Drumachine definitiva psytrance/psychedelic

whitenoise
Ciaoa a tutti

come già dicevo nel 3d riguardante la Mfb sono in procinto di aggiungere una DM nel mio setup:
Io cerco questo tipo di suono
1-
2
www.growlingmadscientists.com/]3[/URL]

La situazioine è questa:
-Ho sempre fatto tutto ITB x le batterie
-Non ho l'esigenza (per orae) di suonare dal vivo
-La Dm dovrebbe essere dotata di una certa pratiicità (dato che è la prima che mi comprerò)
-Sample di hat rulli conga tom rim ecc ne ho molto buoni mono e stereo
-Kick ne ho molto pochi che si avvicinano al suono che cerco
-Sarebbe molto molto bello farci dei bassi senza doverli campionare dai vst che uso (con i quali ho già trovato il suono che cerco)
Budget:500Euro massimo

l'electribe mx farebbe alcaso mio ma non posso permettermela nuova ora , negli altri 3d leggevo che la jomox air base 99 è adatta al genere in questione

come sempre mitico forum grazioe in anticipo

1-23
Ferruccio
quote:
Originally posted by whitenoise
-Sarebbe molto molto bello farci dei bassi senza doverli campionare dai vst che uso (con i quali ho già trovato il suono che cerco)

Cerchi una drum che ti faccia anche linee di basso? Occhioni

quote:

Budget:500Euro massimo

Ben poco di definitivo puoi trovare a quella cifra, il basso che senti è
una tb-303, la cassa una tr-909!

Potresti provare con 1 o 2 electribe di seconda mano (ma non farai mai la 303 o la 909)
Potresti anche provare la jomox, ma non è una bestia facile...
hai visto la MBase01, fa solo kick a 250 euro...
Potresti cercare anche la Rave'o'Lution... di seconda mano, fa basso e drum, ma non so come suoni
Scaricati qualche .wav per le casse e vai di compressione!
BobSpace
La Airbase99 non è un drum-machine, non ha un sequencer interno è solo un modulo con dei suoni, analogici per i kick e snare, campionati per il resto, usata si trova sui 350 euro.

Per i suoni che stai cercando potresti dare uno sguardo alla Vermona DRM1 mkII qui e qui un paio di demo, qui il link al produttore.
Ha 8 strumenti di cui 3 casse!!! Tutti analogici e con parecchi parametri di modifica, lle casse hanno anche il distorsore.
Anche la Vermona, come l'Airbase, è un modulo sonoro.

Ciao
whitenoise
grazie 1000 x le info utili raga Hey Ho ascoltato le demo della vermona mkII e Scared Scared Scared Scared sono i suoni di piatti e snare (leggermente "noisy" ) che cerco!
Rimane pero un enorme dubbio sulla praticità nel programmarla , mi spiego , essendo solo un modulo analogico non ha un sequencer interno ma solo In/Out MIDI
x scrivere i pattern e programmare i suoni devo tenere un pc+sk.audio x avere un sequencer sennò è muta
Esistono dei sequencer analogici con la possibilità di salvare i pattern a che garantiscano una certa praticità nell'editing?
tutti quelli che ho cercato in google mi sembrano tutti tipo questo e costano in media quanto una Dmachine media esistono altri aggeggi magari midi ....
Sono sempre + tentato dall'electribe mavieni mavieni mavieni anceh soprattutto vper il fatto che ha il suo sequencer interno con cui eventualmente pilotare altri dispositivi midi senza dover accendere l'odiato computer
Occhioni continuo il mio viaggio nella rete alla ricerca di info
birra
imotion
esistono anche dei semplici sequencer midi tipo roland mc50 con diverse tracce separate , li trovi anche a 100 euro..
ciao
BobSpace
Se decidi per l'Electribe io ti suggerisco la ESX1 suona dei campioni senza dei quali è muta, puoi caricarci fino a circa 290 secs di sample. Rispetto alla MX la trovo più pratica per questo motivo, non sono limitato ai suoni interni.
Per la parte relativa agli effetti è uguale alla MX.

Ciao
whitenoise
Eh infatti
Volendo avere un sequencer che non sia rappresentato dal pc-mac mi sa che mi conviene andare su electribe sx ,anche se i suoni della Vermona sono il NONPLUSULTRA , campionati non c'e verso di trovrli o no?
La Vermona MKII verrebbe 695 qua in italia (mejo vedere anche thomann) + eventuale mc505 usato su ebay diciamo sui 100 euro mi viene fuori una electribe rossa tonda tonda , ma zero suoni vermona.....
Inanto risparmio risparmio ......grrrr tocca fare una fatica incredibile x nn spenderli quei soldi
BobSpace
Sai il problema non è tanto campionare i suoni, posso farlo tranquillamente io e mandarteli, e sono sicuro che non si distinguerebbe il campione dall'originale. Il problema è che posso mandarti, ad esempio, una cassa, ma poi sull'hardware puoi intervenire con tanti e tanti parametri che, in certi casi, ne stravolgono il suono, e questo è praticamente impossibile ottenerlo partendo dai sample.

Dai un occhiata pure alla Jomox Xbase09, è una drum-machine ossia ha anche il sequencer a 16 step, la limitazione è sugli strumenti, solo 4, una cassa, uno snare, e due piatti.
Comunque pure la Jomox spinge!!!

