angi
..oggi abbiamo comprato lo xenyx 2442Fx. 1spettacolo x ora. vi farò sapere qlc appena cominceremo a amanettarlo per bene...
Nexus
che sembra??
ma come sono i guadagni? e l' EQ ha un buon intervento?
Poldo
Il solito fruscio di fondo?
In particolare quando tutti i canali aux erano aperti gli UB più che frusciare strillavano!!!
Il gain? Satura facilmente?
Altro difetto riscontrato sulla serie SL...
Facce sapè!!!!
Ciao, Poldo
angi
provato.
niente da dire x ora, a mio parere è 1mixer molto buono e molto versatile, almeno x quello che devo fare io..

.
i guadagni sono ottimi(fatto forse dovuto al nuovo xenix preamp sui canon?)
di fruscii nn se ne parla, nemmeno con gli aux aperti. l'eq sembra molto buono permette di tagliare in modo tutt'altro che approssimativo.
gli effetti incorporati sono davvero di buona qualità e i preset ben fatti.
molto comode le uscite di linea per ogni canale, ai fini di registrazione in multitraccia.
l'unica pecca x ora sembra che sia l'impossibilità di regolare il volume del tape in nessun modo se non intervenendo sul master... ma magari sono io che mi sbaglio..
personalmente ne concludo che le voci che girano si mixer behringer(almeno su questi ultimi modelli) sono +che altro pregiudizi, forse dovuti al malfunzionamento di qualche serie precedente.
Poldo
Ho provato uno XENIX anch'io!
Con tutta la diffidenza del caso e.....grande behringer!
Spariti.....vabbè non esageriamo, attenuati gli enormi fruscii della serie UB.....
Il gain sembra avere un po' più di respiro...
gli effetti...vabbè dai, quante ne volete per quel prezzo!!!!
Scherzi a parte il miglioramento sicuramente rispetto alla serie UB c'è stato ed è apprezzabile, il prezzo mi è sembrato molto invitante, diciamo che behringer si è ripresa il posto di regina del settore economico.
Ultimamente gli avevo preferito gli Yamaha serie MG ma visto il salto qualitativo dello Xenix, tornerò a casa behringer se ne avrò bisogno.
Inutile sottolineare come la capacità di routing dei behrnger sia nettamente superiore ai mixer di pari livello....
Certo che pargonato ad un WIZ3 che gli era a fianco ha sfigurato però devo dire che costando 1/4 non c'è da lamentarsi.
Dimenticavo, il modello provato era un 18....qualcosa!!!
Ciaooo, Poldo!
Relio
| quote: |
Originally posted by angi
..oggi abbiamo comprato lo xenyx 2442Fx. 1spettacolo x ora. vi farò sapere qlc appena cominceremo a amanettarlo per bene... |
Ciao Angy!
Sto per prendere uno Xenyx 2442 anche io e, tramite una ricerca su UAR, ho trovato questo interessante 3d.
Beh, dopo un anno di utilizzo, che ci dici sul tuo Behringer?
Ha retto alla vita "da strada"?
Funziona ancora tutto?
Il tuo giudizio sulla sua qualità è lo stesso che avevi già dato o è migliorato/peggiorato?
Ciao e grazie.
Relio
angi
Ciao Relio!
Con piacere ti informo che il mio giudizio non è cambiato, dopo 1anno di utilizzo e di concerti ti assicuro che quel mixer ne ha viste di cotte e di crude e nonostante ciò è ancora perfettamente funzionante.
Gli effetti incorporati continuano ad essere davvero versatili x il live e le prove, mentre le uscite assegnate a ciascun canale si sono verificate utilissime x la registrazione da studio!!
Io ad esempio l'ho utilizzato per riprendere la mia batteria che ho registrato nel nostro pezzo che trovi al link di myspace qua sotto, e personalmente sono soddisfato.
l'unica pecca continua ad essere il fatto che non son x quale ragione nn l'hanno dotato di un fader per l'ingresso Tape in, che non sia il master...
è 1problema perchè quando ad esempio stai provando col gruppo e volete magari suonare sopra 1canzone o 1base, dovete abbassare notevolmente il master perchè il segnale del tape in è molto alto, perciò la cosa diventa infattibile perchè i canali con i vostri strumenti non si sentono praticamente +rispetto alla canzone...
a parte questo sono davvero soddisfatto del nostro acquisto e spero che questo mixer duri ancora 1bel pò..
ti dico persino che se ci capitasse di romperlo accidentalmente, nn stenterei a comprarne subito 1altro uguale!!
cià!
Relio
Grazie per l'aggiornamento Angy! Mi è stato molto utile.
Quanto al problema del volume "tape in"... ma perchè non collegate l'out del tape ad una entrata stereo del mixer?
Non mi dire che le avete già tutte occupate!
Relio
akronos
per quanto riguarda gli zexyx con meno inputs tipo l'802...? Cosa ne dite?