Registrare ez drummer

frank169
ciao.
Qualcuno potrebbe aiutarmi....!!!
come faccio a registrare EZ DRUMMER con cubase sx 3 senza una tastiera midi o altro .....!!!!!!
Mi spiego meglio, posso registrare i suoni di ez drummer con il mouse o la tastiera, esiste questa possibilità...??????
Sono un principiante Crying
bronzon
Certo che esiste.

Poi ez drummer ti da' la possibilita' di draggare direttamente i pattern ritmici nella finestra del tuo sequencer.

Comunque, per immettere degli eventi midi, siano essi di ez drummer o di qualsiasi altro VST, devi:

1. Creare una traccia midi.
2. Caricare nel rack (F11) lo strumento che ti interessa.
3. Assegnare la traccia midi allo strumento (dall'Inspector assegni l'out della traccia allo strumento caricato nel rack)
4. Con la matita aprire una regione sulla traccia midi e facendosi sopra doppio clik ti si apre la finestra con il piano rool (o come cacchio si chiama... insomma, vedi la tastierina sulla sinistra)
5. Con la matita immettere gli eventi nella griglia.
6. Prova a fare domande piu' specifiche perche' ci sarebbero milioni di cose da dire... megalol
frank169
Per esempio uno dei pattern di batteria di ez drummer della EZD LIBRARIES ...????
Dark Guitar
quote:
Originally posted by frank169
Per esempio uno dei pattern di batteria di ez drummer della EZD LIBRARIES ...????

beh ti metti in una cartella i pattern che ti piacciono, poi li importi nel progetto e li associ a ezdrummer...

certo...non è comodo...però non ho ancora capito come funziona la famigerata funzione di drag and drop dei pattern
xtrust
....certo...non è comodo...però non ho ancora capito come funziona la famigerata funzione di drag and drop dei pattern...

E' molto semplice: selezioni col cursore del mouse il groove che ti interessa dalla finestra dei groove midi di ezdrummer e lo trascini su una traccia midi di cubase.....tutto qui!
agitator
HELP! io quando trascino il pattern in cubase 2 sx si apre automaticamente un altra traccia midi e me la mette sotto! perche? come posso evitarlo? poi u naltra cosa.. quando si apre ez mi appaiano altre 8 tracce.. a che servono?
premetto che da pochissimo uso cubase... vengo da cool edit/audition...
agitator
ah u naltra domandina... quando trascino il loop sulla tracia oltre che apparirmi u naltro canale,la traccia midi mi aggiunge anche parecchio spazio vuoto se scelgo un fil di 1/4.. lasciando gli altri 3/4 vuoti... come faccio?
MetalSir
sai cosa mi ha cambiato la vita? guardare il tutorial gratis che toontrack mette sul sito ufficiale.. non credevo possibile che un video di 4 minuti potesse insegnarmi così tanto.. e invece.. te lo linko, sono 3.. sono una genialata.

Tutorial UFFICIALI EZ_Drummer Toontrack

ciao caro boing