the giant
http://www.djdlewis.com/main_2005.asp
ho linkato il sito di un noto dj romano. sentendo il primo singolo che c'è in alto a destra "scariche" secondo voi per il basso che synth ha usato? e con che vst posso emularlo? grazie
lollolollo
conosco Luigi, lui usa spesso l'analogico, il basso è molto semplice si sente subito che è un suono in onda "Square". Sinceramente credo che puoi realizzarlo facilmente con i vst.
the giant
che vst consiglieresti e che hardware ha usato secondo te? a me sembrerebbe un moog
BobSpace
Quoto lollolollo anche a me sembra un suono abbastanza banale, ti dirò credo che tu possa trovarlo tranquillamente in qualche preset ad esempio dell'MS20 ma direi che lo hanno tutti.
Ciao
painkiller
Secondo me lo riesci a fare tranquillamente in reason col subtractor. Altrimenti come vst ti consiglierei FabFilter Twin che è un emulazione dell'MS20 e suona molto bene secondo me.
the giant
e invece nel pezzo che hardware è?
lollolollo
Beh questo non so dirtelo ma a questo punto non credo sia necessario se puoi realizzarlo benissimo con moltissimi synth. In caso studiati l'onda su un editor ma credo ci sia ben poco da studiare, basta smanettare anche ad "orecchio" e vedi come esce fuori dopo poco tempo...
the giant
si, era una curiosità mi vorrei accattare anche io un hardware prima o poi e allora sondo
se qualcun altro vuole dire la sua attendo ciao
BobSpace
| quote: |
Originally posted by the giant
e invece nel pezzo che hardware è? |
Certo che per rispondere a domande di questo tipo ce vo la palla de vetro!
Ciao
lollolollo
Eheheh infatti! Per riconoscerlo forse dovresti ascoltare solo quel suono in WAV e confrontarlo poi con vari suoni hardware (se è davvero hardware), ma non vale proprio la pena...
Bob la palla di vetro me la tiro in faccia se entro la settimana prossima non vedo l'Evolver
BobSpace
lollolollo hai la casseta dei pvt piena...desideravo chiederti una cosa.
Ciao
lollolollo
ahhh ecco perkè non mi rispondevano mai ahahahah

la svuoto stasera ti rispondo Bob!