Ciao
the giant
mc505 cento euro? Shocked
whitenoise
ulp!

MC 50 scusassero
acc

magari trovassi una mc505 a 100 euro

Cool
BobSpace
quote:
Eh infatti
Volendo avere un sequencer che non sia rappresentato dal pc-mac mi sa che mi conviene andare su electribe sx ,anche se i suoni della Vermona sono il NONPLUSULTRA , campionati non c'e verso di trovrli o no?
La Vermona MKII verrebbe 695 qua in italia (mejo vedere anche thomann) + eventuale mc505 usato su ebay diciamo sui 100 euro mi viene fuori una electribe rossa tonda tonda , ma zero suoni vermona.....
Inanto risparmio risparmio ......grrrr tocca fare una fatica incredibile x nn spenderli quei soldi

Eheheheheh le casse (ne ha 3) della Vermona danno certe botte. Io in genere le uso con un po' del loro distorsore e quasi sempre le passo nello Sherman per aggiungergli ancora del corpo (ma anche dry ne hanno da vendere) e cattiveria ma questo passaggio attraverso il Filterbank è dovuto per il genere musicale che faccio, industrial EBM.

Se vuoi posso mandarti qualche campione.

Ciao
ACID808
TR 909

E' midi, è un classico per il genere che fai, e semplice da suonare live e se vuoi magari fare qualcosa di + pesante hai il kick della 9 che fà per te.
Giusto il prezzo è un po superiore al tuo budget ma hai una macchina analogica/digitale che ha fatto storia.
E poi vedendo in giro se ne trovano sui 700/800 e calcola che è un vero affare.
Grain:Gnome
la regina è machinedrum dell elektron!!ma è out of budget..
RASmighty
io non sono un re di drum machine ma ti posso dire che un amico ha la yamaha rm1x.....
sikuramente sono meglio le analogiche.....
Utente 643
parlo da mezzo neofita....

le centraline Roland per le batterie elettroniche, possono andar bene??

ne avevo vista una il mese scorso, a 100 euro... non ricordo nemmeno il modello, pareva messa bene...

per centraline, intendo, i moduli con i suoni, dove poi vengon oattaccati i vari pad da sbatocchiare con le bacchette...

aveva un ingresso midi, quindi presumo che tramite un qualsiasi sequncer sia utilizzabile...

però non conosco bene sti aggeggi... quindi boh!!

se trovi una mc505 a pochi soldi, può andar bene per ciò che devi fare, tiri il collo al filtro per bassi, e usi le librerie mc808 e mc909, ne senti delle belle uscire da quella machinetta... sopratutto nell'ambito che chiedi tu...

domenica scorsa, fresco fresco, ho dato un'occhiata al sound goa trance (ci sono passato davanti adando a casa, giusto per curiosità..), beh ho apprezzato le 2 mc505 che avevano in console, anche se non apprezzavo il genere musicale, notavo la botta che usciva sulle casse, con un impianto che non mi pareva il massimo della qualità...

Cool
fm_mod
Qui

Un tutorial dei Infected Muschroom di come fanno la cassa.
whitenoise
birra birra ma sai che proprio ieri mattina me lo sono letto tutto ihihih
telepatia UAR

eheh ho provato durante la notte con wavelab e in cuffia
il risultato qua dopo qualche ora di prova

ha iniziato a diventare decente , la timbrica psy c'è ma manca di punch inorno ai 60-80 hz

appena ho le casse risolvo con eq dato che in cuffia (akg141) preferisco non farlo mai

magari riuscissi ora a fare dei kick come infected mushroom
ps. avete sentito vicious delicious 2007? si sono superati e sono come sempre IMHO una spanna sopra tutti gli altri

thx a lot
Cool
fm_mod
Pensavo che lo avevi gia' visto. Ehm

Ma era piu' che altro per farlo vedere a altri che non sempre se si sente una cassa o un basso arrivano per forza da una 909 e 303.

Gli Infected li ascolto da molti anni ma per me anno incominciato a perdere il significato di Psytrance pura dopo l'album converting vegeterian anche se sinceramente piu che la PsyTrance a me piace piu' lo stile Goa puro piu' psychedelico, che martello pieno di stacchi anche se purtroppo non lo fa piu' nessuno...
Io sono piu' per il genere Astral Projection degli album prima del 2000. megalol

Ciao!

P.s.Non mi apre la pagina del link della tua prova.
fish&chips
quote:

La Vermona MKII verrebbe 695 qua in italia (mejo vedere anche thomann) + i

se guardi sul sito del vermona alla voce "where to buy" ti dice qual è il dealer italiano. guardaci bene, perchè su quel sito - abbastanza conosciuto tra l'altro - lo paghi 595 e non 695! metallica
BobSpace
quote:
Originally posted by fm_mod
<cut>
Ma era piu' che altro per farlo vedere a altri che non sempre se si sente una cassa o un basso arrivano per forza da una 909 e 303.
<cut>

Sono d'accordissimo, infatti se ne parlava anche in un altro thread sui bassi. Oggi per fare una cassa, un basso un suono, si parte da qualsiasi cosa si ritenga utile: un sample, un onda costruita etc. etc. Vi si applicano effetti, eq e compressori e si tira fuori quello che si vuole.

Non è detto che si debba per forza avere una 808, un Moog etc. anzi, secondo me, il bello è proprio quello realizzarsi un suono proprio.

Ciao