polaris
La mia è più che altro una curiosità.
Mi piacerebbe sapere con cosa e come hanno fatto a fare il suono che regge tutto il pezzo in questione e che si sente perfettamente senza alcun altro suono nei primi 15-20 secondi.
Chi mi svela ciò?
polaris
Era il lontano 2006 quando postai questa domanda...
Nessuno sa darmi indicazioni o magari nessuno conosce i Gordian Knot?
CiauZ
kimu
cavolo io ho emergent, ma galois e' nell'altro cd ...
se riesco a farmelo prestare ci do' un ascolto ...
painkiller
Ho presente di che suono parli anche se adesso non me lo ricordo con precisione perchè saran passati due anni dall'ultima volta che ho ascoltato i gordian knot. Il problema è che al momento non ritrovo più il cd. Comunque così su due piedi da quel poco che mi ricordo potrebbe essere il suono di un violino opportunamente trattato. Mi sembrava l'intro di un film dell'orrore.
polaris
Effettivamente potrebbe sembrare l'intro di un film dell'orrore.
Atmosfere scure e tese piene di suspence e forse potrebbe essere proprio un suono di violino effettato in chissà quale maniera. A me fa impazzire quella roba. I suoni nuovi e originali m'intrippano sempre da morire.
A kimu do una tirata d'orecchie
Ma come??? Hai Emergent e non hai l'omonimo??? Vergogna!
Magari non sei un patito di Malone come me, ma se hai Emergent (e spero che ti piaccia) non puoi non apprezzare il suo primo lavoro.
Vi ringrazio mucho per le risposte!
kimu
recuperato il cd!
il suono a me sa di qualche motion synth / effetto pre-set (per la parte piu' di "rumore") con aggiunto il suono di un solo strings o violino o simile.
pero' potrebbe essere anche una chitarra/basso ultra effettati ...