed avere le idee più chiare quando si hanno gli € per fare gli acquisti seri!
...chi due anni fa ti dava un mixer digitale con feader motorizzati e possibilità di espanderlo a 24 canali con 400€... era una cosa da pazzi solo pensarlo!
Con questo voglio dire che con tutto il nostro infierire contro tali prodotti (io ne sono uno dei primi), dobbiamo pur sempre riconoscergli un merito.... che dite!?
stasi
giusto...diamo a cesare quel che è di cesare.
Ben vengano questi marchi che rendono popolari tanti prodotti...non si sparava a zero sul marchio ma si cercava senza sfondare troppo sul prezzo di prendere qualcosa di più positivo!
a costo di sembrare ripetitivo continuo a consigliare il LEM
sotto i 500 euro (nuovo e con tutti quei canali ed opzioni) non ho trovato di meglio!
come si dice in questi casi?
i miei 2 cent?
renus
io trovo molti prodotti della behringer più che dignitosi, soprattutto i mixerini analog...
vi sfiderei a distinguerli dal suono di altri analoghi ma di marche più blasonate...
senti a me, spendi bene i toui soldini e fatti tranquillamente un behr se trovi un modello che ti soddisfa... magari quello che risparmi lo usi per le casse, che sono un argomento più delicato
ci sono molti luoghi comuni anche in questo campo...
Poldo
Mi inserisco, avvalorando la qualità dei sottostimati LEM!!!!
Sia chiaro, stiamo parlando di mixer della fascia economica, e non paragonabili a Mackie serie VLZ o Allen Heat.
Behringer ha fatto una pessima figura con la serie UB.
Nei 2 anni in cui ho lavorato in negozio ne ho visti rientrare a decine, inoltre il rumore di fondo era superiore alla vecchia serie di eurorack!!!
Non ho provato la serie XENIX e il fatto che ancora non se ne parli molto, è forse colpa della serie precedente.
Il LEM sono molto silenziosi e abbastanza robusti, ovviamente sono "made in china" come gli altri, però devo dire che li hanno fatti costruire bene.
I "nuovi" yamaha serie MG sono forse una sorpresa, i giapponesi nelle serie economiche non avevano mai eccelso ( la serie MX era peggio di behringer) invece devo dire che i piccolini in livrea blu haano un ottimo rapporto qualità prezzo. Unica pecca è la mancanza del gain sull'ingresso line dei canali stereo. Molto simili ai lem per qualità e silenziosità, forse un po' più "sciccosi" e con la garanzia ( questa volta vera) di un grande marchio alle spalle.
Io starei alla larga dalle serie economiche dei marchi blasonati tipo tapco, mackie cfx, spirit vecchie serie etc.
E comunque starei attento a behringer che, nonostante i tanti meriti, ogni tanto qualche schifezza tenta di rifirarla!
Ciao, Poldo
angi
..infatti Renus seguirò il tuo consiglio, ho visto e provato il modello Behringer XENYX 2442 (uscito da poco tra l'altro) e ne sono rimasto entusiasta, la perdita di segnale è bassissima, i fruscii quasi assenti e gli effetti incorporati a 24 bit sono davvero buoni.
350 euro e ti danno anche una scheda audio USB con la quale collegare direttamente il pc all'uscita tape out del mixer (comodissimo per registrare la batteria ad esempio).
Altro che bomba al magazzino behringer! la bomba è sto mixer!
http://www.behringer.com/2442FX/index.cfm?lang=ENG
Poldo
Facci sapere!
Mi sa che in tanti stiamo aspettando notizie su 'sti XENIX.
In teoria dovrebbero aver risolto i difetti degli UB.....
Se ne hai modo, magari cerca di fare un paragone con un altro mixer conosciuto!
Grazie, Poldo!
renus
| quote: |
Originally posted by angi
..infatti Renus seguirò il tuo consiglio, ho visto e provato il modello Behringer XENYX 2442 (uscito da poco tra l'altro) e ne sono rimasto entusiasta, la perdita di segnale è bassissima, i fruscii quasi assenti e gli effetti incorporati a 24 bit sono davvero buoni.
350 euro e ti danno anche una scheda audio USB con la quale collegare direttamente il pc all'uscita tape out del mixer (comodissimo per registrare la batteria ad esempio).
Altro che bomba al magazzino behringer! la bomba è sto mixer!
http://www.behringer.com/2442FX/index.cfm?lang=ENG |
e che vuoi di più
comunque a quel prezzo mi sa che mi cambio mixer per i live nei club
4 aux fanno molto comodo e l'effettino pure...
come facciano a farseli pagare così poco è un mistero!
angi
..magari sfruttano gli alieni
Poldo
Io mi sto chiedendo il motivo per cui gli altri continuino ad avere prezzi fuori misura....forse gli alieni gialli sono finiti?!?!?!
Nexus
un paio di mesi fa avevo lo stesso problema
col gruppo abbiamo optato (...eh??) x un Soundcraft Spirit (E6)....una figata! Connettori Neutrik e potenziometri che fanno i potenziometri nonchè bei guadagni...
io ho avuto culo ma lo trovi x 300-350
Se è sottodimensionato x le vostre esigenze ci sono modelli con più canali e con effetti incorporati
Ciao