Drumachine definitiva psytrance/psychedelic

fm_mod
quote:
Originally posted by BobSpace
quote:
Originally posted by fm_mod
<cut>
Ma era piu' che altro per farlo vedere a altri che non sempre se si sente una cassa o un basso arrivano per forza da una 909 e 303.
<cut>

Sono d'accordissimo, infatti se ne parlava anche in un altro thread sui bassi. Oggi per fare una cassa, un basso un suono, si parte da qualsiasi cosa si ritenga utile: un sample, un onda costruita etc. etc. Vi si applicano effetti, eq e compressori e si tira fuori quello che si vuole.

Non è detto che si debba per forza avere una 808, un Moog etc. anzi, secondo me, il bello è proprio quello realizzarsi un suono proprio.

Ciao

Esatto!
applauso
ANx
beh ma con questa drummachine..vuoi crearti della psytrance in studio o vuoi farci dei liveset dal "vivo"?

Io suono psy/dark trance come liveset da 3 anni...
fino ad 1 anno fa facevo liveset senza sequencer software ma solo con l'utilizzo di "macchine"..
Come drum usavo (ma uso ancora)...una Korg SX..che vedo avete gia accennato...
una bomba..seppur molto limitata..in quanto se vuoi fare della psytrance "decente"...che sia ai livelli di produzione, non ti può bastare

UNa bomba..xchè x le ritmiche funziona molto bene..suona potente,possibilità di modifiche in tempo reale ai pattern, e soprattutto grandi prestazioni x stretching e slicing di loops e samples vari..

limitata x la poca memoria...e x gli effetti...inoltre non presenta un synth interno....x i bassi o ci butti dentro un bel campione...
x fare della psytrance seria xerò ne devi avere di roba...(se non vuoi utilizzare strumenti virtuali)
ti serve almeno 1°synth
io x i bassi uso un rack analogico..che suona veramente grasso...e ottengo quelle belle linee di basso corpose della psy/fullon trance..

la MX..(posseggo anche quella)..la trovo di molto inferiore rispetto alla SX..
1° nelle drumkit..che sono fisse e tra l'altro il filtro non agisce sui canali di drum