synth_Kon
Sto considerando molto seriamente l'idea di prendere questo controller visto che mi trovo nella necessità di comandare + expander e vorrei gia che ci sono una cosa solida e che non si spacchi al primo live!!
beh pensavo proprio all'mc2000 dell'oberheim , usata ovviamente , l'avrei trovata a 400 compesa custodia rigida ..
voi che ne pensate??
qalcuno che ne è in possesso , mi può aiutare nella decisione? come vi trovate??
nessuno da dove potrei recuperare il manuale (in qualsiasi lingua) su internet??? in genere riesco a trovare tutto ma questo proprio non riesco
grazie a tutti
synth_Kon
ok evidentemente nessuno l'ha mai usata
beh oggi ne ho trovata una usata (ad un prezzo spropositato) in un negozio e l'ho provata , beh la meccanica è niente male!! non è hammer (non mi interessava) e non è pesantissima come pesatura ma ha un ottimo feeling.
è pesante come un discorso del presidente della repubblica!!!!
però è maledettamente solida!
mi sono stupito che i fianchetti sono in legno!! io pensavo in plastica visto che sono grigi , invece sono in legno pieno dipinti di grigio , assurdo..
rimango con la curiosità di leggere il manuale , mapenso che la prenderò visto he ho trovato una buona occasione ..
maraio
Ho l'mc 2000 in studio da diversi anni e tutti quelli che ci hanno suonato ci si sono trovati benissimo. In studio è ottima perchè ha curve di dinamica impostabili totalmente da zero secondo molti parametri, per cui ognuno si costruisce la propria e se torna in studio dopo un po' se la ritrova.
Vado a memoria ma sepolto da qualche parte ho il manuale in italiano, se mi mandil tuo indirizzo postale te lo fotocopio e te lo spedisco, ok?
M
synth_Kon
wow maraio grazie per la disponibilità .. ma non penso di avere il tempo per riceverlo , sto per acquistarne uno (domani o dopodomani) e mi arriverà con il manuale.
le mie perplessità erano sulla gestione delle patch e sulla comodità di richiamarle ..
as esempio: se sono alla patch 1 e voglio passare alla 17 (as esempio) si può fare in modo veloce veloce?? per veloce intendo durante l'esecuzione di un brano .. cioè premendo non + di un pulsante ..
penso si possa fare usando i chains .. ma mi sono fatto un idea vaga di cosa siano questi chains .. penso sia una sequenza memorizzata di patch , tipo 2-3-2-7-5-9 ed ogni volta che passa "su" con le patch si passa alla patch successiva del chains , quindi prima 2 poi 3 etc etc ..
sbaglio?? ^___^
lollomac
hy io possiedo una mc 2000 ex da tre anni e la gestione degli expandere esterni è superba, hai 4 uscite midi, ogni patch può essere memorizzata in modo che puoi decidere su quale output midi dirottare i dati, ha la funzione chain con cui puoi metterti in sequenza le patch così da averle tutte affilate progressivamente(funz molto utile se suoni sempre con una scaletta prestabilita), hai 4 sliders assegnabili, massima flessibilità di assegnazione delle zone di tastiera per split, layer.
il manuale se lo chiedi alla viscount via e-mail ti spediscono un pdf, sono molto precisi e gentili.
bye
synth_Kon
| quote: |
Originally posted by lollomac
hy io possiedo una mc 2000 ex da tre anni e la gestione degli expandere esterni è superba, hai 4 uscite midi, ogni patch può essere memorizzata in modo che puoi decidere su quale output midi dirottare i dati, ha la funzione chain con cui puoi metterti in sequenza le patch così da averle tutte affilate progressivamente(funz molto utile se suoni sempre con una scaletta prestabilita), hai 4 sliders assegnabili, massima flessibilità di assegnazione delle zone di tastiera per split, layer.
il manuale se lo chiedi alla viscount via e-mail ti spediscono un pdf, sono molto precisi e gentili.
bye |
ecco non mi era proprio venuto in mente di chiederlo alla viscount il manuale!!
cmq grazie molto gentile!!!
valoxtc
Riesumo questo topic perchè avrei bisogno se qualcuno ne è in possesso del manuale dell' oberheim mc2000 in formato pdf. Ho già provato a scrivere alla viscount ma son un paio di giorni che attendo risposta...